antropocene - l'epoca umana regia di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky Canada 2018

antropocene - l'epoca umana (2018)

locandina del film ANTROPOCENE - L'EPOCA UMANA

•  Altri film di Jennifer Baichwal
•  Altri film di Nicholas de Pencier
•  Altri film di Edward Burtynsky

Trama del film Antropocene - l'epoca umana

IL film racconta quello che sta accadendo da metÓ del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell'epoca dell'antropocene: una fase della scala geologica in cui l'uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono pi¨ solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull'intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c'Ŕ modo di tornare indietro.Viviamo giÓ in un mondo diverso, Ŕ in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra.

ANTROPOCENE - L'EPOCA UMANA

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)