army of the dead regia di Zack Snyder Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

army of the dead (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ARMY OF THE DEAD

Titolo Originale: ARMY OF THE DEAD

RegiaZack Snyder

InterpretiDave Bautista, Ella Purnell, Ana de la Reguera, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Raúl Castillo, Michael Cassidy, Garret Dillahunt, Omari Hardwick, Samantha Win, Theo Rossi, Tig Notaro

Durata: h 2.23
NazionalitàUsa 2021
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Army of the dead

Mentre Las Vegas è in quarantena a causa di un'epidemia zombie, una giovane donna arriva in città per indagare sulla fonte del problema, e resta intrappolata nella zona. Suo padre assembla una squadra di mercenari per salvarla, ma gli uomini sono tentati da un'opportunità irripetibile: approfittare del caos per derubare un casinò.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,95 / 10 (19 voti)4,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Army of the dead, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  29/07/2021 15:14:45
   5½ / 10
Gli zombie-movie sono così o ti piacciono o no inutile cercare originalità, trama od altro... Zack Snyder mette su un carrozzone di base heist movie nel bel mezzo di una apocalisse zombie anche se come sembra delimitata nella desertica Las Vegas. Non bastano non morti mutati velocissimi, tigre e cavallo zombie, "walking dead" classici e combattenti super armati, il film è troppo lungo per essere del genere e perde quello per cui è stato fatto, l'intrattenimento... Dave Bautista a parte, una mezza delusione...

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  24/07/2021 14:42:14
   3 / 10
Visto ieri sera: agghiacciante. Sia la sceneggiatura che gli attori pessimi.
L'idea non è nemmeno male, ma sviluppata in modo pessimo.
Un vero passo indietro per Snyder!!

alex94  @  23/07/2021 05:39:27
   4 / 10
Dopo anni Snyder torna allo zombie movie con risultati tutto sommato dimenticabili.
È una pellicola dalla durata assolutamente esagerata,piena di botti ed azione e con dei protagonisti stereotipati e banali ( oltre che antipatici).
Per di più l'ironia presente toglie anche del brio alla storia ( una sorta di heist movie con gli zombie), eccessivo il ricorso alla computer grafica non sempre ben utilizzata.
Cosa si può salvare?
Bah un po' di splatter e qualche spunto carino purtroppo solo accennato,un po'pochino per giustificare due ore e mezza di durata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2021 17:40:49
   4½ / 10
Quello di Snyder è il classico pasticcio confusionario pieno di spunti ed anche di buone idee ad essere sincero. Purtroppo Snyder ha il vizio di mandarle in vacca la sua quasi totalità. Non è male questo mondo dove gli zombie sono concentrati in un'area specifica, la variante alfa degli stessi (ops!!), i riferimenti alla politica trumpiana anche se appiccicata in mnaiera forzata. Poi non è nemmeno male l'idea dell'heist movie all'interno di uno zombie horror. Però quando ci metti troppa roba, come in questo caso, si fa solo confuzione. I personaggi secondari sono in fin dei conti poco meno che carne da macello. Qualche buona sequenza (gli zombi in letargo, per esempio), ed in genrale quelle d'azione perchè sui dialoghi c'è molto da ridire con un misto squilibrato tra comico e drammatico in cui il cosidetto "fuori luogo" accadeva spesso e volentieri. Per non parlare dell'epilogo, che malgrado il patto di ferro con la sospensione dell'incredulità che si possa fare, è talmente idiota da raggiungere i livelli Asylium.

DeviL70  @  18/07/2021 14:15:27
   3½ / 10
Per me Snyder ha letteralmente finito di esistere, ogni suo film è insostenibile, a livello produttivo, narrativo e stilistico lo trovo eccessivamente pomposo questo suo Army of the Dead, nessuno dei personaggi ha qualcosa di interessante da dire e il tutto si riduce a un guazzabuglio di idee messe a caso e soprattutto già viste in tanti altri zombie movies, la cosa bella è che il regista stesso è stato rivalutato molto negli ultimi tempi, roba che viene considerato quasi un genio e perdonatemi ma non me lo spiego, questo suo ultimo film (per ora) è semplicemente orribile, ORRIBILE!

Macs  @  10/07/2021 10:19:46
   5½ / 10
Abbastanza insoddisfacente perche' la storia non regge quasi per niente, un sacco di elementi lasciati al caso e non approfonditi. Poi e' chiaro che non si guarda questo tipo di film per la trama e la coerenza narrativa. Sul lato visivo e' abbastanza interessante, ci sono un paio di trovate zombesche piuttosto innovative. Il taglio e' comunque principalmente televisivo. Non aspettatevi uno Snyder in gran forma, lui stesso ha fatto di meglio e questo film sembra girato piu' per esigenze contrattuali che per vera passione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2021 20:19:10
   6 / 10
Un zombie-movie contaminato dal genere heist che si rivela essere abbastanza ordinario per quanto riguarda le idee. La cosa migliore (oltre ai titoli di testa) è senza dubbio l'ambientazione, con una Las Vegas che si rivela sfondo perfetto per un action / survival-horror.
Seppur senza grossi spunti svolge il suo dovere di intrattenimento, anche se la durata eccessiva rischia seriamente di farlo diventare più un mattone che un passatempo.

dagon  @  06/06/2021 11:56:59
   5 / 10
La sagra del già visto, in questo zombi movie che, tra l'altro, dura uno sproposito, senza alcuna ragione. Evidentemente convinto dall'inspiegabile acclamazione popolare per le inutili 4 ore della Director's cut di Justice League che durata=fichitudine, Snyder sbrodola oltre misura una vicenda con poco senso, confinando nei titoli di testa tutto quello che di buono sarebbe potuto uscire da una operazione del genere.
Basta anche con questa estetica del desaturato, che ha ampiamente scorticato i bulbi oculari, e con questo sangue digitale che fa rimpiangere quello "vernicioso" degli anni '70.
Scappano pure 2-3 green screen qua e là.
Alla fine, molto migliore il bistrattato "L'alba dei morti viventi"

DeviL69  @  06/06/2021 01:55:52
   4 / 10
Tra questo Army of the Dead e il suo recente Justice League sinceramente non saprei quale sia peggio, il nostro caro Zack Snyder (regista tanto rivalutato negli ultimi tempi, ma fino a qualche mese fa detestato da tutti) purtroppo scrive e dirige un film insulso e senza alcun tipo di mordente, la trama potrebbe anche sembrare interessante per via del tema trattato ma, dopo il bellissimo prologo iniziale, si risolve in un nulla di fatto, come si suol dire, "tanto fumo e niente arrosto".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  31/05/2021 17:48:35
   6 / 10
Divertente "giostra" ricca di citazioni e tanta azione...
Idea molto valida ma sviluppo opinabile, non sul fronte della realizzazione (visto che tecnicamente come effetti speciali e scenografie siamo su buonissimi livelli) ma più che altro per una sceneggiatura che non è certo un capolavoro.
Da estimatore dello zombie classico ho comunque apprezzato questa rivisitazione...però una mezz'ora in meno avrebbe giovato!
Molto bene la colonna sonora, discrete le interpretazioni (anche se Batista non si può vedere ora come ora, vorresti mettere un The Rock), bravo Zack Snyder alla regia e buon tasso splatter.
Ci sono tutte le premesse per sequel e prequel che non disdegnerò di vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2021 17.55.18
Visualizza / Rispondi al commento
narko80  @  27/05/2021 04:05:48
   3½ / 10
Il festival dei cliché. Trama scontatissima. Delusione

The bitter end  @  26/05/2021 23:46:23
   4 / 10
L'obiettivo del film non è certo quello di offrire momenti di riflessione o educare ma mira solamente a regalare due ore di intrattenimento e devo dire che, nonostante l'eccessiva durata, riesce nel suo intento.

Anche nelle opere più leggere però la sceneggiatura rimane la colonna portante del film, la sua anima, ed è fondamentale che in ogni produzione cinematografica che si rispetti non siano presenti vistosi e/o numerosi buchi di sceneggiatura, nè che la trama sia incosistente nè che i personaggi facciano cose senza senso, senza una logica
(Ciò a meno che non si tratti di film parodistici come L'Alba dei morti dementi, in quel caso i criteri di valutazione cambiano totalmente).

Ecco questo prodotto Netflix, in termini di scrittura, penso sia il peggior film che abbia mai visto sulla suddetta piattaforma di streaming. I buchi nella trama sono molti e piuttosto evidenti a mio avviso e le sottotrame non sviluppate o spiegate sono diverse.

Solo alcuni esempi:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Do 4 perchè è divertente ma ciò che si merita Zach Snyder per la porcheria che ha scritto (e per la recitazione da cani) sarebbe molto meno.



PS: Ho notato un po' di arroganza da parte di chi ha dato un voto positivo al film verso chi ha assegnato 3 o 4. Penso che ogni opinione sia da rispettare, c'è a chi piace e chi no, AMEN. Nessuno di noi è Michel Ciment nè stiamo scrivendo per il New York Times..

biagio82  @  25/05/2021 15:47:17
   8 / 10
devo essere sincero, quando Snyder annunciò questo film rimasi perplesso, io lo apprezzo come regista, ma il sui primo film di zombi è quello che trovo più debole della sua filmografia, però, dal quel 2004 è cresciuto parecchio ed è riuscito ad accaparrarsi Dave Bautista, che come attore sarà quello che sarà, ma è indiscutibile che si sceglie i progetti a cui partecipare con molta cura, ed ad oggi non ha cannato un film, il fatto che Bautista abbia poi rinunciato ad una parte nel nuovo film di Gunn per questo progetto mi ha fatto nascere una genuina curiosità tanto che alla fine non ho potuto non vederlo.
e che dire? per me il film è una discreta bomba.
non mi aspettavo nulla di più che puro intrattenimento ignorante ed esattamente quello che il film offre.
la storia avanza bene tra ottime scene, colpi di scena e un'ambientazione fantasticamente ricostruita.
punto a favore è che anche se ovviamente la storia scivola in parecchi clichè questi non stonino e non intralciano troppo il racconto, pure i personaggi anche se un po' piatti si fanno apprezzare, e i legami che instaurano sembrano credibili e mai forzati.
il punto forte della pellicola però è la potenza visiva, sia delle cose più misurate come gli stupendi titoli di testa che raccontano i primi giorni del contagio, che nelle scene più tamarre come il capo degli alfa che manda alla carica i suoi non morti in sella ad un cavallo zombi.
la storia poi ha un che di film pezzenti anni 80/90 che col tempo sono diventati cult, grazie anche ai riferimenti palesi di quei film.
l'idea della città rinchiusa dalla quale è difficile uscire ricorda fuga da new york
il contagio inizia da un esperimento militare come nel ritorno dei morti viventi
gli zombie sembrano collegati agli alieni come in dimensione terrore
gli alfa erano presenti anche nelle intenzioni di Romero nei suoi film (anche se ovviamente Snyder qui cita se stesso)
non manca poi quel minimo di critica sociale che rende il tutto più tridimensionale, sia nel discorso dei poveracci tenuti nei capi al di fuori di las vegas, che nelle dichiarazioni del presidente imbarazzanti e stupide, per non parlare poi l'ambientare il tutto in una città simbolo degli stati uniti dove una marea di polli va a farsi fregare attirati dall'illusione dei soldi facili.
la cosa comunque più riuscita è il fatto che il mondo del film è reso credibile grazie alla cura con cui il tutto viene servito sul piatto, dimostrando uno studio ed una cura ai dettagli che lasciano intravedere molte possibilità inesplorate nella pellicola, gli alfa sono velocissimi ed il fatto che fosse un'arma militare spiega questa evoluzione ben più letale del classico zombi lento


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in sostanza spero che ci sia l'intenzione di fare dei sequel che possano esplorare le cose tralasciate per dare più chiarezza ed uniformità.
so che è in programma comunque l'espansione di questo mondo con una serie anime ed un film sullo scassinatore, ma io voglio un sequel vero e proprio scritto e diretto da Snyder.
in sostanza promosso su tutti i fronti e consigliatissimo, anche se vedendo gli altri commenti credo sia giusto chiarire che bisogna entrare nel mood del film, se vi approcciate a questo film convinti che dobbiate vedere un capolavorosarete delusi, il metro di paragone non è Romero, è resident evil, siete avvisati.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2021 10.00.38
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  24/05/2021 21:05:15
   6½ / 10
Action horror ad alto budget abbastanza godibile. Non so cosa si aspettava la gente, ma di certo Snyder non voleva seguire le orme del maestro George Romero (Snyder non ha le qualità di autore, ma è un onesto mestierante), ma solamente realizzare un prodotto d'intrattenimento tamarro ed ignorante ed a mio avviso ci è riuscito. Sia chiaro, la trama è abbastanza convenzionale e prevedibile, i personaggi piuttosto stereotipati, ma la confezione è discreta ed è girato a suo modo bene. L'ho guardato con piacere fino alla fine senza alte aspettative. Belli i titoli di testa in stile "Watchmen" (il film).

LucaT  @  24/05/2021 15:13:46
   3½ / 10
un buon inizio con il preambolo iniziale
e stop il -bello del film- finisce qui
a nulla servono alcune -trovate- nella storia e -nel finalino-
il film parte bene e -man mano- si rivela per quello che è
ben poca cosa
si vede e si dimentica

topsecret  @  24/05/2021 14:48:00
   6 / 10
Non stiamo parlando di un capolavoro zombesco, anzi alcuni difetti sono davvero evidenti: la lunghezza e l'inutilità di alcune scene che portano a una durata eccessiva, la mancanza di un'idea davvero originale, con un finale poco incisivo e anche l'aspetto interpretativo che non è proprio di primo livello. Ma va dato atto a Snyder di saper fare dell'intrattenimento semplice, alle volte portato all'eccesso, condito con azione, splatter e buoni propositi.
Leggere certi commenti fa pensare più a provocatori in cerca di attenzione o a persone che non sanno divertirsi con semplicità, ma una cosa è certa: ARMY OF THE DEAD intrattiene in maniera sufficientemente valida, senza annoiare (se non teniamo conto di alcuni momenti un po' prolissi) e senza il bisogno di usare tanti artifizi per cercare il colpo a effetto. E a proposito di effetti, sembrano sufficienti anche quelli speciali proposti da Snyder, con animali zombizzati, make up discreto e litrozzi di sangue che fanno sempre la loro sporca figura.
Chi apprezza il filone action-zombie avrà modo di intrattenersi adeguatamente, gli altri invece dovranno continuare a cercare.

Giovans91  @  24/05/2021 14:35:05
   8 / 10
Army of the Dead, a dispetto delle premesse iniziali, non è l'ennesima pellicola che rivisita sterilmente gli stilemi del genere. Piuttosto preferisce unirli alla componente action e survival e innestarli su sceneggiatura che strizza l'occhio all'heist movie.
Il cast offre una prova più che convincente con un Dave Bautista a dettare il ritmo accompagnato dalle interpretazioni dei colleghi solide e a tratti brillanti. Ma il film segna anche il ritorno di Zack Snyder come regista vero e vitale, un visionario capace di creare mondi e voglioso di tornare a sperimentare tanto esteticamente, quanto narrativamente.
Menzione d'onore anche per gli effetti speciali. Non tanto per la discreta VFX quanto per l'utilizzo abbondante di effetti pratici e prostetici che donano al film quel tocco "artigianale" che le grandi produzioni hollywoodiane sembrano aver perso.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  24/05/2021 08:23:31
   3½ / 10
il prologo è davvero promettente... i titoli di testa sono molto entusiasmanti, quasi un mini film a se stante che è l'apoteosi di quanto sia mai stato fatto nel genere zombie-apocalittico.... Poi, ahimé parte il "film originale netflix" , girato al risparmio che più non si può..come fosse un qualsiasi episodio "n" della serie tv "y"... con scene d'azione ridotte all'osso, perlopiù girate al chiuso e al buio.... primi piani a profusione dei vari protagonisti, dialoghi fuori contesto, battute idiote che non fanno gasare neanche i ragazzini di 13 anni.... e ancora una volta tanta, tanta noia

Beefheart  @  23/05/2021 11:59:53
   4 / 10
La solita sagra della ******* che, unitamente alla pressochè totale mancanza di idee nuove, obbliga a chiedersi "perchè?".
Persino a livello visivo questo film non aggiunge nulla al sovraffollato panorama zombico (zombesco? zomboso?) già mostratoci in tutte le salse concepibili e non.
Sparatorie, non-sensi, dramma a buon mercato e banalità ce n'è a pacchi; non c'è rischio che qualcuno rimanga senza.
Lo stucchevole macho-eroismo, che non poteva mancare, è paradossalmente più femminile che non, ma sempre ugualmente stucchevole, appunto.
La bella colonna sonora (composta da interessanti versioni cover di grandi classici pop anni 60) e Dave Bautista, col suo personaggio e la sua - per me sorprendente - espressiva fisicità, sono gli unici due aspetti a conferire un po di valore a questa considerevole perdita di tempo e denaro.
A dire il vero nel gruppo spiccano anche un paio di altri personaggi, comunque troppo marginali ed inghiottiti dalla mediocrità generale di un film sostanzialmente inutile.
Distopia, azione, splatter come se ne vedono sempre da sempre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net