babbo bastardo 2 regia di Mark Waters USA 2016

babbo bastardo 2 (2016)

locandina del film BABBO BASTARDO 2

Titolo Originale: BAD SANTA 2

RegiaMark Waters

InterpretiBilly Bob Thornton, Tony Cox, Christina Hendricks, Kathy Bates, Brett Kelly, Ryan Hansen, ValÚrie Wiseman, Selah Victor

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film Babbo bastardo 2

Alimentato da whiskey a buon mercato, aviditÓ e odio, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus, per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Non pu˛ mancare anche "il ragazzino" - il paffuto e "speciale" Thurman Merman: un raggio di sole di oltre 110 kg, riuscito a tirar fuori frammenti di umanitÓ da Willie. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce Sunny Soke, madre di Willie, interpretata da Kathy Bates. Super maschiaccio e ultra-carogna, Sunny alza le ambizioni della banda, abbassando allo stesso tempo gli standard del buon criminale! Willie impazzisce dalla lussuria dopo aver incontrato la sinuosa e compassata Diane, interpretata da Christina Hendricks, direttore dell'ente di beneficenza dal cuore d'oro ma dalla libido d'acciaio.

Film collegati a BABBO BASTARDO 2

•  BABBO BASTARDO, 2004

Voti e commenti su Babbo bastardo 2, 7 opinioni inserite

topsecret  @  02/01/2017 00:14:31
Meno divertente del primo film ma ugualmente sboccato, irriverente e maleducato, assicura una visione soddisfacente e di discreta dinamicità.
Bravo come sempre BBT, degnamente assistito dai suoi colleghi, autore di scenette simpatiche da sorriso spontaneo.
Puro e semplice intrattenimento.

LoSqualo  @  29/12/2016 19:01:57
Come previsto e come mi ero immaginato già dal primo lancio del trailer in Italiano sono rimasto deluso da questo sequel di quel gran film che era stato realizzato nel lontano 2003 da Terry Ziwgoff che oltre a proporci un storia natatalizia non convenzionale ricca di volgarità e oscenità ma che ci regalava anche una gran bel rapporto di amicizia e di redenzione da parte del protagonista Billy Bob Thornton nonchè uno dei migliori finali realizzati per un film Natalizio e che racchiude tutto lo spirito della santa festività e la bontà di un uomo diventato quello che è a causa di un infanzia infelice e ricca di violenza .

Tutto questo non lo troviamo in Babbo Bastardo 2 , dove ritroviamo invecchiato ed emaciato il buon Willie detto lo sturachiappe e il suo in/fedele elfo nano di colore interpretato nuovamente da Tony Cox e con la minima presenza del personaggio più esirante del primo capitolo ovvero Brett Kelly / Thurman Merman e con la new entry di Kathy Bates che si propone come il vincolo del passato del babbo più bastardo di sempre .
In questo film come già detto non abbiamo una morale di fondo , è il prodotto diretto da Mark Wathers non si avvicina neanche lontamente a quello del 2003 e questo era anche prevedibile ma anche comprensibile visto che eguagliare quel film a distanza di molti anni e dandocci una storia con gli stessi personaggi era molto difficile ed alla fine si è rivelato un vero è proprio buco nell'acqua a mio avviso , questa storia di fare sequel di film sta sfuggendo di mano alle case di produzione che ormai tendono a cavalcare l'onda del successo di film ottimamente realizzati per poi produre dei seguiti senza un senso logico oltre a quello di sperare di fare bene soprattutto al botteghino cosa che succede raramente , come già successo in vari casi come ad esempio nei seguiti di Starship Troopers , Jarhead e anche nel prossimo Trainspotting 2 che spero che sia almeno vicino al primo ma non ci conto molto visto anche dalle varie informazioni lette sulla rete oltre a i vari video e teaser trailer visionati .
Quindi quello che ci ritroviamo di fronte e solamente una grande stupidata dove visioneremo soltanto scene volgari e di sesso con zero divertimento , cosa che contraddistingueva quel piccolo capolavoro di Terry Ziwgoff e che faceva divenire esilarante il rapporto tra il Babbo Bastardo e il giovane ragazzino rotondo , un seguito che era facilmente da evitare e che alla fine risulta fine a se stesso e risultando un insulto al primo capitolo , e con un finale che voleva essere simile al primo ma che non riesce dare quell'impatto emotivo , cosa che mi ha fatto apprezzare il primo Babbo Bastardo .
La comparsa poi della Bates non mi è piaciuta , ed invece avrei preferito una maggiore presenza del buon Brett Kelly che più avanzano gli anni più aumenta di volume , mentre ho trovato simpatiche le scaramuccie razziste tra Billy Bob Thornton e Tony Cox , cosa che mi era piaciuta anche nell'originale e in pratica l'unica cosa che salva il film da una fossa profonda 10 metri e ricoperta di carbone .

Quindi per concludere un film che sconsiglio a chi ha amato il primo ed unico Babbo Bastardo , mentre lo consiglio per chi ama farsi del male cinematografico , un sequel evitabile e inconcludente , anche se c'è da dire che si sono dati da fare soprattutto nella sponsorizzazione nei social network , ma alla fine l'unica cosa che gli darei sarebbe del cospicuo carbone nero pece altro che il mi piace .

MonkeyIsland  @  29/12/2016 18:26:37
Il primo era una piccola perla di black humour diretta dal buon Terry Zwigoff poi scomparso dopo il flop di Art School Confidential, questo è un insipida commedia finta politically correct che ignara del precedente capitolo tenta di far ridere con gag di grana grossa, sprecando perlopiù la Bathes in un ruolo imbarazzante.

Trixter  @  29/12/2016 10:32:30
Se vi piacciono i film in cui ogni tre parole ci sono quattro parolacce (ma poi magari schifate i cinepanettoni di Vanzina perchè sono troppo volgari) allora questo è il film che fa per voi. Politicamente scorrettissimo e anti-buonista, Babbo Bastardo è, secondo me, l'esempio di come il cinema stia inesorabilmente perdendo colpi (tanto che la stessa Hollywood ormai dirotta le migliori produzioni verso le serie-tv). Se al turpiloquio fosse stata affiancata qualche idea divertente o esilarante sarebbe stato sicuramente un film dalla riuscita migliore.

stiffa  @  25/12/2016 23:32:54
Nn capisco se dovrebbe far ridere questo film... a me nn fa ridere per niente. Se poi aggiungiamo che ogni tre parole c e una parolaccia...e che la trama fa pena...

kastalya  @  14/12/2016 11:31:58
Questo "seguito" riprende lo stile del primo ed inimitabile Babbo Bastardo...e anche se non raggiungerne il livello del suo predecessore....si conferma un buonissimo film di Natale...
Ovviamente non è un film particolarmente buonista...ma è proprio questo che lo rende piacevolmente diverso dai "tradizionali" film su Babbo Natale... :D

Soprattutto chi ha apprezzato il primo ne rimarrà soddisfatto.

Schmitt  @  08/12/2016 02:04:32
Il seguito del primo si rivela una mitica sorpresa. Film all´altezza del primo, con un buon ritmo. Sempre divertente e sorprendente. Da vedere e rivedere piu´volte. :):)

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoir
agnus dei (2016)
allied - un'ombra nascostaalps
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
bozzetto non troppo
caffe'captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
enclave
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
go with me
home (2016)
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
in bici senza sella
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
lettere da berlinolion - la strada verso casa
magic island
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nerudanon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
piumapoveri ma ricchi
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
racconto calabrese
rararobinu'
roccorock dog
rogue one: a star wars story
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
silencesing
sing streetsnowdensully
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta