aux yeux des vivants regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aux yeux des vivants (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AUX YEUX DES VIVANTS

Titolo Originale: AUX YEUX DES VIVANTS

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiBéatrice Dalle, Anne Marivin, Nicolas Giraud, Francis Renaud, Chloé Coulloud, Zacharie Chasseriaud, Damien Ferdel, Théo Fernandez, Fabien Jegoudez, Sidwell Weber

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film Aux yeux des vivants

I giovani Victor, Dan e Tom saltano la scuola per andare in giro su un set cinematografico abbandonato. Lì si imbattono in una terribile visione: una donna in catene viene trascinata attraverso il campo da un uomo che indossa una maschera da clown. L'uomo mascherato intravede i ragazzi, che scappano di corsa. Ma, prima di fuggire, vedono qualcosa che è stato nascosto per anni, qualcosa che non dovevano vedere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (4 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aux yeux des vivants, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

actsofworship  @  02/09/2017 15:04:42
   6 / 10
Incipit molto intenso e significativo, sfortunatamente il resto della pellicola si dilunga in una storiella ingenua alla ''Goonies'', senza ne inquietare o comunque entusiasmare più di tanto(ovviamente senza levare nulla ai Goonies che adoro).
Inoltre il ''bambino'' troppo cresciuto sembra uscito da qualche sci-fi di serie B.
Potenzialmente intrigante ma non ci siamo.

Kesson  @  27/02/2015 13:56:22
   4 / 10
Se due indizi fanno una prova direi che questo "Aux yeux des vivants" conferma come Bustillo e Maury con la loro buonissima, ma non esente da difetti, opera prima "A l'interieur" avessero illuso un po' tutti.

Nonostante anche "Livide" si fosse rivelato un film decisamente mediocre, seppur avesse buoni spunti, direi che la parabola discente del duo francese ha toccato il punto più basso con questa ultima pellicola, che altro non è che un accrocco mal confezionato di cliche stra-abusati del cinema di genere.

Come al solito regia e fotografia sono di buonissimo livello, ma è veramente tutto il resto che manca.

Che qualcuno scriva al duo transalpino una sceneggiatura decente, forse la prossima volta riusciranno a proporre nuovamente qualcosa di apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/02/2015 12:50:10
   5 / 10
Incredibile minestrone di generi e clichè triti e ritriti con ambientazione storica che, cellulari a parte, sembrerebbe a cavallo fra gli anni '70 e '80.
Interessante la prima parte, incentrata sulle vicende familiari e umane di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poi la vicenda pian piano che si sviluppa si "imbolsisce" e scade nella più totale retorica e in una serie di forzature e di deja vù che conducono ad un finale abbastanza scontato e insipido.....peccato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2015 16:31:35
   4 / 10
Molto deluso da questo film. I due registi francesi stanno purtroppo prendendo una brutta china e secondo me Aux Yeux des Vivants ne è una pericolosa conferma. Dopo un prologo molto efficace che sembra una autocitazione a A l'interieur, la storia di dipana nella prima parte come una versione aggiornata di Stand By me che incontra Il tunnel dell'orrore di Hooper. Ci sono echi di una "mostruosità" quotidiana e vissuta dai tre ragazzi, emarginati dal contesto scolastico e dalle famiglie e la mostruosità reale e fisica del freak in cui si imbattono.
Bustillo e Maury percorrono strade già viste, ma perlomeno riescono ad incuriosire fino a quando c'è il crollo completo che, se conferma i pregi tecnici della coppia, ne accresce ulteriormente i loro limiti di sceneggiatura già visti soprattutto in Livide: i personaggi rimangono schematici non sfruttando le loro buone potenzialità e non solo dei tre protagonisti. Il gioco delle home invasions presentano buchi di logicità e forzature tali da perderne il conto e in qualche caso anche un montaggio poco curato. Non basta qualche buona sequenza, un villain sufficientemente inquietante a salvare questo film che certifica la pericolosa regressione di Maury e Bustillo. Non basta solo una forma accattivante a fare un buon lavoro, ci sono anche sceneggiature da curare, personaggi da caratterizzare al meglio o quasi delle loro possibilità. Questo film le aveva, purtroppo sono state gettate nel cesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000963 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net