betrayal regia di Kirill Serebrennikov Russia 2012

betrayal (2012Film Novità

locandina del film BETRAYAL

Titolo Originale: IZMENA

RegiaKirill Serebrennikov

InterpretiFranziska Petri, Dejan Lilic, Albina Dzhanabayeva, Andrey Shchetinin, Arturs Skrastins, Guna Zarina, Yakov Levda, Svetlana Mamresheva, Artur Beschastny

NazionalitàRussia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kirill Serebrennikov

Trama del film Betrayal

Un uomo e una donna, due sconosciuti, si incontrano per caso e mentre conversano scoprono involontariamente che i loro rispettivi coniugi sono amanti. Da quel momento, le due coppie vengono coinvolte in un vortice di situazioni che poggia le basi sulle infinite possibilità che il tradimento comporta.

Voti e commenti su Betrayal, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 00:17:22
A fronte di una cura dell'immagine che rasenta il videoartistico/fotografico di altissimo livello, vi è una sceneggiatura che, riproponendo un tema classico come quello dell'adulterio a oltranza e a incastri, non riesce mai a seguire un percorso per portarlo a termine. Qua e là si sbanda nel grossolano (se non nel pecoreccio più totale), i simboli abbondano a sproposito (lei che mangia la terra e si rade ovunque) e alcuni personaggi cadono ridicolmente nel vuoto più assoluto (l'investigatrice nazi-androgina).
Probabilmente il film più misogino di Venezia69: le donne o sono delle t.r.o.i.e o sono delle aguzzine o sono talmente infami da non meritare neppure la scappatoia della morte.
Un film irritante e tedioso, in bilico tra polpettone melodrammatico, thriller e grottesco, tuttavia sostenuto in qualche modo dalla bravura degli attori (soprattutto la Petri, inquietantemente simile alla Spacek di "Carrie") e dalla cura geometrica di una regia ancora incapace di coniugare storia e immagini.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead