ava regia di Tate Taylor USA 2020

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film Ava

Ava è una killer professionista che gira il mondo occupandosi di bersagli di alto profilo. Dopo una missione finita male, le viene ordinato di prendersi una pausa. Decide così di tornare nella sua città natale per riallacciare i rapporti con la madre e la sorella. A Boston dovrà però lottare per difendere se stessa e proteggere la sua famiglia da chi vuole colpirla ad ogni costo.

Voti e commenti su Ava, 6 opinioni inserite

Goldust  @  14/01/2022 09:07:33
Spreco di cast e di tempo per lo spettatore per un action con venature spionistiche che si prende maledettamente sul serio. Non so se sono peggio le digressioni drammatiche della protagonista, che rivanga ad ogni piè sospinto il suo passato da alcoolista e che non riesce a stabilire un rapporto civile con madre e sorella oppure il demenziale faccia a faccia risolutivo finale

Comunque sia dopo la seconda missione della nostra - al minuto dieci di pellicola - si intuisce subito dove la sceneggiatura vuole portare il personaggio della Chastain, ennesimo esempio noioso di Rambo in gonnella. Si salva la confezione e qualche buona canzone in sottofondo, per il resto anche i fan più sfegatati della protagonista lo troverebbero una mera perdita di tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2021 21:31:42
Un cast, almeno sulla carta, stellare. Un film che è un guazzabuglio piuttosto sciatto.
Pessimi dialoghi.
Si salva un pochino la parte action, ma nulla più.

Niko.g  @  30/08/2021 22:15:38
Action spionistico che non brilla per originalità, anche se le scene d'azione sono discrete.
Personaggi poco consistenti a causa della debolezza strutturale della narrazione.
Può tranquillamente andare bene per una serata di disimpegno, vista anche la presenza di attori capaci.

maxi82  @  30/08/2021 20:07:41
Mi sono addormentato durante la visione,quindi niente di nuovo,visto e stravisto con trama scontata e finale bruttino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2021 15:20:50
Ava in teoria è un action con l'ambizione di inserire qualcosa di diverso dall'usuale, cioè una forte componente drammatico/esistenziale della protagonista Chastain, ex-militare dal passato travagliato da alccol droghe e pessimo rapporto con il padre che ha determinato la scelta di abbandonare la famiglia per l'esercito e successivamente killer letale al soldo di una misteriosa organizzazione. Ora purtroppo, senza tanto andare nei particolari, l'action c'è ma non è nulla di speciale, soprattutto in confronto all'aspetto drammatico che è di una banalità sconcertante per situazioni e dialoghi. Quindi non solo la miscela è malriuscita, tanto che non vedi l'ora di vedere un po' d'azione dopo minuti di tedio, ma entrambi gli elementi presi a se stante non funzionano in nessun caso. Se poi ci si mette lo spreco del cast, specie Farrell che dovrebbe essere l'antgonista ma ha un minutaggio ai minimi termini, la frittata è fatta ed il film è di una mediocrità assoluta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/08/2021 19:44:33
Si cerca in questo film di mischiare l'action movie al femminile a una storia di dramma familiare .
I due generi si pestano i piedi a vicenda per tutta la durata e volte si incastrano in modo poco chiaro e con poca enfasi .
Si salvano un pò i combattimenti e la prova della Chastain sempre brava e anche credibile nel suo ruolo .
Purtroppo la sceneggiatura pasticciata e poco credibile rende pesante tutta la storia e questo non fa arrivare alla sufficenza.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan