attenti al buffone regia di Alberto Bevilacqua Italia 1976

attenti al buffone (1976)

locandina del film ATTENTI AL BUFFONE

Titolo Originale: ATTENTI AL BUFFONE

RegiaAlberto Bevilacqua

InterpretiEnzo Cannavale, Graziano Giusti, Adriana Innocenti, Giuseppe Maffioli, Nino Manfredi

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Gennaio 1976

•  Altri film di Alberto Bevilacqua

Trama del film Attenti al buffone

Ferrari Marcello Ŕ un musicante timido e idealista che, quando non va girovagando per il mondo con l'amico Lol˛ e con la stravagante sua orchestra, si gode il violino in casa insieme a Wolfango Amedeo, un magnifico gatto soriano che gusta la musica di Mozart.

Miglior sceneggiatura
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior sceneggiatura

Voti e commenti su Attenti al buffone, 3 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  24/12/2018 11:19:30
Visto perché presente in rete free. Non so come sia possibile che la censura di YouTube su molti film caricati integralmente non funzioni, poi su altre cose basta pochissimo, come un minuto o poco più di musica e vengono bloccate, boh, sono troppo vecchia per comprendere questi meccanismi. In ogni caso questo è' veramente un brutto film, che ha l'unico pregio di proporre un'idea alternativa di cinema forse, quella di Bevilacqua, anche se sinceramente non sono riuscita ad apprezzarla in quanto il prodotto che ne viene fuori risulta incredibilmente pesante, noioso, a tratti privo anche di quel senso che il regista vuole dare, in quanto questo viene espresso facendo uso di un assurdo che stanca. Un film decisamente brutto ed il cui sarcasmo non riesce a giungere a segno, rimanendo a mezz'aria. Curioso come evidentemente qualcuno abbia prodotto, probabilmente per motivi di appoggio politico, una schifezza simile spendendo tanto, in quanto gli attori sono colossi del cinema, tutti rigorosamente di sinistra e con cachet probabilmente elevati. Boh

lampard8  @  19/12/2009 13:50:09
Film paradossale, sboccato e cinico, visto un pò di notti fa su rete 4. Grande la prova di Manfredi ma la sceneggiatura mi ha lasciato un pò perplesso. Forse merita una visione, ma anche no.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2007 22:37:37
giusto il premio alla sceneggiatura...forse la cosa migliore in un film troppo surreale che affronta gli argomenti con un po di superficialità!
poteva uscirne un film migliore...

p.s. e fu cosi che il "brutto" divenne "il "cattivo"!

Ultima risposta 31/12/2007 21.22.00

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare