a spasso con bob regia di Roger Spottiswoode Gran Bretagna 2016

a spasso con bob (2016)

locandina del film A SPASSO CON BOB

Titolo Originale: A STREET CAT NAMED BOB

RegiaRoger Spottiswoode

InterpretiLuke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall

NazionalitàGran Bretagna 2016
Tratto dal libro "A spasso con Bob" di James Bowen
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film A spasso con bob

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro nÚ una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno Ŕ un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo pi¨. Ma Bob Ŕ di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. FinchÚ a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Voti e commenti su A spasso con bob, 10 opinioni inserite

MasterMovie  @  12/12/2016 08:28:03
Bel film, oggettivamente non sapevo cosa aspettarmi, son entrato in sala un pó scettico ed invece...piacevole sorpresa, il film si lascia guardare, scorre con leggerezza anche nei suoi punti più "impegnati" e l interpretazione del felino è notevole.
Sufficienza piena raggiunta per una serata senza fronzoli.

MariCapa  @  04/12/2016 11:53:09
se siete amanti degli animali, se anche voi siete stati in qualche modo "salvati" da loro beh....non dico altro! Il mio voto parla da se! è estremante raro che io dia un voto così altro ma, a spasso con Bob ne vale la pena!! Consigliatissimo!!!!

gringo80pt  @  01/12/2016 07:47:38
Mi ha emozionato soprattutto per il protagonista peloso che interpreta se stesso. C'è qualcosa di incredibile in quel gatto. Probabilmente sarebbe stato anche sulle mie spalle, ma tutta la storia è davvero speciale. Buona la prestazione dei protaginisti. 8 è il massimo che si può dare a questo film.

TENERO

ValeGo  @  27/11/2016 21:55:32
Inaspettatamente mi è piaciuto moltissimo. Delicata storia di amicizia, di speranza e rinascita, di come sia possibile ricominciare dopo aver toccato il fondo. Una storia vera che ha dell'incredibile. A tratti commovente.

130300  @  24/11/2016 22:04:56
banale e noiosissimo.

Ultima risposta 04/12/2016 11.54.00
BostonGeorge  @  22/11/2016 11:37:14
Piacevolissima sorpresa.
Andato a vederlo senza grandi aspettative, si è rivelata una storia semplice quanto incredibile.
Anche se il trailer potrebbe lasciarlo pensare, non è un film espressamente per bambini (in sala, pienissima, non ne era presente neanche uno).

Il film decontestualizzato può sembrare banale e piuttosto scontato... il grigiore della metropoli, la freddezza dei passanti, l'emarginato che rovista nella spazzatura per sopravvivere e il finale da storia disney.

Sapere, però, che è tutto realmente accaduto e addirittura il gatto che "recita" è il protagonista della storia originale, lo rende un romanzo sulla vita "vera" e accende un barlume di speranza.
I tecnicismi del cinema (peraltro tutto ben fatto) passano in secondo piano, sopraffatti dalla semplice/straordinaria e commovente storia di James Bowen e del gatto Bob.

Consigliato per chi vuole 100 minuti piacevoli ed emozionanti, imperdibile per amanti dei gatti e degli animali.

Wilding  @  17/11/2016 21:45:46
Piacevole commedia, peraltro ispirata ad una storia vera. Possiamo farcela, con la forza e i sacrifici... bello!

nazgul  @  14/11/2016 14:14:20
Se siete dei gattofili come me e' imperdibile. La storia si presenta piuttosto prevedibile all'inizio ma alla venuta del gatto tutto cambia in meglio e il film scorre divertente accrescendo l'interesse del pubblico. Nel finale mi vergogno un pò a dirlo ma mi ha strappato delle lacrime e ha acceso un fragoroso applauso in tutta la sala....

Specola  @  10/11/2016 01:24:13
Appena ho visto il trailer di questo film ho desiderato vederlo.
La trama è semplice ed intuibile, ma è girato con un realismo e una semplicità che lo fanno apprezzare davvero.
Io nella mia vita ho avuto solo un gatto e parlo di lui ancora oggi che non c'è più da dieci anni. Per cui trovo commoventi questi film legati tra l'altro a storie vere.
Consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/11/2016 11:53:54
Visto ieri sera in anteprima. E'in film carino che racconta una storia vera (ancora in corso) virandola verso i buoni sentimenti (la musichetta di accompagnamento stile Disney è abbastanza indicativa). Non si risparmia però nel mostrare momenti duri (che i bambini in sala, attirati da un marketing un po'furbo, non possono apprezzare). Nel suo genere sicuramente ben fatto (notevole pure che il gatto della storia sia attore di sè stesso nel film)

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoir
agnus dei (2016)
allied - un'ombra nascostaalps
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
bozzetto non troppo
caffe'captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
enclave
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
go with me
home (2016)
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
in bici senza sella
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
lettere da berlinolion - la strada verso casa
magic island
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nerudanon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
piumapoveri ma ricchi
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
racconto calabrese
rararobinu'
roccorock dog
rogue one: a star wars story
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
silencesing
sing streetsnowdensully
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta