a walk on the moon - complice la luna regia di Tony Goldwyn USA 1999

a walk on the moon - complice la luna (1999)

locandina del film A WALK ON THE MOON - COMPLICE LA LUNA

Titolo Originale: A WALK ON THE MOON

RegiaTony Goldwyn

InterpretiLie Hsiao Lung, Anna Paquin, Viggo Mortensen, Diane Lane

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film A walk on the moon - complice la luna

L'uomo sta per scendere sulla Luna. La protagonista, già madre da ragazza, ha una vita monotona all'interno di una piccola comunità conservatrice. Un giorno arriva un venditore ambulante di indumenti dallo stile freak e dal fascino a fior di pelle. Tutto cambia.

Voti e commenti su A walk on the moon - complice la luna, 3 opinioni inserite

topsecret  @  30/05/2018 22:19:14
Posso capire chi storce il naso per un finale alla "abbiamo scherzato, non è successo niente" ma credo che non poteva essere altrimenti, dato che quel tipo di epilogo era praticamente d'obbligo.
COMPLICE LA LUNA è una dramedy sentimentale abbastanza ben diretta, sicuramente interpretata al meglio, capace di non annoiare pur nella sua semplicità e nella sua prevedibilità, offrendo una visione sufficientemente gradevole che scivola via senza affanni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/01/2011 00:24:48
Odio quando i film americani partono con le migliori intenzioni e poi franano come al solito nel moralismo più totale.
"A walk on the moon" aveva tutte le possibilità per essere ricordato come un ritratto nostalgico di un epoca irripetibile, ma è talmente cauto e bigotto nel suo incedere sentimentale da perdere del tutto la carica trasgressiva iniziale. Da quando la scappatella viene scoperta in famiglia non c'è appiglio che tenga ma solo la voglia inesorabile di riunire i cocci.
Francamente, che la splendida Diane Lane rinunci al selvatico Mortensen (reo di averle fatto provare le gioie del petting spinto e del sesso sotto la cascata) per l'imbolsito Schrieber è quanto meno incredibile.
Quel che ne resta è comunque un grazioso affresco d'epoca in candida salsa eversiva, che magari farà storcere il naso ai fricchettoni della prima ora ma che Goldwyn riesce a tenere sobriamente su tenori abbastanza piacevoli. Peccato, ripeto, solo per l'irritante coda finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/12/2010 22:40:25
Non ho mai capìto se questo sia un film riuscito o un plot sentimentale fuori tempo massimo, quindi anacronistico... ma al di là degli hippies e dei grandi raduni musicali (indovinate quale in particolare...) Diane Lane è una fata che lascia esterefatti fino alla fine... gli interpreti maschili vengono (giustamente) oscurati davanti a cotanta bellezza. Non è poi un film trasgressivo come vorrebbe essere, ma tutto sommato divertente nella sua (diciamolo) inutilità

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE