babbo bastardo 2 regia di Mark Waters USA 2016

babbo bastardo 2 (2016)

locandina del film BABBO BASTARDO 2

Titolo Originale: BAD SANTA 2

RegiaMark Waters

InterpretiBilly Bob Thornton, Tony Cox, Christina Hendricks, Kathy Bates, Brett Kelly, Ryan Hansen, ValÚrie Wiseman, Selah Victor

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film Babbo bastardo 2

Alimentato da whiskey a buon mercato, aviditÓ e odio, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus, per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Non pu˛ mancare anche "il ragazzino" - il paffuto e "speciale" Thurman Merman: un raggio di sole di oltre 110 kg, riuscito a tirar fuori frammenti di umanitÓ da Willie. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce Sunny Soke, madre di Willie, interpretata da Kathy Bates. Super maschiaccio e ultra-carogna, Sunny alza le ambizioni della banda, abbassando allo stesso tempo gli standard del buon criminale! Willie impazzisce dalla lussuria dopo aver incontrato la sinuosa e compassata Diane, interpretata da Christina Hendricks, direttore dell'ente di beneficenza dal cuore d'oro ma dalla libido d'acciaio.

Film collegati a BABBO BASTARDO 2

•  BABBO BASTARDO, 2004

Voti e commenti su Babbo bastardo 2, 12 opinioni inserite

antoeboli  @  08/04/2017 20:55:18
B.Thornton torna dopo ben 12 anni dal primo babbo bastardo con un seguito che non è ne meglio ne peggio del primo secondo me.
Si regge sull ottima interpretazione sua , della Bates e del nano , con l inserimento intelligente ai fini della trama natalizia , di personaggi gia apparsi nel primo capitolo .
Un benigno prodotto d intrattenimento , che dura il giusto senza mai strafare , a patto che siate adulti e consapevoli che non mancheranno volgarità e scene di sesso .

wuwazz  @  30/03/2017 00:48:48
Soffre le stesse mancanze di tutti i film comici/commedie americane degli ultimi anni: mancanza di tempi comici, identificazione del "divertente" con lo sboccato, sceneggiature insulse. Il primo babbo bastardo era divertente e intelligente, questo fa pena.

benzo24  @  21/03/2017 12:13:01
Forse anche meglio del primo, perchè più cattivo e volgare

john doe83  @  30/01/2017 09:43:04
Leggermente inferiore al primo, soprattutto per la storia che sa un po' di già visto, ma la comicità volgare e cattiva rimane invariata e molto divertente.

MelissaPercival  @  17/01/2017 07:46:08
Non è ai livelli del primo, perchè ad esempio il "moccioso" cresciuto non fa lo stesso effetto di quando era piccino, ma comunque molto godibile...

topsecret  @  02/01/2017 00:14:31
Meno divertente del primo film ma ugualmente sboccato, irriverente e maleducato, assicura una visione soddisfacente e di discreta dinamicità.
Bravo come sempre BBT, degnamente assistito dai suoi colleghi, autore di scenette simpatiche da sorriso spontaneo.
Puro e semplice intrattenimento.

LoSqualo  @  29/12/2016 19:01:57
Come previsto e come mi ero immaginato già dal primo lancio del trailer in Italiano sono rimasto deluso da questo sequel di quel gran film che era stato realizzato nel lontano 2003 da Terry Ziwgoff che oltre a proporci un storia natatalizia non convenzionale ricca di volgarità e oscenità ma che ci regalava anche una gran bel rapporto di amicizia e di redenzione da parte del protagonista Billy Bob Thornton nonchè uno dei migliori finali realizzati per un film Natalizio e che racchiude tutto lo spirito della santa festività e la bontà di un uomo diventato quello che è a causa di un infanzia infelice e ricca di violenza .

Tutto questo non lo troviamo in Babbo Bastardo 2 , dove ritroviamo invecchiato ed emaciato il buon Willie detto lo sturachiappe e il suo in/fedele elfo nano di colore interpretato nuovamente da Tony Cox e con la minima presenza del personaggio più esirante del primo capitolo ovvero Brett Kelly / Thurman Merman e con la new entry di Kathy Bates che si propone come il vincolo del passato del babbo più bastardo di sempre .
In questo film come già detto non abbiamo una morale di fondo , è il prodotto diretto da Mark Wathers non si avvicina neanche lontamente a quello del 2003 e questo era anche prevedibile ma anche comprensibile visto che eguagliare quel film a distanza di molti anni e dandocci una storia con gli stessi personaggi era molto difficile ed alla fine si è rivelato un vero è proprio buco nell'acqua a mio avviso , questa storia di fare sequel di film sta sfuggendo di mano alle case di produzione che ormai tendono a cavalcare l'onda del successo di film ottimamente realizzati per poi produre dei seguiti senza un senso logico oltre a quello di sperare di fare bene soprattutto al botteghino cosa che succede raramente , come già successo in vari casi come ad esempio nei seguiti di Starship Troopers , Jarhead e anche nel prossimo Trainspotting 2 che spero che sia almeno vicino al primo ma non ci conto molto visto anche dalle varie informazioni lette sulla rete oltre a i vari video e teaser trailer visionati .
Quindi quello che ci ritroviamo di fronte e solamente una grande stupidata dove visioneremo soltanto scene volgari e di sesso con zero divertimento , cosa che contraddistingueva quel piccolo capolavoro di Terry Ziwgoff e che faceva divenire esilarante il rapporto tra il Babbo Bastardo e il giovane ragazzino rotondo , un seguito che era facilmente da evitare e che alla fine risulta fine a se stesso e risultando un insulto al primo capitolo , e con un finale che voleva essere simile al primo ma che non riesce dare quell'impatto emotivo , cosa che mi ha fatto apprezzare il primo Babbo Bastardo .
La comparsa poi della Bates non mi è piaciuta , ed invece avrei preferito una maggiore presenza del buon Brett Kelly che più avanzano gli anni più aumenta di volume , mentre ho trovato simpatiche le scaramuccie razziste tra Billy Bob Thornton e Tony Cox , cosa che mi era piaciuta anche nell'originale e in pratica l'unica cosa che salva il film da una fossa profonda 10 metri e ricoperta di carbone .

Quindi per concludere un film che sconsiglio a chi ha amato il primo ed unico Babbo Bastardo , mentre lo consiglio per chi ama farsi del male cinematografico , un sequel evitabile e inconcludente , anche se c'è da dire che si sono dati da fare soprattutto nella sponsorizzazione nei social network , ma alla fine l'unica cosa che gli darei sarebbe del cospicuo carbone nero pece altro che il mi piace .

MonkeyIsland  @  29/12/2016 18:26:37
Il primo era una piccola perla di black humour diretta dal buon Terry Zwigoff poi scomparso dopo il flop di Art School Confidential, questo è un insipida commedia finta politically correct che ignara del precedente capitolo tenta di far ridere con gag di grana grossa, sprecando perlopiù la Bathes in un ruolo imbarazzante.

Trixter  @  29/12/2016 10:32:30
Se vi piacciono i film in cui ogni tre parole ci sono quattro parolacce (ma poi magari schifate i cinepanettoni di Vanzina perchè sono troppo volgari) allora questo è il film che fa per voi. Politicamente scorrettissimo e anti-buonista, Babbo Bastardo è, secondo me, l'esempio di come il cinema stia inesorabilmente perdendo colpi (tanto che la stessa Hollywood ormai dirotta le migliori produzioni verso le serie-tv). Se al turpiloquio fosse stata affiancata qualche idea divertente o esilarante sarebbe stato sicuramente un film dalla riuscita migliore.

stiffa  @  25/12/2016 23:32:54
Nn capisco se dovrebbe far ridere questo film... a me nn fa ridere per niente. Se poi aggiungiamo che ogni tre parole c e una parolaccia...e che la trama fa pena...

kastalya  @  14/12/2016 11:31:58
Questo "seguito" riprende lo stile del primo ed inimitabile Babbo Bastardo...e anche se non raggiungerne il livello del suo predecessore....si conferma un buonissimo film di Natale...
Ovviamente non è un film particolarmente buonista...ma è proprio questo che lo rende piacevolmente diverso dai "tradizionali" film su Babbo Natale... :D

Soprattutto chi ha apprezzato il primo ne rimarrà soddisfatto.

Schmitt  @  08/12/2016 02:04:32
Il seguito del primo si rivela una mitica sorpresa. Film all´altezza del primo, con un buon ritmo. Sempre divertente e sorprendente. Da vedere e rivedere piu´volte. :):)

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)