awake regia di Mark Raso USA 2021

awake (2021)

locandina del film AWAKE

Titolo Originale: AWAKE

RegiaMark Raso

InterpretiGina Rodriguez, Shamier Anderson, Jennifer Jason Leigh, Ariana Greenblatt, Barry Pepper

NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Mark Raso

Trama del film Awake

Dopo che un improvviso evento globale mette fuori uso tutto ci˛ che Ŕ elettronico e porta via all'umanitÓ la capacitÓ di dormire, il caos inizia rapidamente a consumare il mondo. Solo Jill, ex soldatessa dal passato travagliato, pu˛ avere la chiave per una cura sotto forma di sua figlia. PotrÓ Jill mantenere al sicuro sua figlia e salvare il mondo prima di perdere anche lei la testa?

Voti e commenti su Awake, 6 opinioni inserite

BenRichard  @  10/10/2022 05:54:35
Non male l'idea, peccato che è scritto con il bucio del sedere. Nel film non si riesce più a dormire. Invece io ve lo consiglio se doveste faticare a prendere sonno, con questo vi risolvete il problema. Brutto e privo di contenuti interessanti. Si attende solo che finisca per poi voltare pagina e dimenticarsene all'istante.

maxi82  @  06/10/2021 17:57:37
Se avessero fatto una serie TV sarebbe stata perfetta ...qui si risolve tutto in fretta senza se e senza ma...c'è solo il colpo di scena finale che però non basta per arrivare alla sufficienza...un po' soporifero

Beefheart  @  10/08/2021 17:11:26
Un film abbastanza insipido, che riesce a comunicare ed a coinvolgere ben poco.
La questione della mancanza di sonno è sviluppata assai grossolanamente riducendo il tutto all'ennesimo road-action-movie dozzinale.
Un film da commentare in fretta perchè poi te lo dimentichi.

topsecret  @  02/07/2021 14:07:43
Tutta roba già vista, cambia solo la modalità della pandemia di turno.
Premesse interessanti ma lo sviluppo che ne segue mostra tutti i limiti di una sceneggiatura confusa, deficitaria e poco abile nel mantenere la giusta dose di tensione e interesse.
A tratti ripetitivo e noioso, non produce l'effetto sperato e si perde in personaggi caratterizzati male e dinamiche di poco conto che non appaiono curate in maniera accettabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/06/2021 19:00:21
Questo è il classico caso di film che parte da buone premesse, ma che vengono quasi tutte mandate in vacca. L'incipit è buono. Un mondo dove le persone non hanno più la capacità di dormire con conseguente crescita esponenziale della follia. Il tutto però si trasforma in un incolore viaggio on the road dove la sceneggiatura diventa sempre più lacunosa. Si perdono personaggi di supporto secondari (il prete e la suocera della protagonista), altri mal caratterizzati (Jennifer Jason Leigh). E' più o meno un deja vu di una qualsiasi apocalisse zombi o da Notte del Giudizio. Ma soprattutto non fa percepire in maniera tangibile, se non in sporadici trattigli effetti sulla pelle causati dalla mancanza di sonno. Dopo poco più di metà non vedi l'ora che finisca.

Wilding  @  21/06/2021 20:52:06
Interessante e originale thriller fantascientifico, narrato però con troppo fretta e rattoppato alla meglio. Si segue piacevolmente, ma poteva rendere molto di piu.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'