a rischio della vita regia di Peter Hyams USA 1995

a rischio della vita (1995)

locandina del film A RISCHIO DELLA VITA

Titolo Originale: SUDDEN DEATH

RegiaPeter Hyams

InterpretiJean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film A rischio della vita

Minata in otto punti la Civic Arena di Pittsburgh dove si svolge la finale nazionale di hockey su ghiaccio, una banda criminale, guidata da ex agente dei servizi segreti, sequestra il vicepresidente degli USA e una dozzina d'ospiti, chiedendo un riscatto miliardario. Un pompiere disarmato risolve il caso, usando pugni, piedi, cuore e testa.

Voti e commenti su A rischio della vita, 12 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  18/11/2017 00:28:26
Discreto e, davvero, a più riprese un film duro con un Boothe crudelissimo, che non guarda in faccia a nessuno.

Van Damme recita benino, Barry è una discreta presenza e almeno qualche sequenza è spettacolare (l'elicottero alla fine).

McTiernan si copia qua e là, ma complessivamente è uno dei migliori film interpretati dal bravo divo belga, c'è uan certa atmosfera ed il villan qui è davvero cattivo.

Siam sullo stesso piano di Timecop e la location dello stadio di hockey è più o meno originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/01/2017 20:11:22
A parte che il titolo in italiano non è per nulla speculare, il film per quanto sia anche godibile pare davvero una copia dei vari die hard di willis. Molte forzature (tipo diventare anche giocatore)... completano l'opera.
Più che mediocre.

kingofdarkness  @  04/05/2015 11:49:30
Van Damme in un insolito stile "Die Hard" per questo pseudo-blockbuster da cassetta, che all'epoca passò (giustamente) abbastanza inosservato rispetto ad altri suoi lavori ben più degni di nota.
A rivederlo oggi, francamente, oltre che piuttosto assurdo risulta anche un po' datato, ma è altrettanto vero che se preso per quello che è rimane comunque un discreto prodotto di intrattenimento, ottimo per quelle serate tranquille in cui non si ha voglia di guardare nulla di particolarmente impegnato.
Arrivo alla sufficienza, ma solo per simpatia nei confronti di "Muscles from Bruxelles"

gemellino86  @  01/12/2014 21:59:58
Solito action già visto. Van Damme mi piace più di Seagal ma il film non offre nulla di nuovo. Quasi sufficiente.

Lawrence  @  23/03/2012 17:08:46
Passabile action con Jean-Claude Van Damme, alcune scene di combattimento sono molto carine, anche se la trama non è molto originale e sa di gia visto riesce ad intrattenere discretamente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:42:11
Uno dei film con Van Damme che più ho apprezzato. Ho sempre notato nell'attore una certa vena narcisista piuttosto irritante che qui è fortunatamente assente. In più come action thriller mi ha ricordato un tipo di cinema catastrofico che andava di moda negli anni '70 (per la precisione, mi ha riportato alla mente "Panico allo stadio", che non rivedo da anni e anni). Giusta suspense, buoni e cattivi ben caratterizzati, almeno nei limiti di questi prodotti. Alla regia, un artigiano di sicuro mestiere. Gradevole.

edmond90  @  23/07/2010 23:27:13
"Sudden Death"ricalca l'impianto narrativo di molti film di questo genere(die hard su tutti)e quindo non brilla per originalità;ma nonostante tutto ha un buon ritmo e adempie bene al suo scopo:intrattenere.

Clint Eastwood  @  07/05/2010 13:45:29
Un film d'azione molto alla Van Damme per non dire alla Seagal in "Trappola in Alto Mare" solo che qui abbiamo un ex pompiere contro tutti. Nonostante Jean Claude sia l'eroe viene "appannato" da un cattivo molto deciso che è Powers Boothe, bella prova. Sarebbe stato perfetto se non avesse esagerato nelle acrobazie e nei spettacoli pirotecnici ma, ahimè è andata così. Sufficiente e promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 11:48:02
Buon film sulla scia di Trappola di Cristallo e 58 minuti per morire. Niente di nuovo, ma l'azione c'è, lo spettacolo è assicurato, e per una volta, un'antagonista decente. Bravo Van Damme

Febrisio  @  09/11/2009 16:00:51
Stup... nono non ci siamo! Come far del male al cinema. Nemmeno come puro cinema d'azione non riesce a colpire lo spettatore. Banalità e superficilità sono le parole chiave. Insomma c'è van damme che le dà a tutti e poi.... ve lo lascio scoprire (che fortuna!), auguri vivissimi!

bulldog  @  31/08/2009 21:17:40
Filmetto di mestiere con trama vista e rivista.
Un Van Damme acrobatico che sconfigge i brutti e i cattivi.

topsecret  @  02/07/2009 19:58:20
Van Damme le busca da tutti, ma riesce sempre a capovolgere la situazione in suo favore. Solite scene coreografate, soliti cattivi con ostaggi e solito uomo-comune alias Van Damme che salva capra e cavoli.
Cameriere....il solito, grazie!

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE