beautiful minds regia di Bernard Campan, Alexandre Jollien Francia, Svizzera 2021

beautiful minds (2021)

locandina del film BEAUTIFUL MINDS

Titolo Originale: PRESQUE

RegiaBernard Campan, Alexandre Jollien

InterpretiBernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Marilyne Canto, La Castou, Julie-Anne Roth, Marie Benati, Anne-ValÚrie Payet, Sofiia Manousha, Marie Petiot, LaŰtitia E´do, Maurice Aufair, Safi Martin YÚ, Barbara Tobola, Rosetta Aghiga, Catherine Guggisberg, Annie Christ, Joachim Chappuis, RomÚo Henchoz

NazionalitàFrancia, Svizzera 2021
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Bernard Campan
•  Altri film di Alexandre Jollien

Trama del film Beautiful minds

Beautiful Minds, film diretto da Bernard Campan e Alexandre Jollien, racconta la storia di Louis, un uomo single che dirige unĺimpresa di pompe funebri, e di Igor, un quarantenne disabile fisicamente, ma con una grande mente. Il primo dedica anima e corpo nel suo lavoro, il secondo, invece, Ŕ estraneo al mondo, infatti ignora la vita reale e ogni forma di amicizia. I due si ritroveranno a intraprendere un viaggio assurdo, durante il quale potranno finalmente sentirsi liberi, togliendosi di dosso i pesi che hanno acquisito durante la loro esistenza. Liberi di abbracciare la semplicitÓ ed essere per la prima volta vivi e condividere un grande valore come lĺamicizia.

Voti e commenti su Beautiful minds, 1 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  11/06/2022 12:43:14
D'almeno "Intouchables" del 2011 i francesi stann'adottando la formula del buddy movie fra un "normale" e un "disabile", formula declinata in ogni sua variante (riceve aiuto sol'il primo, sol'il secondo, entrambi). Questo continuo riutilizzo mina la certezza della sincerità progettuale, e nell'indecidibilità mi limito a una salomonica sufficienza.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN