bait l'esca regia di Antoine Fuqua USA 2001

Genereazione
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Bait l'esca

Alla Federal Reserve sono stati rubati 42 milioni di dollari in oro. Il colpo del secolo: da professionisti. Uno dei ladri è stato preso, ma ha la bocca cucita. Per cercare di recuperare il malloppo è necessario acciuffare il capo, la 'mente' del colpo. E all'FBI decidono di usare la tecnica dei pescatori: ovvero il lancio di una buona esca. Perché funzioni l'esca deve essere la più autentica possibile. E dove trovarla meglio di una prigione? Alvin è un ladro sfortunato che, dopo l'ultimo furto andato male, sta scontando un lungo periodo al fresco. Quando i Federali, guidati dal detective Clenteen, gli propongono il baratto - fare da esca in cambio della libertà - lui, che non vede l'ora di andare a letto con la fidanzata, è convinto di fare un affare. Messo in cella con Jaster, l'unico membro della banda catturato, dovrà fare pazientemente il suo 'sporco' lavoro. Ma Alvin non ha mai avuto fiuto per gli affari.

Voti e commenti su Bait l'esca, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/06/2014 10:04:19
Reputo Foxx un bravissimo attore, ma a pelle mi sta sulle palle; in questo caso però risulta decisamente simpatico e l'unico elemento degno di nota in un filmetto, da seconda serata estiva, tutt'altro che malvagio ma che a livello di sceneggiatura non offre praticamente niente di interessante.
Ok se il regista fosse un pinco pallino qualunque, ma con il buon Fuqua dietro la mdp ("Training Day", ho detto tutto) e' lecito aspettarsi qualcosina di piu' di un discreto passatempo.

Comunque dai, gradevole per quel che vale.
Il tempo passa e Foxx fa ridere.

Sbrillo  @  20/01/2013 16:45:31
Sicuramente un film da vedere in TV e non al cinema, ma cm un film carino, godibilene simpatico...si lascia guardare senza affanno e senza pretese...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/05/2008 01:47:04
Concordo con il commento sottostante, film simpatico, godibile, ma nulla di eccezionale. Cmq un buon film.

demios  @  23/01/2008 16:27:07
direi che simpatico sia l'aggettivo giusto,niente di speciale ma neanche così scarso.Da vedere senza pretese aspettandosi le solite "americanate"

vivaHOMER  @  18/05/2006 13:42:07
Posso dire che il film è passabile, cioè, anche se è un pò scontato, l'ho trovato interessante.
Sono daccordo con chi ha detto che questo film xò è più da tv che da cinema.

flo80  @  14/01/2006 16:08:08
il film tiene davanti allo schermo fino all'ultimo. Bravo Foxx. Un difetto è l'eccessiva azione...anche poco credibile e un finale scontato. Un film da tv non di certo da cinema.

Frogger  @  23/08/2005 10:41:56
Film, che si lascia guardare senza affanno, non mi ha entusiasmato eccessivamente. Storia carina, buone interpretazioni. Che altro dire?

Denny  @  14/07/2003 23:46:55
Mai visto co tanta schifezza.

Invia una mail all'autore del commento GT  @  12/07/2003 15:35:31
Invia una mail all'autore del commento francesco   @  02/02/2003 18:46:00