bastille day - il colpo del secolo regia di James Watkins USA, Francia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bastille day - il colpo del secolo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BASTILLE DAY - IL COLPO DEL SECOLO

Titolo Originale: BASTILLE DAY

RegiaJames Watkins

InterpretiIdris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, Jorge Leon Martinez, Daniel Westwood, Tony Paul West, Anatol Yusef, Eriq Ebouaney, Kelly Reilly, José Garcia

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA, Francia 2016
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di James Watkins

Trama del film Bastille day - il colpo del secolo

Un borseggiatore americano (Richard Madden) ed un agente della CIA dal temperamento irruento (Idris Elba) si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. Dopo gli attacchi terroristici che hanno coinvolto la città di Parigi, la tensione è alta nella capitale francese e i funzionari del governo stanno valutando se cancellare o meno la festa nazionale, il "Bastille Day". In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto "il colpo del secolo": rapinare la Banca di Francia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (14 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bastille day - il colpo del secolo, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  06/09/2017 21:54:05
   6½ / 10
Niente di che ma si fa vedere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2017 15:01:02
   6½ / 10
Per l'ambizione del piano criminoso mi ha ricordato il terzo Die hard, ma aldilà di questo è un discreto film d'azione con pochi fronzoli e un ritmo sempre serrato senza rinunciare a delle buone sequenze come l'articolato scippo al bar. Watkins è un buon regista anche se non ai livelli del precedente Eden lake, però il mestiere c'è e sia la regia che il montaggio assicurano un intrattenimento di buon livello.

markos  @  23/01/2017 19:06:29
   6 / 10
Intrattiene lo spettatore con una buona azione. Film che si dimentica subito.

popoviasproni  @  15/01/2017 12:37:35
   6 / 10
Serrato action thriller dalle buone sequeze d'azione con un invincibile Elba, uno spocchioso Madden e con la traduzione italiana del titolo più spoilerosa del 2016.

maxi82  @  18/11/2016 04:22:58
   6 / 10
Film guardabile anche se un po' esagerato

dagon  @  27/08/2016 12:32:09
   5½ / 10
Action-thriller senza particolari pretese, che dura una 90ina di minuti, durante i quali si limita ad un intrattenimento onesto. L'inizio è abbastanza intrigante e faceva sperare in qualcosa di meglio, ma quasi subito il film si appiattisce sui cliché del genere e sul solito tipo di riprese/montaggio con dominanti grigiastre verdognole. Peccato che sprechi un cast discreto capitanato da Elba, che ha sempre una notevole presenza scenica ma che non basta, da solo, a sollevare la pellicola dalla sua medietà.

Marmot  @  25/08/2016 21:37:58
   5½ / 10
Scarso; sembra un'imitazione (mal fatta e poco credibile) dei vari film d'azione americani, compresi gli inserti comici... Peccato, da Idris Elba (dopo The Wire) mi aspettavo di meglio.

Marco247  @  23/08/2016 21:23:32
   6 / 10
film che intrattiene discretamente, ma a ben vedere non è nulla di eccezionale.

abbastanza surreale nella trama e negli eventi. ed anche la recitazione lascia un po' a desiderare.

insomma, vale la pena guardarlo se non si hanno grosse aspettative.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2016 01:34:25
   6 / 10
Film d'azione abbastanza prevedibile ma con un buon ritmo e dei buoni interpretri.
Riesce a coinvolgere ed intrattenere lo spettatore, ma non stupisce mai.
Facilmente dimenticabile. Una sufficienza senza pretese.

Trixter  @  01/08/2016 09:58:47
   6½ / 10
Discreto action-thriller, con un Idris Elba ben calato nella parte e ottime scene adrenaliniche (la corsa sui tetti e la concitazione nel furgone su tutte). La parte finale, secondo me, è sviluppata in modo troppo repentino e ben poco convincente, ma non intacca la bontà del film: buon ritmo e qualche colpo di scena ed il gioco è fatto.

polarsun  @  29/07/2016 00:14:56
   10 / 10
Superiore alle aspettative andato a vedere quasi a fine programmazione. Una trama abbastanza tipo anche se mescola un poliziesco all'antiterrorismo usando tutti ma proprio tutti gli ingredienti messi al posto giusto. Buonissime le recitazioni, concordo Idris Elba superlativo, ironia pungente e smaliziata da attore consumato, scene d'azione concise ed efficaci; e ogni personaggio pare perfettamente calato nella parte. Un inizio piccante e un seguito all'adrenalina ma in realtà con un passaggio abbastanza soffice da una scena all'altra, non mancano comunque colpi di scena. Film davvero godibile

DarkRareMirko  @  23/07/2016 21:38:30
   8 / 10
Di Watkins apprezzai Eden lake e trovai sufficiente The woman in black; questo Bastille day è attuale, riuscito e coinvolgente.

Gli attori son tutti in parte, ma Idris Elba qui è proprio superlativo, perfetto.

Il film mi è piaciuto molto, qua e là mi ha pure ricordato Besson e, praticamente, ci son pure vari elementi da film indipendente, che spesso male non fanno.

Nulla di nuovo tutto sommato (soliti poliziotti corrotti, soliti temi), ma le scene di scontri e di inseguimenti son girate bene.

Non male neppure lo spunto dell'abilità del borseggiatore (l'intro con la donna nuda dice molto, eheheh...), anche se a tratti si esagera (la scena dove vengono rubati i soldi ad Elba, che praticamente è un momento di magia).

Non male.

Schmitt  @  18/07/2016 21:35:10
   7 / 10
Carino. l´attacco terroristico a parigi e´anche un tema d´attualita´.

Wilding  @  17/07/2016 21:04:16
   6½ / 10
Alcuni interpreti assolutamente mediocri (accettabili i due protagonisti), trama così così, qualche bella scena d'azione... piacevole e niente più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007247 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net