atlantic rim regia di Jared Cohn Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

atlantic rim (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATLANTIC RIM

Titolo Originale: ATLANTIC RIM

RegiaJared Cohn

InterpretiGraham Greene, David Chokachi, Jackie Moore, Anthony 'Treach' Criss, Nicole Alexandra Shipley, Jared Cohn, Jinhi Evans

Durata: h 1.23
NazionalitàUsa 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Jared Cohn

Trama del film Atlantic rim

In seguito al misterioso affondamento di una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico, vengono inviati sul fondo dell'oceano dall'esercito americano tre robot giganti (guidati da Tracy, Jim e dall'indisciplinato Red) per cercare di capire cosa è successo. I tre scoprono i resti della piattaforma e una colossale creatura marina, responsabile dell'affondamento, che ora si dirige verso la costa. Red ignora gli ordini dell'ammiraglio Hadley (che vuole mantenere segreti i robot) e si mette a combattere la creatura, sconfiggendola con l'aiuto di un caccia. Red, però, viene arrestato per aver disubbidito agli ordini, venendo comunque premiato per il suo atto di eroismo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,81 / 10 (8 voti)2,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Atlantic rim, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/04/2020 19:00:23
   2½ / 10
Brutto anche per gli standard Asylum, una copia di Pacific Rim dove non succede praticamente niente, i mostri latitano ed i personaggi sono più insopportabili del solito.
Poco da segnalare nel versante trash, solo tanta noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2020 17:21:19
   2 / 10
C'è qualcosa di sublime in questo film: la schifezza. Qui si raggiungono dei livelli veramente sublimi. Una sceneggiatura allucinante che sconfina nel comico involontario come poche volte ho riscontrato in vita mia. Non è nemmeno la brutta copia di Pacific Rim, è la copia m3rda di quel film. Tuttavia non posso negare le risate di gusto che mi sono fatto. E sono state tante, ve lo assicuro.

totty  @  06/12/2015 20:36:12
   10 / 10
Dicembre. Piove, così guardò questo capolavoro che un certo regista spagnolo ha imitato vergognosamente.
La genialità made in asylum non ha mai fine.
Guardare lo in italiano, il doppiaggio merita.
Un abbraccio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcogiannelli  @  06/12/2015 15:50:45
   1 / 10
Ridicolo, meglio non guardarlo se avete visto Pacific Rim

Crystal_89  @  05/12/2014 09:43:54
   1 / 10
Una vergognosa buffonata che non fa onore al vero "Pacific Rim".
Non dico niente perché è incommentabile, non si salva nulla! Quando mancano i soldi, ci vorrebbero almeno delle idee

luis 98  @  17/07/2014 01:42:52
   3 / 10
Hahahahaha
Scene ridicole
Cast ancori più ridicolo (lessie ha più espressioni)
Effetti speciali che in un film cosi sono tutto fanno letteralmente caga....
Mah asylum continua cosi che prima o poi fallirai dai........
Trama 2(non esiste )
Effetti speciali 2(stile power rager)hahaha
Cast 1......
Devo continuare xD????

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2014 23.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  01/09/2013 03:31:08
   1 / 10
Prendete Pacific Rim e togliete tutto ciò che cè di buono a parte l'idea.... ecco sta schifezza. Non vi è dispiaciuto Pacific Rim? Lasciate perdere questo.

-Uskebasi-  @  20/07/2013 19:13:55
   2 / 10
L'ho visto in lingua originale senza tentare minimamente di capire.
Lo sforzo di tradurre una cosa del genere, con quelle poche basi che ho del caro idioma transatlantico, per il mio emisfero sinistro sarebbe risultato più fatale di un drift con la Cipriani. E' giusto comunque che aumenti il mio voto di almeno mezzo punto per la mia colpevole malcomprensione, quindi: 2.
Narrerò quello che ho intutito. Scriverò tutto il film per permettere a te di giudicarlo senza la tortura di vederlo.

SOLO SPOILER

Se rammento bene inizia con un improbabile ciurma di una raffineria formata da 2 elementi che comunica con l'equipaggio improbabile di un sottomarino formato da 2 ragazzine. Un Kaiju draghiforme pone fine alle loro pene. In un improbabile sala che sembra più un'aula delle scuole medie, la notizia viene discussa dall'improbabile esercito americano assemblato così:
-un uomo guercio con una benda trovata in un sacchetto di patatine;
-una scenziata che dimostrerà nel corso del film che il suo cambio d'abito poteva essere materia di studio per Planck;
-un'improbabile f1ghetta che non può assolutamente essereli lì;
-un tizio anonimo;
-un doveroso capitano che probabilmente è mio padre, anche se non si è mosso di casa e parla solo italiano.
Dovrebbero arrivare a dire che la soluzione sia chiamare i 3 improbabili piloti di robot giganti formati da un biondo attore di Baywatch, una bionda che in un film porno sarebbe stata molto più credibile, e un immancabile signore di colore.
I nostri eroi arrivano a piedi all'appuntamento, attraversando una pista aerea credo, atteggiandosi con una insopportabile ed infinita camminata al rallentatore. Indosso, delle improbabili tute da Power Rangers, sicuramente penetrabili anche da un coltello di plastica. Ognuno entra nel proprio robottone dagli interni tecnologicamente regrediti, e si immergono nelle profonde acque dell'Atlantico.
Questo è senza ombra di dubbio il punto più basso del film. La discesa durerà pochi minuti, ma il nostro corpo li avvertirà come giorni.
I 3 sono costantemente monitorati, dal famoso manipolo di uomini sopracitati, in un improbabile ufficio dove le comparse stanno facendo (giustamente) tutt'altro, forse lavorano veramente. A nessun altro interessa il destino del mondo. 2 robot vengono disabilitati elettronicamente dal mostro, l'altro emergerà in verticale dalle basse acque di una spiaggia per avvisare i bagnanti. Qua combatterà con il Kaiju draghiforme mentre alcuni soldati gli danno un sostanzioso aiuto con mitragliette da softair.
Nel frattempo la scenziata ha cambiato inspiegabilmente abito.
Il mostro viene sconfitto. Baywatch parcheggia il robot sulla spiaggia e scende a fare 2 passi nella cittadina.
Questa invece è la parte che meno ho capito. Nelle strade ci sono decine di morti senza detriti o distruzione vicino, magari un serial killer uscito da un altro film ha approfittato del disordine e ha ucciso molti, ma purtroppo non tutti. Forse Baywatch viene scambiato per l'assassino, perché subito dopo viene misteriosamente arrestato. La sua cella è una stanza di un capannone sorvegliata da un soldato. Appena rinchiuso, il biondo inizia a fare flessioni e addominali manco fosse un oldboy qualunque ingabbiato da mesi o anni. Viene liberato per una serata di gala in cui riceve pure una medaglia, ma il giorno seguente è di nuovo in cella.
Spunta fuori un altro Kaiju draghiforme e così i suoi 2 compagni si trovano costretti a liberarlo. Sarà uno stealth a neutralizzare la minaccia, sotto la visione del solito ufficio molto più caldo dove anche le comparse esultano, nonostante si veda chiaramente che il mostro non muore, ma scappa.
Ancora una sera di festa tra i 3 amici, con qualche piccolo screzio a dire la verità.
L'indomani la scenziata si ricorda di avere a disposizione un improbabile aggeggio da mettere in testa per entrare in sintonia con il robot se ho capito bene, o forse lo ha costruito nella notte utilizzando vecchi occhiali e plastica colorata. Poco male, perché il Kaiju draghiforme, o chi per lui, torna in città a seminare il terrore. Allora i Power Rangers volano con i loro robot a risolvere la situazione. Da notare come i robot (se sono i stessi) si siano inspiegabilmente ridimensionati: sono mezza gamba di quello che erano prima.
Qua combattono, di là c'è un tentato ammutinamento da parte di occhio-solo, e si arriva finalmente al finale.
La bionda e l'altro sono a terra. Sono caduti dentro il robot ma escono da questo da un altezza misera, come fosse uno skate. L'inquadratura non ci permette di vedere il robot. L'altro, Baywatch, trascina il mostro con una bomba fino allo spazio e lo fa esplodere lassù, mentre lui ricade inerte nella Terra. A parte il fatto che ricade precisamente nello stesso punto (come del resto si era già miseramente visto in Man of Steel), è tremendamente comico vedere come lo evitano le persone a terra, cioè i 2 compagni e il capitano che, grazie al dono dell'ubiquità, era anche lì. Si scansano accelerando leggermente il passo e guardando il cielo come se stesse cadendo da 3 metri un gavettone.
Ebbene si, il gigante di ferro precipitato dallo spazio non fa nessun cratere.
E ancora meglio, Baywatch, che per essere buoni doveva essere raccolto con il cucchiaino, ne esce illeso.
Anche lui lo vediamo alzarsi in piedi dal nulla ed esultare. Un grido simile a quello che farete una volta finito il film.
Se ne va baciando la bionda, mentre il capitano CON IL CELLULARE FA UNA FOTO AI ROTTAMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Ma non era meglio farla ai mostri giganti?!!

Voglio Indian Rim.

14 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2013 13.19.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net