...a valparaiso regia di Joris Ivens Cile, Francia 1965

•  Altri film di Joris Ivens

Trama del film ...a valparaiso

Voti e commenti su ...a valparaiso, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  16/03/2012 22:44:12
Non che me lo ricordi perfettamente, ma comunque si ha di certo a che fare con un'opera matura e ben fatta.

Ivens (che vi recita pure mi sembra di ricordare) compie una specie di agiografia relativa a tale parese cileno (Valparaiso appunto, realmente esistente), caratterizzato da gente molto impegnata e di valore.

Stupenda la fotografia; in sostanza è generalmente riconosciuto come uno tra i migliori film di Ivens, seppur non sia conosciutissimo (e in tv, Fuori orario a parte credo, non passa praticamente mai).

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti