a wicked ghost regia di Tony Leung Siu Hung Hong Kong 1999

InterpretiGabriel Harrison, Francis Ng, Gigi Lai

NazionalitàHong Kong 1999
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Tony Leung Siu Hung

Trama del film A wicked ghost

Un gruppo di amici si ritrova quasi per gioco a fare una seduta spiritica. Decidono di parteciparvi tutti tranne uno, che si rifiuta di bere il sangue dei suoi compagni versato in una bacinella. La seduta avrÓ buon esito, e uno spirito vendicativo apparirÓ a reclamare vendetta. Uno ad uno i ragazzi inizieranno misteriosamente a morire. Che il fantasma sia stato evocato proprio da loro non Ŕ per˛ affatto scontato, e il ragazzo che non vi ha partecipato, aiutato dal suo insegnante di recitazione drammatica, inizierÓ ad indagare per scoprire le cause della sua comparsa.

Film collegati a A WICKED GHOST

•  A WICKED GHOST 2: THE FEAR, 2000
 •  A WICKED GHOST 3: THE POSSESSION, 2002

Voti e commenti su A wicked ghost, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  10/04/2009 11:47:23
L’uscita di “Ringu” di Nakata nel 1998 scaturì l’invasione dei cloni. “A Wicked Ghost” è uno spudorato plagio alla pellicola giapponese: citato diverse volte e con un fantasma che appare come la versione hong kongese di una qualsiasi Sadako. Il film poi è realizzato proprio maluccio: con una recitazione orribile, degli effetti speciali risibili e una tecnica a dir poco amatoriale. Tuttavia, nonostante “A Wicked Ghost” sia un prodotto assai deludente, contiene qualche bella scena, qualche buona invenzione al genere e una buona struttura a thriller, con relativa indagine che alla gran lunga coinvolge. Non è il miglior film della serie, è pieno di difetti, ma non completamente da buttare

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo