antebellum regia di Gerard Bush, Christopher Renz Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

antebellum (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANTEBELLUM

Titolo Originale: ANTEBELLUM

RegiaGerard Bush, Christopher Renz

InterpretiJena Malone, Kiersey Clemons, Janelle Monáe, Jack Huston, Eric Lange, Gabourey Sidibe

Durata: -
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Gerard Bush
•  Altri film di Christopher Renz

Trama del film Antebellum

Veronica, un'autrice di successo, si ritrova intrappolata in una realtŕ orribile e dovrŕ far luce su un oscuro mistero prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (15 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Antebellum, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  14/01/2024 13:20:32
   6½ / 10
Probabilmente la più grande critica che gli si può fare è quella d'essere (fin troppo) derivativo da Jordan Peele e dal suo "Get Out". Di base è un thriller fatto e finito, che gode di un ottimo colpo di scena che mischia le carte in modo intelligente. Ottima la fotografia e anche la colonna sonora, la regia supporta bene i tempi in cui viene ambientata la vicenda. Gran bel cast, Jena Malone e Jack Huston come caratertteristi fanno sempre la loro bella figura.

zerimor  @  22/12/2021 12:28:30
   4 / 10
Non mi è piaciuto questo film NON horror. A partire da una sceneggiatura pessima fino ad arrivare a personaggi e interpretazioni. Unica nota di merito, la colonna sonora che non è poi così male.
Finale in slow motion di una bruttezza unica.

Noodles71  @  31/10/2021 09:24:41
   7 / 10
La splendida sequenza iniziale con le note dell'Opening di Nate Wonder ci presenta la situazione di un gruppo di schiavi sottomessi e tenuti in condizioni disumane in una piantagione di cotone. Sembra il solito film di denuncia sul razzismo ma uno squillo di cellulare ci riporta nella modernità ed a poco a poco viene svelata una trama che prende una piega sorprendente ed inattesa. Bravissima Janelle Monae nei panni della protagonista scrittrice di successo/schiava. Un thriller originale ben diretto ed interpretato con scena iniziale e finale veramente da applausi.

alex94  @  29/10/2021 01:01:24
   6½ / 10
Merita una visione per un paio di twist ben piazzati ( in particolare il primo ad una mezz'ora circa dall'inizio) e per un aspetto tecnico di qualità.
La storia è interessante, però a mio avviso presenta qualche banalità di troppo e alcune evitabili lungaggini nella parte centrale ( la cena tra amiche).
Nonostante il messaggio politico di fondo cominci a divenire un po'troppo inflazionato,questa è una pellicola decente e meritevole di una visione.

AMERICANFREE  @  22/10/2021 18:13:57
   6½ / 10
Discreto film drammatico perchè di horror non ha nulla. Trama molto interessante, recitazione ottima e sceneggiatura discreta. Nell'insieme è un buon prodotto che fa anche riflettere per i temi delicati che sono stati trattati.

Beefheart  @  21/07/2021 15:21:31
   4 / 10
Una mezza boiata. Deprecabile sin dai suoi intenti, che sono quelli di cavalcare il trend del momento del "politicamente corretto" per imbastire un filmetto pretenzioso ma insipido.
L'idea che lo caratterizza nella sceneggiatura ha la presunzione di apparire geniale, mentre in realtà è solo meramente accessoria e nemmeno ben sviluppata.
Una zuppa stra-riscaldata e preparata senz'anima, ne cuore. Una ruffianata, presunta furbata, verso il consenso facile, che invece infastidisce ed un po anche annoia.
I personaggi migliori lasciano indifferenti, mentre tutti gli altri arrivano ad essere stucchevoli, o inutili. Alcune scene sono goffe, ridicole, assurde ed il finale è involontariamente comico.
Tutto fumo e niente arrosto.

maxi82  @  11/04/2021 22:17:56
   6½ / 10
Film abbastanza fastidioso con un colpo di scena finale... Bravi i protagonisti e anche se un po soporifero intrattiene fino alla fine, da vedere almeno una volta

Veppe96  @  21/02/2021 13:30:26
   6 / 10
Convinto di vedere un Horror, mi sono ritrovato ben presto a fare i conti con un film drammatico e a tratti Thriller sul tema del razzismo e della schiavitù. Sì, di Horror non c'è proprio nulla. Un intreccio temporale inutilmente azzardato per dare un po' di dinamismo ad una trama banale. Verso la fine del film ci si rende conto che il tutto funziona e anche bene, peccato che per i due terzi iniziali della pellicola prevale un senso di noia e di già visto. Attori super validi, Janelle in primis (tra l'altro il suo ultimo album del 2018, "Dirty Computer " è una bomba) e ottima recitazione/resa della tragica condizione delle popolazioni di colore. Avrei comunque preferito qualche approfondimento nel finale. Può meritare una visione, ma non lo riguarderei, sincero. Senza infamia e senza lode.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2021 23:05:19
   7 / 10
La citazione di Faulkner non è certo messa lì a caso. Il passato di una nazione ed attraverso la sua nascita pone delle tematiche irrisolte dove il passato diventa presente, con possibili sbocchi sul futuro. E' questo in fondo il destino di una nazione che non ha mai fatto i conti con il proprio passato. Bello il piano sequenza iniziale dove in pochi minuti si è immesrsi all'interno di una piantagione di cotone con schiavi neri e padroni bianchi. L'abilità dei registi è quella di fornire certezze per poi sistematicamente smontarle attraverso piccoli particolari. E' uno di quei film a rischio spoilerone, tuttavia ha anche i suoi difetti quando eccende nell'enfasi di alcune sequenze. Tuttavia è un film da vedere.

CyberDave  @  25/01/2021 08:56:49
   6 / 10
Un film abbastanza strano, che sicuramente vuole farci vedere ancora una volta quanto fosse spregevole la piaga del razzismo e dello schiavismo, per 70 minuti però ci si annoia abbastanza, si resta spiazzati dal viaggio temporale della protagonista, per poi comprendere tutto nell'ultima mezz'ora, sicuramente gestita bene e che riesce a salvare il film.

Lo definirei un film drammatico a tinte thriller in certi momenti, di horror penso non abbia nulla.
Nel complesso però non mi è piaciuto particolarmente, nonostante tecnicamente sia realizzato molto bene, può valere comunque una visione.

Fidelio85  @  26/12/2020 10:52:15
   7 / 10
Thriller di piu ottima qualità!!
In rete ho letto qualche recensione che critica il film..
Come se si aspettassero ad un certo punto intrecci spazio temporali o chissa quale storia nella sottostoria dai risvolti onirici che nemmeno polansky e linch riuscirebbero a fare.
Thriller sul tema del razzismo lineare e ben fatto.

Wilding  @  24/12/2020 19:14:01
   7 / 10
Film assai godibile, abbastanza originale e interessante, peraltro con belle interpretazioni.

Budojo Jocan  @  19/12/2020 11:24:08
   7 / 10
Mia nipote Piersjlvja mi ha fatto una testa tanta con 'sta cantante Janelle e adesso me la ritrovo anche dietro allo schermo, ma che dire, è dotata pure come attrice! Certa gente nasce davvero con tutte le fortune mentre io qua a tirare ancora su rape dai campi alla mia età.
Un film che funziona bene e incuriosisce fino alla fine quindi non annoiando con odiosi tempi morti.
Mi ha pure rattristato, il tema del razzismo mi schifa da sempre (sarà che anch'io lavoro nei campi a tirar su rape, quindi la gente alle spalle la sento: guarda quello con che sandali entra in banca... guarda quello con che saio di tela logora entra a far la spesa al supermercato... e via dicendo).
Buon film davvero, consigliato.

markos  @  17/12/2020 16:17:48
   6½ / 10
Il film inizia con la mostruosità dello schiavismo e razzismo...
Non male, film godibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  14/12/2020 22:16:55
   5½ / 10
Chi ha catalogato questo film nel genere horror è chiaramente un mentecatto senza speranza.
La trama promette chissà quali misteri oscuri, invece la realtà è che fino a un quarto d'ora dalla fine quasi tutto appare ancora incerto e incompleto, anche a fronte di un montaggio che spiazza e non convince.
ANTEBELLUM è l'ennesimo prodotto che pone l'accento sulle barbarie fisiche e psicologiche del razzismo, una storia dove la mentalità bacata di una certa parte della società viene rimarcata con un po' di astuzia da parte dei registi, che cercano, almeno, di portare un pizzico di originalità nella realizzazione.
Il cast non dispiace, il livello di sensazioni contrastanti sale ogni minuto che passa ma quello che si palesa, alla fine dei conti, è un prodotto scialbo ,anche se potenzialmente interessante, che non offre grandi stimoli e non riesce a ricreare un'atmosfera tesa e coinvolgente quanto basta per convincere tutti e tutto.
Personalmente mi aspettavo di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre piů pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065804 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net