betrayal regia di Kirill Serebrennikov Russia 2012

betrayal (2012Film Novità

locandina del film BETRAYAL

Titolo Originale: IZMENA

RegiaKirill Serebrennikov

InterpretiFranziska Petri, Dejan Lilic, Albina Dzhanabayeva, Andrey Shchetinin, Arturs Skrastins, Guna Zarina, Yakov Levda, Svetlana Mamresheva, Artur Beschastny

NazionalitàRussia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kirill Serebrennikov

Trama del film Betrayal

Un uomo e una donna, due sconosciuti, si incontrano per caso e mentre conversano scoprono involontariamente che i loro rispettivi coniugi sono amanti. Da quel momento, le due coppie vengono coinvolte in un vortice di situazioni che poggia le basi sulle infinite possibilitÓ che il tradimento comporta.á

Voti e commenti su Betrayal, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 00:17:22
A fronte di una cura dell'immagine che rasenta il videoartistico/fotografico di altissimo livello, vi è una sceneggiatura che, riproponendo un tema classico come quello dell'adulterio a oltranza e a incastri, non riesce mai a seguire un percorso per portarlo a termine. Qua e là si sbanda nel grossolano (se non nel pecoreccio più totale), i simboli abbondano a sproposito (lei che mangia la terra e si rade ovunque) e alcuni personaggi cadono ridicolmente nel vuoto più assoluto (l'investigatrice nazi-androgina).
Probabilmente il film più misogino di Venezia69: le donne o sono delle t.r.o.i.e o sono delle aguzzine o sono talmente infami da non meritare neppure la scappatoia della morte.
Un film irritante e tedioso, in bilico tra polpettone melodrammatico, thriller e grottesco, tuttavia sostenuto in qualche modo dalla bravura degli attori (soprattutto la Petri, inquietantemente simile alla Spacek di "Carrie") e dalla cura geometrica di una regia ancora incapace di coniugare storia e immagini.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere