barbecue regia di Eric Lavaine Francia 2014

barbecue (2014)

locandina del film BARBECUE

Titolo Originale: BARBECUE

RegiaEric Lavaine

InterpretiLambert Wilson, Franck Dubosc, Guillaume de Tonquedec, Florence Foresti, Lionel Abelanski, JÚr˘me Commandeur, Sophie Duez, StÚphane De Groodt

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Eric Lavaine

Trama del film Barbecue

Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l'atmosfera di momenti speciali. Il protagonista interpretato da Lambert Wilson, ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che Ŕ arrivata l'ora di cambiare la propria vita! Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E' arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre.

Voti e commenti su Barbecue, 3 opinioni inserite

fabio57  @  15/02/2016 12:59:43
I francesi di solito girano commedie più divertenti, ammesso che questa lo fosse.In realtà sembra più un film sentimentale, diciamo un film corale brillante-romantico, dove le coppie prima scoppiano e poi si ricompongono magicamente in un'altalena poco credibile, in cui anche la comitiva di amici, è prima affiatata poi sfaldata e poi di nuovo ricomposta, sotto l'egida dei migliori sentimenti. La storia non decolla, anche se gli attori sono ispirati, la sceneggiatura è zoppicante.
I dialoghi ripetitivi e poco spiritosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2015 22:38:41
Una commedia francese insipida, poco brillante e purtroppo non è un difetto da poco perchè portando tematiche legate alla mezza età, un gruppo di amici molto unito ma allo stesso tempo usurato da una sottile noia reciproca, doveva essere trattato in maniera tale da non percorrere sentieri già visti. Inoltre quella patina di carineria che la contraddistingue la rende oltremodo irritante oltre ad essere uno dei tanti prodotti che si dimenticano in fretta.

topsecret  @  23/01/2015 14:42:35
Forse un po' troppo semplice e sbrigativo nel finale ma questo film corale sull'amicizia è riuscito a coinvolgermi con garbo e sobrietà, senza sconfinare in situazioni frivole o troppo artefatte.
Ancora una commedia francese libera da ruffianerie, forse più leggera del dovuto, ma semplicemente gradevole e lineare per passare un po' di tempo in relax e ricordarsi, se mai ce ne fosse bisogno, che l'amicizia è uno dei sentimenti più belli in questo mondo caotico.
Apprezzabili cast e regia.

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi