arizona dream regia di Emir Kusturica Francia,USA 1993

arizona dream (1993)

locandina del film ARIZONA DREAM

Titolo Originale: ARIZONA DREAM

RegiaEmir Kusturica

InterpretiJohnny Depp, Jerry Lewis, Faye Dunaway, Lili Taylor, Vincent Gallo, Paulina Porizkova, Michael J. Pollard, Polly Noonan

NazionalitàFrancia,USA 1993
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Emir Kusturica

Trama del film Arizona dream

Un giovane di New York viene chiamato in Arizona dallo zio, il piú grande venditore di Cadillac degli Stati Uniti. Lo zio sta per sposarsi e vuole che il nipote gli faccia da testimone, oltre che entrare in affari con lui.

Voti e commenti su Arizona dream, 55 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/02/2009 21:05:50
Mi ritrovo purtroppo a dover commentare per la prima volta un film di Kusturica e lo faccio con questo che a quanto ho capito è un film controverso (e vittima di una serie di meccanismi di critica e marketing che l'hanno decisamente sfavorito).
Beh è un polpettone. Variopinto, eccessivo, tormentato, rumoroso. Non è detto che sia una difetto, anzi. Però la tanto decantata levità del prodotto non l'ho vista, se non in certe scene.
Lo definirei come un dramma satiresco, a metà fra la tragedia e la commedia..Molto particolare, ma fondamentalmente ben riuscito.
Stupendi alcuni passaggi a livello di sceneggiatura, decisamente retorici e scadenti altri.
Ottimi attori e musiche (Bregovich veramente al massimo).
Indimenticabili i tributi al cinema...

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti