automata regia di Gabe Ibanez Spagna 2014

automata (2014)

locandina del film AUTOMATA

Titolo Originale: AUTOMATA

RegiaGabe Ibanez

InterpretiAntonio Banderas, Birgitte Hjort S°rensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster

NazionalitàSpagna 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Gabe Ibanez

Trama del film Automata

2044 la Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanitÓ lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una societÓ in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas), che lavora per una societÓ di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanitÓ.

Voti e commenti su Automata, 33 opinioni inserite

kastalya  @  11/09/2015 11:16:54
sicuramente il film non è particolarmente "veloce" e anzi in alcuni casi risulta un pò lento... ma se piace il genere è un aspetto che non rende negativa la visione del film.

l'ambientazione secondo me è riuscita, l'idea di base del film è interessante e Banderas l'ho trovato molto bravo nell'interpretazione.
peccato che nella trama ci siano secondo me dei buchi...o delle situazioni sviluppate troppo velocemente....

Diciamo che è un film che anche se non rimarrà negli annali.... si lascia guardare...