arco di trionfo regia di Lewis Milestone USA 1948

InterpretiCharles Boyer, Charles Laughton, Louis Calhern, Ingrid Bergman

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nell'Agosto 1948

•  Altri film di Lewis Milestone

Trama del film Arco di trionfo

al romanzo (1948) di E.M. Remarque: nella Parigi sotto l'occupazione tedesca, ma anche dopo la liberazione, s'intrecciano i destini di un medico antifascista, di un ufficiale della Gestapo e di una donna di dubbia moralitÓ sull'orlo del suicidio.

Voti e commenti su Arco di trionfo, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  04/04/2013 16:56:49
Milestone argina il filone dei war movie per gettarsi in una produzione melodrammatica non per questo estranea alla guerra, il romanzo è di Remarque dalla quale ha tratto il suo apogeo filmografico, lo scenario è quello dell'occupazione tedesca in Francia, il film è ambizioso ma il ritmo sincopato tra l'aspetto sentimentale lento e ammorbante nuoce al versante politico.Boyer in versione bogartiana è il film, misurato ironico che ben si presta ad adattarsi a qualsiasi risvolto che il film prende, affascinante la Bergman paga la flemma del suo personaggio, Laughton e Calhern vincolati troppo al margine della scena non fa bene al film.

LoSpaccone  @  27/04/2010 15:54:52
Un drammone affascinante per l'atmosfera ma tronfio e ridondante. Senza la Bergman e Boyer sarebbe davvero poca cosa. In qualche punto può ricordare "Casablanca".

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves