a proposito di luke regia di Alonso Mayo Usa 2012

a proposito di luke (2012)

locandina del film A PROPOSITO DI LUKE

Titolo Originale: THE STORY OF LUKE

RegiaAlonso Mayo

InterpretiLou Taylor Pucci, Jayne Eastwood, Cary Elwes, Kristin Bauer van Straten, Kenneth Welsh, Seth Green, Dewshane Williams, Zoë Belkin, Art Hindle

NazionalitàUsa 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Alonso Mayo

Trama del film A proposito di luke

La storia di un venticinquenne autistico rifiutato dai suoi genitori e vissuto sotto l'ala protettiva dei suoi nonni. Quando sua nonna muore, l'esistenza di Luke subisce una trasformazione improvvisa. Viene costretto a trasferirsi dagli insensibili zii Paul e Cindy, che non hanno abbastanza pazienza né per badare a lui né per occuparsi di suo nonno, il quale viene immediatamente spedito in una casa di riposo dove morirà poco dopo.

Voti e commenti su A proposito di luke, 1 opinioni inserite

topsecret  @  27/04/2019 14:21:55
L'ennesimo "rain man" importato dall'America.
Storiella gradevole, agrodolce per forza di cose, visto l'argomento trattato, ben interpretato, in grado di spaziare dalla malinconia di alcuni momenti fino alla risata spontanea, merito soprattutto del personaggio di Seth Green.
Una storia lineare, densa di sentimento e voglia di fare, in grado di regalare un sorriso e qualche piccole riflessioni su famiglia, amicizia e rapporti interpersonali.
Discreto.

gamberetti per tutti