bangkok senza ritorno regia di Jonathan Kaplan USA 1999

bangkok senza ritorno (1999)

locandina del film BANGKOK SENZA RITORNO

Titolo Originale: BROKEDOWN PALACE

RegiaJonathan Kaplan

InterpretiBill Pullman, Kate Beckinsale, Claire Danes

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di Jonathan Kaplan

Trama del film Bangkok senza ritorno

Alice e Darlene, due studentesse, fresche di diploma, fingono di partire per le Hawaii e sbarcano in un hotel con scarafaggi, da sei dollari a notte, nella brulicante, calda ed esotica Bangkok. Turiste per caso e incoscienti per natura stringono un'affettuosa amicizia con una bionda canaglia australiana, accettano di raggiungerlo a Hong Kong e all'aeroporto vengono arrestate: nello zainetto delle due sprovvedute ci sarebbero 13 libbre di eroina purissima. Carcere duro, punizioni, latrine, sevizie e inganni orientali, processo sommario e condanna pesantissima.

Voti e commenti su Bangkok senza ritorno, 18 opinioni inserite

topsecret  @  18/06/2014 13:32:57
A parte il cast di nome non c'è granchè da evidenziare in questo film di Kaplan.
La storia non convince del tutto, anche se interessante per certi versi, mancando di originalità e cura narrativa, risultando a tratti confusa e in altri prevedibile.
Un po' troppo artefatto il finale che punta più alla sensazionalità dei sentimenti che alla sostanza vera e propria.
Tuttavia, nonostante alcune piccole imperfezioni, credo si possa considerare sufficientemente valido dal punto di vista dell'intrattenimento.

Giovans91  @  07/03/2014 12:05:02
Ottimo film interpretato da due giovani attrice, di cui una è la bella Kate Beckinsale!!
Storia di due amiche, studentesse americane, che si trovano in vacanza a Bangkok. Improvvisamente vengono arrestate e messe in carcere dalla polizia locale per presunto possesso di droga. Ovviamente le ragazze sono ignare dell'accaduto e pensano che qualcuno le abbia incastrate e ingannate…
Una condanna ingiusta. Una triste verità…
La sceneggiatura del film è lineare e non presenta alcuna forzatura. Grazie a una trama coinvolgente e di grande effetto, intrattiene lo spettatore fino alla fine senza annoiare.
Film coraggioso, perché mette in scena le tristi e dure leggi che sono in vigore a Bangkok per chi commette reati gravi, soprattutto se a compierli sono persone provenienti da Stati diversi (in questo caso sono due americane).
Finale veramente toccante e scioccante. L'ultima sequenza del film mette la pelle d'oca, accompagnata in sottofondo dalla canzone "Deliver me" di Sarah Brightman. Brividi, brividi e ancora brividi, si rimane incollati allo schermo per tutti i titoli di coda e non solo... Impressionante!!!
Bellissimo e commovente. Questo film merita di essere visto!

DarkRareMirko  @  29/12/2013 00:00:45
Quasi buono e dotato di un buon cast (c'è pure Lou Diamond Philipps e Pullman è bravo e funzionale), fa parte di quei film neanche così ricorrenti ad Hollywwood (si veda la location per esempio, che di certo non invoglia più d i tanto).

Ottime le due protagoniste (e la Beckinsale in 15 anni è cambiata moltissimo), vere colonne portanti di un film intrigante, piacevole, ben fatto anche se non credibilissimo.

Kaplan qua e là riccorre a buoni accompagnamenti musicali quasi da film semislasher, magari per incattivirsi ragazzi ed adolescenti, scelta comunque sensata.

Cameo del compianto Paul Walker; finale coraggioso.

horror83  @  06/08/2013 12:09:22
stupendo questo film. ti tiene incollato fino alla fine per vedere se le due malcapitate riusciranno a tornare a casa! purtroppo queste cose succedono pure nella realtà!
grande amicizia tra queste due ragazze, purtroppo

da vedere!!!!

MonkeyIsland  @  06/08/2013 11:59:51
Buon film anche se troppo patinato.
Non ha difetti a livelli di sceneggiatura o di regia ma soffre invece per un'evoluzione narrativa troppo prevedibile e ovvia che fa rimanere il film nella media.
Sul cast molto bene la Danes che ritengo ancora oggi estremamente sottovalutata come attrice, la Beckinsale qui è ancora acerba e di poco impatto, Pullman invece svolge il compitino.
Carino.

bucanto  @  21/07/2011 14:47:50
Film duro e crudo che parla di amicizia al femminile.
Finale che non ci si aspetta,triste e cattivo.
Nonostante lo stato di angoscia che mi ha trasmesso questo film l'ho trovato così poetico,triste ma ricco di significato.

Tony yogurteria  @  18/11/2010 10:58:20
Bello. Questa pellicola riesce a farti sentire proprio in trappola in certe situazioni riesce a farti calare proprio nella parte. Bella anche la trama, e il finale. Da vedere!

Marga80  @  06/07/2010 14:25:20
Ecco cosa significa un'amicizia unilaterale se, dall'altra parte, c'è una giovanissima e stupidotta Beckinsale!
Qual è la morale del film? A scherzar col fuoco ci si ustiona!

rob.k  @  24/08/2009 08:45:01
Film molto inquietante, mi è piaciuto molto.

Alucard  @  15/05/2009 19:36:24
Di solito alla fine di un film si tira un sospiro di sollievo, quì invece si rimane impalati a fissare i titoli di coda, con le spalle ricurve dal peso del sacrificio.
Un film duro e crudo, struggente e con una colonna sonora degna di nota.

ste88  @  30/01/2009 13:07:19
6 giusto perchè sono riuscito a non addormentarmi..
non è orribile, si guarda e basta..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/01/2009 10:59:56
Film piacevole tutto sommato ma davvero troppo carico di cliché, thailandesi infami e antidemocratici opposti ad americani buoni tutto per colpa di un narcotrafficante australiano.
Comunque il film ha un buon ritmo e una buona recitazione, l'idea non è proprio originale ma va bene lo stesso.
Guardabile ma niente di speciale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/01/2009 09:32:27
Film veramente brutto e banale che già dal titolo si capisce praticamente tutto (scusante è che in inglese era diverso) e quindi si può anche fare a meno di vedere.

Sorta di remake al femminile del capolavoro Fuga di Mezzanotte che però non ha nemmeno lontanamente la forza espressiva, ne l'ispirazione, nè delle interpretazioni dignitose.

Scontato e quasi razzista, tutti i thai sono cattivi, tutti gli americani buoni persino l'avvocato locale è americano e figo (tranne poi dimostrarsi un emerito idiota incompetente ma questo è stato un effetto non voluto)

Veramente trascurabile

Universegalaxy  @  30/09/2008 22:04:05
Una sorta di brutta copia di " fuga di mezzanotte.... il migliore del suo genere...
Questa pellicola... inizialmente non mi ha preso + di tanto... 1 pò noiosa.... dopo mi è piaciuta abbastanza...dal momento della sfortunata fuga... il finale è abb triste....
Stupenda la canzone di Enya al finale...

risikoo  @  04/01/2008 22:42:46
Voto positivo perchè quando lo vidi non mi lasciò indifferente e mi trasmise una certa angoscia per la situazione in cui si cacciano le due protagoniste. Come sempre da togliere il fiato la bellezza della Beckinsale, che offre anche una discreta interpretazione come pure la Danes (che invece come donna non mi è mai piaciuta). Probabilmente il film poteva essere migliore, in ogni caso non mi era affatto dispiaciuto.

Cardablasco  @  17/01/2007 18:10:51
Film troppo duro con un finale che mi aspettavo diverso,veramente pesante

Cheeky Boy  @  07/09/2006 00:27:13
E'abbastanza duro come tema,ma purtroppo il film è flaccido,non ha una base solida,non mantiene le aspettative.Peccato.

Living Dead  @  03/09/2006 13:22:50
Bello. Mi è piaciuto molto.
Una giovane Beckinsale per una storia che funziona senza troppi intoppi.
Consigliato.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)