a spasso con bob regia di Roger Spottiswoode Gran Bretagna 2016

a spasso con bob (2016)

locandina del film A SPASSO CON BOB

Titolo Originale: A STREET CAT NAMED BOB

RegiaRoger Spottiswoode

InterpretiLuke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall

NazionalitàGran Bretagna 2016
Tratto dal libro "A spasso con Bob" di James Bowen
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film A spasso con bob

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro nÚ una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno Ŕ un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo pi¨. Ma Bob Ŕ di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. FinchÚ a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Voti e commenti su A spasso con bob, 13 opinioni inserite

Attila 2  @  16/02/2017 18:52:41
Stavo cercando una commedia per passare un'ora e mezza in allegria,e mio sbuca fuori questo titolo.Leggo la trama e mi vien voglia di guardarlo.Diciamo subito che di commedia c'e' ben poco,e' molto piu' giusto,come scritto nella scheda qui sopra drammatico.Perche' e' la storia di questo ragazzo che deve uscire dalla droga e ci fa vedere come sia difiicile riuscirci,senza neanche l'aiuto della tua famiglia che ti ha girato le spalle.Ma come dice il prootagonista "tutti hanno una seconda opportunita'..." e la seconda opportunita' per questo ragazzo arriva sotto forma di un bellissimo gatto rosso,che si affeziona a lui e cambiera' la sua vita.Vedere come l'amicizia disinteressata di un animale possa "salvare" quella di un essere umano e' qualcosa di bellissimo e veritiero.Un animale che non giudica il ragazzo come hanno fatto le persone e i suoi familiari,ma che gli diventa fedele amico solo come gli animali sanno fare,disinteressatamente.Sapere poi che e' una storia vera e la "ciliegina" sulla torta e che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER davvero un bel film <3

stef123  @  10/02/2017 19:30:46
film gradevole per gattari (71/2 in questo caso il voto).
una storia ben scritta e presa dalla realtà senza troppi sentimentalismi e scorciatoie emotive.
bob è senza dubbio un grande attore. certo che non fare mai la pipì in casa non è credibile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/01/2017 20:27:56
Carino è carino, anche nei momenti più duri e impegnativi. Una bella storia di salvezza, anche se il gatto vale tutta la pellicola. Da vedere, almeno una volta.

MasterMovie  @  12/12/2016 08:28:03
Bel film, oggettivamente non sapevo cosa aspettarmi, son entrato in sala un pó scettico ed invece...piacevole sorpresa, il film si lascia guardare, scorre con leggerezza anche nei suoi punti più "impegnati" e l interpretazione del felino è notevole.
Sufficienza piena raggiunta per una serata senza fronzoli.

MariCapa  @  04/12/2016 11:53:09
se siete amanti degli animali, se anche voi siete stati in qualche modo "salvati" da loro beh....non dico altro! Il mio voto parla da se! è estremante raro che io dia un voto così altro ma, a spasso con Bob ne vale la pena!! Consigliatissimo!!!!

gringo80pt  @  01/12/2016 07:47:38
Mi ha emozionato soprattutto per il protagonista peloso che interpreta se stesso. C'è qualcosa di incredibile in quel gatto. Probabilmente sarebbe stato anche sulle mie spalle, ma tutta la storia è davvero speciale. Buona la prestazione dei protaginisti. 8 è il massimo che si può dare a questo film.

TENERO

ValeGo  @  27/11/2016 21:55:32
Inaspettatamente mi è piaciuto moltissimo. Delicata storia di amicizia, di speranza e rinascita, di come sia possibile ricominciare dopo aver toccato il fondo. Una storia vera che ha dell'incredibile. A tratti commovente.

130300  @  24/11/2016 22:04:56
banale e noiosissimo.

Ultima risposta 04/12/2016 11.54.00
BostonGeorge  @  22/11/2016 11:37:14
Piacevolissima sorpresa.
Andato a vederlo senza grandi aspettative, si è rivelata una storia semplice quanto incredibile.
Anche se il trailer potrebbe lasciarlo pensare, non è un film espressamente per bambini (in sala, pienissima, non ne era presente neanche uno).

Il film decontestualizzato può sembrare banale e piuttosto scontato... il grigiore della metropoli, la freddezza dei passanti, l'emarginato che rovista nella spazzatura per sopravvivere e il finale da storia disney.

Sapere, però, che è tutto realmente accaduto e addirittura il gatto che "recita" è il protagonista della storia originale, lo rende un romanzo sulla vita "vera" e accende un barlume di speranza.
I tecnicismi del cinema (peraltro tutto ben fatto) passano in secondo piano, sopraffatti dalla semplice/straordinaria e commovente storia di James Bowen e del gatto Bob.

Consigliato per chi vuole 100 minuti piacevoli ed emozionanti, imperdibile per amanti dei gatti e degli animali.

Wilding  @  17/11/2016 21:45:46
Piacevole commedia, peraltro ispirata ad una storia vera. Possiamo farcela, con la forza e i sacrifici... bello!

nazgul  @  14/11/2016 14:14:20
Se siete dei gattofili come me e' imperdibile. La storia si presenta piuttosto prevedibile all'inizio ma alla venuta del gatto tutto cambia in meglio e il film scorre divertente accrescendo l'interesse del pubblico. Nel finale mi vergogno un pò a dirlo ma mi ha strappato delle lacrime e ha acceso un fragoroso applauso in tutta la sala....

Specola  @  10/11/2016 01:24:13
Appena ho visto il trailer di questo film ho desiderato vederlo.
La trama è semplice ed intuibile, ma è girato con un realismo e una semplicità che lo fanno apprezzare davvero.
Io nella mia vita ho avuto solo un gatto e parlo di lui ancora oggi che non c'è più da dieci anni. Per cui trovo commoventi questi film legati tra l'altro a storie vere.
Consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/11/2016 11:53:54
Visto ieri sera in anteprima. E'in film carino che racconta una storia vera (ancora in corso) virandola verso i buoni sentimenti (la musichetta di accompagnamento stile Disney è abbastanza indicativa). Non si risparmia però nel mostrare momenti duri (che i bambini in sala, attirati da un marketing un po'furbo, non possono apprezzare). Nel suo genere sicuramente ben fatto (notevole pure che il gatto della storia sia attore di sè stesso nel film)