attesa e cambiamenti regia di Sergio Colabona Italia 2016

attesa e cambiamenti (2016)

locandina del film ATTESA E CAMBIAMENTI

Titolo Originale: ATTESA E CAMBIAMENTI

RegiaSergio Colabona

InterpretiMartina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania, Nicola Nocella, Elisabetta Pellini, Corinne Clery, Eleonora Giorgi, Francesco Cassano

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Sergio Colabona

Trama del film Attesa e cambiamenti

Gianni e Beatrice sono una giovane coppia fresca di matrimonio: lui ambisce a una brillante carriera nella societÓ alberghiera dove lavora, lei conduce con disinvoltura una trasmissione radiofonica di successo. Il loro sogno di avere un bambino si concretizza molto presto, ma porta con sÚ turbamenti considerevoli: sbalzi di umore, stravolgimenti ormonali, inevitabili intrufolamenti di parenti, preoccupazioni per il futuro. Tutto si modifica. I cambiamenti fisici e psicologici della coppia, l'alimentazione, le paure, spese, il sesso, le continue visite, l'abbigliamento. Cosa bisogna fare? I due sposini affronteranno la nuova condizione spaesati nella "commedia" che questo lieto evento genera. Beatrice, seguendo anche in parte i consigli materni, scandaglierÓ il mondo intorno a sÚ con dovizia quasi maniacale per proteggere la gravidanza. Gianni, invece, si rifugerÓ nei consigli di Sergio, il ginecologo di sua moglie, dispensatore di consigli e rassicurazioni. Le vicende di Gianni e Beatrice si incroceranno con i dubbi e le aspirazioni di un'altra coppia, questa volta composta da due donne, Anna e Tina. Sono fidanzate e affrontano con serenitÓ la loro vita omosessuale. Anche le due donne vorrebbero godere l'emozione della gravidanza, ma la "tematica" Ŕ spinosa... Tra divertenti gag, sussulti d'umore, batticuori notturni e fraintendimenti riguardo il sesso del nascituro, la storia di Gianni e Beatrice si legherÓ a doppio filo con quella di Anna e Tina.

Voti e commenti su Attesa e cambiamenti, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/06/2017 22:31:40
Che cosa aspettarsi quando si aspetta.
Plot che di originale ha veramente poco, imbastito all'acqua di rose e senza acuti, statico nel ritmo e dispersivo in alcuni momenti. In più, il cast, nonostante di nome, non sembra portare nulla di concreto, rimanendo quasi distaccato in questa che dovrebbe essere una commedia con accenni di critica politica, per quanto concerne il diritto alla genitorialità delle coppie gay, ma che invece diverte molto poco e non pone nessun grande accento sul tema trattato.
A mio parere una pellicola inutile e poco incisiva.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x