bad boys for life regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah USA 2020

bad boys for life (2020)

locandina del film BAD BOYS FOR LIFE

Titolo Originale: BAD BOYS FOR LIFE

RegiaAdil El Arbi, Bilall Fallah

InterpretiWill Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Nu˝ez, Charles Melton, Kate del Castillo, Nicky Jam, Joe Pantoliano, Theresa Randle, Jacob Scipio, Massi Furlan, Michael Bay, DJ Khaled, Derrick Gilbert, Jay Dubb, Emily Towles, Scott Rapp, Happy Anderson, Melissa Kennemore, Jennifer Badger, Bianca Bethune, Dennis Greene

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Adil El Arbi
•  Altri film di Bilall Fallah

Trama del film Bad boys for life

Due poliziotti di vecchia scuola, Mike Lowrey e Marcus Burnett, fanno squadra con una unitÓ d'Úlite per fermare le attivitÓ di un pericoloso criminale di Miami a capo del locale cartello della droga.

Voti e commenti su Bad boys for life, 8 opinioni inserite

dagon  @  01/04/2020 10:12:43
inutile, piatta e stanca ripresa di una franchise già banale di suo. Tutto forzatissimo, dal motaggio sicopato alle prevedibilissime "battute" tra i 2 protagonisti. Fotografia che sembra uscita da un (brutto) episodio di C.S.I. Miami, con un lense flare che vorrebbe fare molto "cinema di azione di altri tempi" e che si riduce ad una pallida imitazione di Bay (sic) e di Tony Scott.

VincVega  @  31/03/2020 21:18:50
Una risalita rispetto al secondo brutto capitolo. Ho apprezzato la voglia di prendersi in giro dei due protagonisti sulla loro anzianità (nel secondo invece Will Smith era proprio antipatico, qua è un po' meglio). Le esplosioni inutili e la banalità di "Bad Boys 2" vengono soppiantate dall'umorismo e dall'azione meglio dosata. Certo non siamo a livelli straordinari di qualità, ma pensando al prodotto in se, si può dire che è scritto anche abbastanza bene (tra gli sceneggiatori c'è il bravo Joe Carnahan) e diverte non poco nella sua semplicità. Peccato per una parte finale troppo esagerata e quasi da videogioco.

GreatJohn96  @  29/03/2020 23:19:56
Un terzo capitolo che prevedibilmente non sbava confrontato ai predecessori, ma ne prende il canone migliorandolo. Molto godibile e ben diretto

Wilding  @  08/03/2020 11:12:28
Scanzonato, coinvolgente, più che dignitoso.

Mauro@Lanari  @  27/02/2020 00:36:34
1) Jerry Bruckheimer s'era quasi ritirato dal cinema per specializzarsi nelle serie televisive, e questa sua rentrée dimostra ch'aveva preso la scelta giusta.
2) Il nucleo del plot è un clone [...] di "Gemini Man" dell'anno scorso.
3) Scene e battute erano già superate al tempo dei sequel d'"Arma Letale" trent'anni fa, figuriamoci oggi.
4) Fuori dalle manovre geopolitiche dell'Academy, il Messico è di nuovo il regno del male.
5) Quanto mi spiace per il declino d'un bravo caratterista come Joe Pantoliano? Mi sto desensibilizzando al peggio.

Mauro Lanari

Ultima risposta 07/03/2020 20.53.24
biagio82  @  24/02/2020 21:46:19
terzo episodio arrivato tardivamente, ma che non delude, ancora i due protagonisti sono la cosa migliore e i due registi che stavolta subentrano a bay potranno far apprezzare il film anche ai detrattori di quel regista.
simpatico comunque come questi registi omaggino Bay in molte scene e simpatico anche il cameo che gli hanno riservato.
dal punto di vista della storia, poi secondo me è il migliore della serie.
consigliato sia agli amanti della saga che ai neofiti.

john doe83  @  24/02/2020 14:48:13
I fans della saga non rimarranno assolutamente delusi, si vede la mancanza della mano di Bay (anche se i due registi lo omaggiano in un paio di sequenze e lui appare in un cameo) azione diminuita ma maggior spazio alla storia e ai sentimenti umani. Le scene d'azione sono comunque dirette bene, le gag tra i due protagonisti divertenti e come succede spesso nei franchise ripresi oggi giorno dopo tanti anni, viene introdotto un mix di vecchia scuola con nuove entrate (come successo per I mercenari 3, terminator destino oscuro, il futuro ghostbuster ecc...)

Jokerizzo  @  20/02/2020 11:42:38
Senz'altro il migliore della saga! Si nota che "Michele Baia" non è più dietro la macchina da presa..infatti, a venticinque anni di distanza dal primo episodio e diciassette dal secondo, il passare del tempo si fa sentire in positivo, con una scrittura più intelligente e ragionata che,per l'appunto, alle gag e all'azione abbina anche una bella riflessione sull'amicizia e sull'invecchiamento.
I due protagonisti funzionano alla perfezione e in questa sede raggiungono l'apice della loro alchimia sullo schermo.
Lo consiglio agli amanti dell'azione e dell'adrenalina, ma soprattutto ai nostalgici del "buddy cop movie" molto in voga negli anni '80 e '90.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi