bella e perduta regia di Pietro Marcello Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bella e perduta (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BELLA E PERDUTA

Titolo Originale: BELLA E PERDUTA

RegiaPietro Marcello

InterpretiSergio Vitolo, Tommaso Cestrone, Elio Germano, Gesuino Pittalis, Claudio Casadio

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Pietro Marcello

Trama del film Bella e perduta

Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontÓ di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sÚ verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un'Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarÓ quel che speravano di trovare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bella e perduta, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

david briar  @  07/11/2019 15:27:21
   8½ / 10
"Ormai la mia storia volge al termine. Il senso è forse lato, o forse no, ma non importa. Amare la vita è quello che davvero conta, malgrado tutto sono orgoglioso di essere un bufalo. In un mondo che ci nega l'anima essere un bufalo è un arte. Che convinzione stupida che hanno gli uomini: essere gli unici ad avere un'anima, in questo enorme universo. "

Pietro Marcello dirige un ibrido fra documentario e finzione impossibile da catalogare, che forse non raggiunge le vette de "La bocca del lupo", ma rimane un belvedere per gli occhi e per la mente. La sapiente scrittura, il rapporto fra Sarchiapone e Pulcinella, la profonda voce di Elio Germano danno vita ad un film originalissimo, toccante.
E alla fine, quando la storia del nostro caro Sarchiapone volge al termine, in un clima che mescola le terre casertane all'epicità, qualche lacrima scorre sul viso, incontrollata e incontrollabile.
Pietro Marcello è il nuovo Ulisse del cinema italiano e la sensibilità del suo cinema, così particolare da resistere a qualunque analisi, è assoluta. Bisogna parlare dei suoi film per consigliarli, ma parlarne è una violenza, perché sembra di banalizzarne il linguaggio: bisogna solo vederli, e lasciarsi avvolgere dalle emozioni e dalle atmosfere che questo regista è in grado di creare.

Oskarsson88  @  05/11/2019 03:25:34
   5 / 10
Sarà colpa mia che non ho lo spirito intellettuale-poetico, ma purtroppo questa fiaba mista a realtà ho fatto una fatica enorme a digerirla. Non una visione facile né leggera, anche se non manca qualche buon momento. Pochi dialoghi e di questi buona parte in dialetto. Un film sicuramente fuori dagli schemi, e per questo non alla portata di tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007209 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net