atlantis l'impero perduto regia di Gary Trousdale, Kirk Wise USA 2001

atlantis l'impero perduto (2001)

locandina del film ATLANTIS L'IMPERO PERDUTO

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Gary Trousdale
•  Altri film di Kirk Wise

Trama del film Atlantis l'impero perduto

Nel 1914, il giovane cartografo Milo J. Tatch decide di continuare le ricerche della misteriosa città di Atlantide iniziate da suo nonno Thaddeus. Per riuscire nell'impresa deve però ritrovare il manoscritto di Sheperd, un antico libro in grado di fornire la chiave per ritrovare l'impero inghiottito da un gigantesco maremoto. Ottenuti i fondi necessari e venuto in possesso della mappa grazie a un miliardario, Milo inizia il viaggio nell'Oceano Atlantico a bordo del sommergibile Ulysses in compagnia di un variegato equipaggio.

Voti e commenti su Atlantis l'impero perduto, 61 opinioni inserite

antoeboli  @  30/03/2020 22:55:09
Film che alla sua uscita nelle sale venne snobbato ingiustamente,e ancora oggi se ne parla molto poco.
Ok che di film in generale su Atlantide ce ne sono decine,ma questo made Disney oltre che girato molto bene,incarna una sceneggiatura che mi ha ricordato Stargate di Emmerich,con un uso di animazione classica e anche si nota un leggero uso della cgi in alcuni momenti.Un film che non annoia mai e anzi riesce a insegnare qualcosa,anche tramite il classico protagonista sfigato e una combriccola di compagni di sventura uno piu strambo dell altro.
Unico neo secondo me il doppiaggio della tipa spagnola che non si può proprio sentire.