a spasso con daisy regia di Bruce Beresford USA 1989

a spasso con daisy (1989)

locandina del film A SPASSO CON DAISY

Titolo Originale: DRIVING MISS DAISY

RegiaBruce Beresford

InterpretiJessica Tandy, Morgan Freeman, Dan Aykroyd, Patty LuPone

NazionalitàUSA 1989
Tratto dal libro "A spasso con Daisy" di Alfred Uhry
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film A spasso con daisy

Atlanta,1948. Miss Daisy, anziana e arzilla signorina, passa il suo tempo tra casa, giardino e visite al tempio. La sua passione è però l'automobile, ma la sua guida è una vera calamità e, dopo l'ennesimo incidente, il figlio assume Hoke, un autista cinquantenne di colore. Il carattere indipendente e spesso insopportabile della donna rende la vita dura a Hoke: nel corso degli anni, tuttavia, i due impareranno a conoscersi e a rispettarsi.

Miglior filmMiglior attrice protagonista (Jessica Tandy)Miglior sceneggiatura non originaleMiglior trucco
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior attrice protagonista (Jessica Tandy), Miglior sceneggiatura non originale, Miglior trucco
Migliore attrice straniera  (Jessica Tandy)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attrice straniera (Jessica Tandy)

Voti e commenti su A spasso con daisy, 68 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  19/07/2005 09:35:52
Film molto bello. La donna è fortissima, coi suoi modi pignoli. Mentre Morgan è sempre lui: mitico!