assassin(s) (1998) regia di Mathieu Kassovitz Francia 1998

assassin(s) (1998)

locandina del film ASSASSIN(S) (1998)

Titolo Originale: ASSASSIN(S)

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiMathieu Kassovitz, Michel Serrault, Mehdi Benoufa, Robert Gendreu

NazionalitàFrancia 1998
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

Trama del film Assassin(s) (1998)

Wagner è un killer professionista, invecchiato e stanco, che comincia a fare errori nel suo lavoro e decide perciò di trasmettere i segreti del mestiere a un "allievo" più giovane. Quando conosce Max, un venticinquenne disoccupato, Wagner pensa di aver trovato il suo successore.

Voti e commenti su Assassin(s) (1998), 4 opinioni inserite

guidox  @  17/10/2011 22:26:03
film piuttosto strano e difficile da commentare, visto che ci sono dei tratti veramente geniali, che si accompagnano ad altri un po' banalotti, con una regia molto accattivante, ma che nel sottolineare i contenuti non sempre arriva a mio parere dove vorrebbe.
a tratti sembra un po' l'anticamera de L'odio, soprattutto per lo stile e per la scelta dei luoghi.
grezzo ma potente, rimane comunque un film da guardare.
consigliato.

benzo24  @  20/12/2008 14:10:00
il miglior film di kassovitz, guardando i suoi film successivi si stenta credere che sia la stessa persona che girò questo film.

Ultima risposta 02/01/2009 00.55.19
Tom24  @  07/12/2008 00:03:39
assassin(s) è un film atipico, di quelli che non ci si aspetta.
Kassovitz gira un film interessante, ma su basi fragili. La critica alla televisione è il tema dominante, ma è un motivo un pò debole. Rimangono però impresse alcune scene, nel complesso intrattiene con originalità.

Geoff  @  27/10/2008 12:16:43
aaaaahhhhh!
come , nessun commento??
allora gli do anche un voto in più, per invogliarvi a trovare questa pellicola e gustarvela .
Davvero un gran bel film!!