big driver regia di Mikael Salomon Usa 2014

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Mikael Salomon

Trama del film Big driver

Tess Thorne, una famosa e venerata scrittrice di gialli e thriller, affronta un lungo viaggio verso casa dopo un tour promozionale. Mentre guida su un tratto di strada solitaria del New England, una foratura la blocca in mezzo al nulla dove viene soccorsa da uno sconosciuto, che per˛ si rivela presto essere un serial killer. Riuscita a scampare da morte certa, una sempre pi¨ sconvolta Tess sarÓ determinata a ritrovare l'uomo e a cercar vendetta.

Voti e commenti su Big driver, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2018 11:06:20
Dal già non indimenticabile racconto di Stephen King "Maxicamionista" (compreso nell' antologia "Notte buia, niente stelle") un noiosetto rape & revenge ben sostenuto dalla combattiva e sprecata Maria Bello -praticamente sempre in scena- scrittrice in panne nel bel mezzo del nulla, preda del maniaco di turno.
Purtroppo lo script, steso dal figlio d'arte Richard Matheson Jr., pur brillante nel dare spessore al flusso di pensieri generalmente caratterizzanti con veemenza i personaggi cartacei del Re, in questo caso attraverso l'escamotage del navigatore satellitare e di uno dei personaggi inventati dalla protagonista (una sorta di "Signora in giallo" molto più caustica), si impantana nella banalità non offrendo alcun momento clou capace di trascinare oltre situazioni arcinote.
L'unico passaggio efficace è quello della violenza sessuale, che pur disturbante giunge in parte edulcorato, questo perché l'operazione, tradendo la sua destinazione televisiva, viene ammorbidita ed adeguata ad una platea poco avvezza a certe efferatezze.
La regia senza guizzi del mestierante Mikael Salomon fa il resto, offrendo un prodotto piatto e molto scontato. Oggetto di critiche negative anche l'indagine "facilona" mirata alla vendetta, mentre un peccato non puntare meglio l'obiettivo sui rapporti tra il bruto e i suoi folli tirapiedi, descritti con eccessiva attitudine macchiettistica.

topsecret  @  27/03/2018 18:29:47
Se davvero King lo ha scritto così allora doveva essere piuttosto ubriaco, altrimenti l'alcolista conclamato è Mikael Salomon, autore di questa cacchiata.
Ennesimo esempio di rape&revenge, con l'implicazione psicologica deviata, meno sanguinolento però di quanto il suddetto genere abbia proposto negli anni, da NON VIOLENTATE JENNIFER ad oggi.
Il cast ha un paio di buoni interpreti, purtroppo non al meglio delle loro possibilità, colpa forse di uno script con poco costrutto e piuttosto sconnesso per quanto concerne la credibilità.
BIG DRIVER, complessivamente, è guardabile ma è molto lontano da altre pellicole simili e soprattutto lontano dalla grande capacità di King nell'imbastire storie interessanti e meglio articolate.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere