attraverso i miei occhi regia di Simon Curtis USA 2019

attraverso i miei occhi (2019)

locandina del film ATTRAVERSO I MIEI OCCHI

Titolo Originale: THE ART OF RACING IN THE RAIN

RegiaSimon Curtis

InterpretiMilo Ventimiglia, Kevin Costner, Amanda Seyfried, Martin Donovan, Ian Lake, Gary Cole, Kathy Baker, McKinley Belcher III, Ryan Kiera Armstrong, Lily Dodsworth-Evans, Al Sapienza, Andres Joseph, Karen Holness, Aliza Vellani, Elizabeth Bowen

NazionalitàUSA 2019
Tratto dal libro "L'arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Simon Curtis

Trama del film Attraverso i miei occhi

È la storia del pilota da corsa Danny (Milo Ventimiglia), raccontata con gli occhi del suo cane, il Golden Retriever Enzo. Tra i due è stato subito feeling. Sin da cucciolo, Enzo ha imparato le lezioni di vita del suo proprietario, vivendo passo dopo passo accanto a lui; lo ha visto correre in pista, insegnare a nuovi piloti e innamorarsi di Eva (Amanda Seyfried). Enzo è il migliore amico, il compagno ideale e il testimone di nozze di Danny, i due insieme hanno affrontato le gioie e i dolori, cercando di sorridere sempre senza mai abbattersi.
Il cane è lì a ogni vittoria sul podio o quando Eva dà alla luce la piccola Zoe, la figlia di Danny, ma è anche un sostegno morale durante le sconfitte del suo padrone e in uno dei momenti più tragici della sua vita, quando l'uomo deve lottare con la malattia e la morte, che improvvisamente irrompono e destabilizzano la sua esistenza. Mentre Danny cerca di superare i tristi eventi e i conseguenti ostacoli, il suo fedele amico è sempre pronto, a suo modo, a ricordargli che non deve smettere di combattere. Rimanendo al suo fianco, Enzo lo porterà a credere di nuovo in se stesso, ma neanche una forte amicizia, come la loro, può durare per sempre...

Voti e commenti su Attraverso i miei occhi, 3 opinioni inserite

wicker  @  31/03/2020 20:20:15
film dal taglio prettamente televisivo pieno di ovvi luoghi comuni e con una sceneggiatura proprio da drammone della domenica pomeriggio .
Ventimiglia fa il suo mentre la Seyfred è inespressiva come al solito .
Film per famiglie con tanta voglia di buonismo e niente da fare .

Mauro@Lanari  @  30/03/2020 01:05:46
Una miriade di tragedie commentate dalla sapienza d'un cane in un film per animalisti animisti. Uno scherzo? Purtroppo no.

Mauro Lanari

Wilding  @  10/11/2019 11:25:03
Stupendo! Non mi riesce di trovare un difetto ad una pellicola ricca di sentimenti e avvenimenti d'ogni sorta, buoni e contrari. Tutto funziona molto bene, dalla fotografia, agli interpreti, alla regia, al doppiaggio... Un gran bel film.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi