betrayal regia di Kirill Serebrennikov Russia 2012

betrayal (2012Film Novità

locandina del film BETRAYAL

Titolo Originale: IZMENA

RegiaKirill Serebrennikov

InterpretiFranziska Petri, Dejan Lilic, Albina Dzhanabayeva, Andrey Shchetinin, Arturs Skrastins, Guna Zarina, Yakov Levda, Svetlana Mamresheva, Artur Beschastny

NazionalitàRussia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kirill Serebrennikov

Trama del film Betrayal

Un uomo e una donna, due sconosciuti, si incontrano per caso e mentre conversano scoprono involontariamente che i loro rispettivi coniugi sono amanti. Da quel momento, le due coppie vengono coinvolte in un vortice di situazioni che poggia le basi sulle infinite possibilitÓ che il tradimento comporta.á

Voti e commenti su Betrayal, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 00:17:22
A fronte di una cura dell'immagine che rasenta il videoartistico/fotografico di altissimo livello, vi è una sceneggiatura che, riproponendo un tema classico come quello dell'adulterio a oltranza e a incastri, non riesce mai a seguire un percorso per portarlo a termine. Qua e là si sbanda nel grossolano (se non nel pecoreccio più totale), i simboli abbondano a sproposito (lei che mangia la terra e si rade ovunque) e alcuni personaggi cadono ridicolmente nel vuoto più assoluto (l'investigatrice nazi-androgina).
Probabilmente il film più misogino di Venezia69: le donne o sono delle t.r.o.i.e o sono delle aguzzine o sono talmente infami da non meritare neppure la scappatoia della morte.
Un film irritante e tedioso, in bilico tra polpettone melodrammatico, thriller e grottesco, tuttavia sostenuto in qualche modo dalla bravura degli attori (soprattutto la Petri, inquietantemente simile alla Spacek di "Carrie") e dalla cura geometrica di una regia ancora incapace di coniugare storia e immagini.

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)