belli freschi regia di Enrico Oldoini Italia 1987

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Belli freschi

Sylvester Stallone, ubriaco, promette un ingaggio a due attori italiani di varietà ma, da sobrio, si rimangia la promessa. I due gli scaricano addosso un mitragliatore, ferendolo, si travestono da donna e fuggono per gli States.

Voti e commenti su Belli freschi, 21 opinioni inserite

Colibry88  @  01/07/2018 05:59:26
Lo dico subito e nessuno me ne voglia, ma non sono mai stato un grande estimatore di Lino Banfi. Alla comicità, spesso gratuitamente volgare e sciatta del comico barese, ho sempre preferito di gran lunga l'ironia e il sarcasmo intelligente di Paolo Villaggio, tanto per dirne uno. Tuttavia devo riconoscere a questa improbabile commedia di essermi comunque piaciuta. Nulla di eclatante, sia ben inteso, ma molte scene e molte gag le ho trovate divertenti e abbastanza riuscite. Il film perde parecchi colpi soprattutto verso il finale, mentre è nella parte centrale che riserva i momenti migliori. Anche De Sica non mi fa impazzire di solito ma qui l'ho trovato abbastanza accettabile. Certo, visto oggi, come del resto gran parte di questo genere di commedie italiane, il film non può non suscitare qualche perplessità, specialmente per quanto riguarda l'approccio volgarmente canzonatorio e maschilista nei confronti dell'omosessualità e della transessualita'. Insomma, chiudendo un occhio, è una pellicola sufficientemente godibile ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2017 19:47:53
Oldoini cerca di rifare in salsa italica un qualcosa che assomigli al Wilder di A qualcuno piace caldo. Commedia degli equivoci fin troppo sguaiata che prende lo spunto del travestitismo ma che fallisce miseramente quando vuole inserire i meccanismi della commedia americana con quella italiana. Oldoini non è certo Wilder e nessuno ovviamente si aspettava un capolavoro, ma almeno qualcosa di godibile che purtroppo non c'é.

Dick  @  07/09/2016 13:04:27
Non capisco la media così bassa. Concordo con chi dice che è un film tutto sommato divertente e meno volgare di altri. L' insolita coppia formata da Banfi (che poi lascerà il cinema per lungo tempo) e De Sica è simpatica e strappa risate qua e la.

pak7  @  06/02/2016 04:10:35
Pellicola che si distacca un pò dalle solite commediucole uscite in quegli anni soprattutto per un'ambientazione suggestiva e per una storia particolare. Non è nulla di imperdibile, ma fa trascorrere una piacevole ora e mezza. Non l'ho trovato eccessivamente volgare.

Oh Dae-su  @  17/10/2013 13:11:44
Boiata d'altri tempi che strappa qualche risata.. Banfi si salva, la trama fa acqua da tutte le parti..

camifilm  @  07/04/2013 11:23:16
non è una commedia seriosa, ma una baracconata e come tale va presa.
Da non prendere troppo sul serio. Molte buoe trovate e battute comiche, purtroppo presenti alcune inutili volgarità.
Passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/12/2012 18:00:28
Una boiata tremenda. Una commedia all'italiana paonazza, trash e volgare che non fa ridere nessuno senza contare il fatto di doverci subire anche le varie citazioni al film di Wilder "A qualcuno piace caldo". Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/12/2012 16:30:09
Una brutta commedia che non omaggia per nulla la citata e splendida commedia "A qualcuno piace caldo" di Wilder.
Le battute non fanno ridere e si fatica ad arrivare alla fine della visione nonostante la breve durata.
Sconsigliatissimo.

drobny85  @  05/07/2012 12:22:18
Ho visto praticamente tutti i film di De Sica e Banfi, mi chiedevo appunto come è stato possibile farsi sfuggire questo lavoro nella loro vastissima filmografia.
Dopo una visione attenta ma annoiata ho capito che fino ad oggi non mi ero perso proprio niente!
Bocciato e con un De Sica patetico che riesce a far ridere solo con una battuta in tutto il film.

Testu  @  26/08/2011 23:51:09
Una insolita accoppiata, meno puramente comica di altre, ma a modo suo funziona. Finale un po... esagerato.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/12/2010 13:55:29
Brutta commedia che Oldoini firma con una fotografia "all’americana", inserendo però dialoghi e recitazione da filodrammatica. Banfi e De Sica non s’impegnano più di tanto nel riempire i buchi che la striminzita sceneggiatura lascia in abbondanza. Simpatico Lionel Stander, ma il resto del cast è davvero poca cosa. Fastidiose le continue citazioni di A qualcuno piace caldo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:03:35
Non ha nulla a che vedere con le divertenti commedie con Lino Banfi protagonista!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/06/2010 17:20:28
Commedia carina con dei simpatici Banfi e De sica.
Riesce a creare situazioni simpatiche anche se a tratti mi è parso un tantino lento(come,ad esempio,quando Banfi si conosce al ristorante con Santamaria e De sica canta canzoni in sottofondo...scena troppo lunga e lenta secondo me)
Non eccessivo nelle volgarità,in generale lo consiglio,in ambito c'è di meglio ma possiamo accontentarci.

CAMORRISTA  @  14/05/2010 16:04:25
un banfi in coppia con un de sica è buono!

DeTanzo DeTanzo  @  08/03/2010 00:31:36
Un film che con gli anni mi è piaciuto di meno. Banfi ha fatto di meglio, così come De Sica (quando ancora era passabile). Pochi spunti veramente degni di nota.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 13:49:46
Farsaccia volgare e sguaiata con il solo Banfi che tenta di strappare qualche sorriso. Odio quando simili orrori vengano partoriti con l'intento di rifarsi alla più nobile e brillante commedia americana (qui il modello sarebbe il capolavoro di Wilder "A qualcuno piace caldo", puntualmente citato...). Un film che fa solo schifo.

carriebess  @  25/08/2009 17:01:08
non c'è mordente, non ha niente a che vedere con le commedie di banfi.

topsecret  @  18/08/2009 18:55:57
Il sanguigno Lino Banfi mi è sempre stato simpatico, certamente più di Christian De Sica, ma in questa commedia devo convenire che non è riuscito a farmi sorridere.
Il film è poco divertente per i miei gusti e si lascia andare in situazioni poco propense alla risata.

bulldog  @  04/08/2009 01:10:53
una commedia poco ispirata,lenta e stanca,strappa pochi sorrisi.

DarkRareMirko  @  10/04/2009 18:17:37
Tra i migliori film di Oldoini; bravi Banfi e De Sica, bella la trovata del travestimento, discreta la regia ma presente qualche volgarità di troppo.

Molto divertente, da vedere.

Ultima risposta 10/04/2009 19.41.52
lampard8  @  07/02/2009 14:03:55
Spassoso. Da piccolo mi facevo delle grasse risate co sto film qua, davvero divertente. Banale quanto volete e pieno zeppo di battutacce e luoghi comuni sugli italiani ma dannatamente divertente dalla trasformazione di Banfi e De Sica in donne. Per amanti del genere è un buon intrattenimento.