a rischio della vita regia di Peter Hyams USA 1995

a rischio della vita (1995)

locandina del film A RISCHIO DELLA VITA

Titolo Originale: SUDDEN DEATH

RegiaPeter Hyams

InterpretiJean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film A rischio della vita

Minata in otto punti la Civic Arena di Pittsburgh dove si svolge la finale nazionale di hockey su ghiaccio, una banda criminale, guidata da ex agente dei servizi segreti, sequestra il vicepresidente degli USA e una dozzina d'ospiti, chiedendo un riscatto miliardario. Un pompiere disarmato risolve il caso, usando pugni, piedi, cuore e testa.

Voti e commenti su A rischio della vita, 12 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  18/11/2017 00:28:26
Discreto e, davvero, a più riprese un film duro con un Boothe crudelissimo, che non guarda in faccia a nessuno.

Van Damme recita benino, Barry è una discreta presenza e almeno qualche sequenza è spettacolare (l'elicottero alla fine).

McTiernan si copia qua e là, ma complessivamente è uno dei migliori film interpretati dal bravo divo belga, c'è uan certa atmosfera ed il villan qui è davvero cattivo.

Siam sullo stesso piano di Timecop e la location dello stadio di hockey è più o meno originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/01/2017 20:11:22
A parte che il titolo in italiano non è per nulla speculare, il film per quanto sia anche godibile pare davvero una copia dei vari die hard di willis. Molte forzature (tipo diventare anche giocatore)... completano l'opera.
Più che mediocre.

kingofdarkness  @  04/05/2015 11:49:30
Van Damme in un insolito stile "Die Hard" per questo pseudo-blockbuster da cassetta, che all'epoca passò (giustamente) abbastanza inosservato rispetto ad altri suoi lavori ben più degni di nota.
A rivederlo oggi, francamente, oltre che piuttosto assurdo risulta anche un po' datato, ma è altrettanto vero che se preso per quello che è rimane comunque un discreto prodotto di intrattenimento, ottimo per quelle serate tranquille in cui non si ha voglia di guardare nulla di particolarmente impegnato.
Arrivo alla sufficienza, ma solo per simpatia nei confronti di "Muscles from Bruxelles"

gemellino86  @  01/12/2014 21:59:58
Solito action già visto. Van Damme mi piace più di Seagal ma il film non offre nulla di nuovo. Quasi sufficiente.

Lawrence  @  23/03/2012 17:08:46
Passabile action con Jean-Claude Van Damme, alcune scene di combattimento sono molto carine, anche se la trama non è molto originale e sa di gia visto riesce ad intrattenere discretamente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:42:11
Uno dei film con Van Damme che più ho apprezzato. Ho sempre notato nell'attore una certa vena narcisista piuttosto irritante che qui è fortunatamente assente. In più come action thriller mi ha ricordato un tipo di cinema catastrofico che andava di moda negli anni '70 (per la precisione, mi ha riportato alla mente "Panico allo stadio", che non rivedo da anni e anni). Giusta suspense, buoni e cattivi ben caratterizzati, almeno nei limiti di questi prodotti. Alla regia, un artigiano di sicuro mestiere. Gradevole.

edmond90  @  23/07/2010 23:27:13
"Sudden Death"ricalca l'impianto narrativo di molti film di questo genere(die hard su tutti)e quindo non brilla per originalità;ma nonostante tutto ha un buon ritmo e adempie bene al suo scopo:intrattenere.

Clint Eastwood  @  07/05/2010 13:45:29
Un film d'azione molto alla Van Damme per non dire alla Seagal in "Trappola in Alto Mare" solo che qui abbiamo un ex pompiere contro tutti. Nonostante Jean Claude sia l'eroe viene "appannato" da un cattivo molto deciso che è Powers Boothe, bella prova. Sarebbe stato perfetto se non avesse esagerato nelle acrobazie e nei spettacoli pirotecnici ma, ahimè è andata così. Sufficiente e promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 11:48:02
Buon film sulla scia di Trappola di Cristallo e 58 minuti per morire. Niente di nuovo, ma l'azione c'è, lo spettacolo è assicurato, e per una volta, un'antagonista decente. Bravo Van Damme

Febrisio  @  09/11/2009 16:00:51
Stup... nono non ci siamo! Come far del male al cinema. Nemmeno come puro cinema d'azione non riesce a colpire lo spettatore. Banalità e superficilità sono le parole chiave. Insomma c'è van damme che le dà a tutti e poi.... ve lo lascio scoprire (che fortuna!), auguri vivissimi!

bulldog  @  31/08/2009 21:17:40
Filmetto di mestiere con trama vista e rivista.
Un Van Damme acrobatico che sconfigge i brutti e i cattivi.

topsecret  @  02/07/2009 19:58:20
Van Damme le busca da tutti, ma riesce sempre a capovolgere la situazione in suo favore. Solite scene coreografate, soliti cattivi con ostaggi e solito uomo-comune alias Van Damme che salva capra e cavoli.
Cameriere....il solito, grazie!