a walk on the moon - complice la luna regia di Tony Goldwyn USA 1999

a walk on the moon - complice la luna (1999)

locandina del film A WALK ON THE MOON - COMPLICE LA LUNA

Titolo Originale: A WALK ON THE MOON

RegiaTony Goldwyn

InterpretiLie Hsiao Lung, Anna Paquin, Viggo Mortensen, Diane Lane

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film A walk on the moon - complice la luna

L'uomo sta per scendere sulla Luna. La protagonista, giÓ madre da ragazza, ha una vita monotona all'interno di una piccola comunitÓ conservatrice. Un giorno arriva un venditore ambulante di indumenti dallo stile freak e dal fascino a fior di pelle. Tutto cambia.

Voti e commenti su A walk on the moon - complice la luna, 3 opinioni inserite

topsecret  @  30/05/2018 22:19:14
Posso capire chi storce il naso per un finale alla "abbiamo scherzato, non è successo niente" ma credo che non poteva essere altrimenti, dato che quel tipo di epilogo era praticamente d'obbligo.
COMPLICE LA LUNA è una dramedy sentimentale abbastanza ben diretta, sicuramente interpretata al meglio, capace di non annoiare pur nella sua semplicità e nella sua prevedibilità, offrendo una visione sufficientemente gradevole che scivola via senza affanni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/01/2011 00:24:48
Odio quando i film americani partono con le migliori intenzioni e poi franano come al solito nel moralismo più totale.
"A walk on the moon" aveva tutte le possibilità per essere ricordato come un ritratto nostalgico di un epoca irripetibile, ma è talmente cauto e bigotto nel suo incedere sentimentale da perdere del tutto la carica trasgressiva iniziale. Da quando la scappatella viene scoperta in famiglia non c'è appiglio che tenga ma solo la voglia inesorabile di riunire i cocci.
Francamente, che la splendida Diane Lane rinunci al selvatico Mortensen (reo di averle fatto provare le gioie del petting spinto e del sesso sotto la cascata) per l'imbolsito Schrieber è quanto meno incredibile.
Quel che ne resta è comunque un grazioso affresco d'epoca in candida salsa eversiva, che magari farà storcere il naso ai fricchettoni della prima ora ma che Goldwyn riesce a tenere sobriamente su tenori abbastanza piacevoli. Peccato, ripeto, solo per l'irritante coda finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/12/2010 22:40:25
Non ho mai capìto se questo sia un film riuscito o un plot sentimentale fuori tempo massimo, quindi anacronistico... ma al di là degli hippies e dei grandi raduni musicali (indovinate quale in particolare...) Diane Lane è una fata che lascia esterefatti fino alla fine... gli interpreti maschili vengono (giustamente) oscurati davanti a cotanta bellezza. Non è poi un film trasgressivo come vorrebbe essere, ma tutto sommato divertente nella sua (diciamolo) inutilità

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta