bessie regia di Dee Rees Usa 2015

bessie (2015)

locandina del film BESSIE

Titolo Originale: BESSIE

RegiaDee Rees

InterpretiMichael Kenneth Williams, Tika Sumpter, Bryan Greenberg, Queen Latifah, Mo'Nique, Khandi Alexander, Oliver Platt, Mike Epps, Charles S. Dutton, Tory Kittles

NazionalitàUsa 2015
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Dee Rees

Trama del film Bessie

L'incredibile storia della leggendaria cantante blues Bessie Smith, da quando era una semplice e giovane cantante che lottava per sopravvivere sino ai successi che negli anni Venti l'hanno trasformata nell'imperatrice del blues rendendola un'icona.

Voti e commenti su Bessie, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  01/06/2016 20:42:43
Biografia a metà di questa artista.
Ottimo tecnicamente e sotto il profilo delle interpretazioni ma lascia qualcosa a desiderare come struttura ed emozioni.

fabri70  @  11/10/2015 22:09:40
Ottima biografia di una cantante jazz a me sconosciuta.ottima interpretazione della protagonista..come sempre una grande attrice