armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 288 opinioni inserite

Constantine  @  20/04/2005 17:11:08
Diciamoci che questo film ha ormai qualche annetto ed al momento della sua uscita, scatenò una vera e propria moda di film catastrofici, ripensandoci poi in finale se lo merita perchè è veramente ben fatto. La regia è chiara e tratta nel miglior modo ,senza pecche, tutte le scene, l'idea non è male, considerando sempre la sua data di uscita e nemmeno la realizzazzione lascia a desiderare. Molti interpreti si distinguono per buone interpretazioni, tra questi Bruce Willis, Thortnton, Buscemi e Patton, altri invece dimostrano di non essere all'altezza come Ben Affleck e con mio sommo dispiacere Liv Tyler. La colonna sonora, che meriterebbe un voto a parte, è stupenda e commovente, convince quasi più del film ed è ulteriore conferma degli Aerosmith. Tornando al film, che scorre piacevolmente in un buon susseguirsi di momenti e di vari stati emotivi, non posso notare anche le scene sull'asteroide veramente ben fatte ed il finale; il buon vecchio Bruce ci fa commuovere in una sequenza che vuoi e non vuoi, a toccato molti spettatori. In conclusione questa ennesima produzione Bruckheimer, regala 150 minuti circa di prodotto di buon livello, limitati da alcuni attori, e nella versione italiana da un doppiaggio di Willis che mi è sembrato fuoriposto.
Nel mio modesto parere sarebbe stato un sette, ma con la colonna sonora e alcune battute veramente ben risuscite lo promuovo ad otto.

Ultima risposta 30/12/2007 19.32.31

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti