big driver regia di Mikael Salomon Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big driver (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BIG DRIVER

Titolo Originale: BIG DRIVER

RegiaMikael Salomon

InterpretiMaria Bello, Ann Dowd, Will Harris, Joan Jett, Olympia Dukakis

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 2014
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Mikael Salomon

Trama del film Big driver

Tess Thorne, una famosa e venerata scrittrice di gialli e thriller, affronta un lungo viaggio verso casa dopo un tour promozionale. Mentre guida su un tratto di strada solitaria del New England, una foratura la blocca in mezzo al nulla dove viene soccorsa da uno sconosciuto, che però si rivela presto essere un serial killer. Riuscita a scampare da morte certa, una sempre più sconvolta Tess sarà determinata a ritrovare l'uomo e a cercar vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (2 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big driver, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2018 11:06:20
   4½ / 10
Dal già non indimenticabile racconto di Stephen King "Maxicamionista" (compreso nell' antologia "Notte buia, niente stelle") un noiosetto rape & revenge ben sostenuto dalla combattiva e sprecata Maria Bello -praticamente sempre in scena- scrittrice in panne nel bel mezzo del nulla, preda del maniaco di turno.
Purtroppo lo script, steso dal figlio d'arte Richard Matheson Jr., pur brillante nel dare spessore al flusso di pensieri generalmente caratterizzanti con veemenza i personaggi cartacei del Re, in questo caso attraverso l'escamotage del navigatore satellitare e di uno dei personaggi inventati dalla protagonista (una sorta di "Signora in giallo" molto più caustica), si impantana nella banalità non offrendo alcun momento clou capace di trascinare oltre situazioni arcinote.
L'unico passaggio efficace è quello della violenza sessuale, che pur disturbante giunge in parte edulcorato, questo perché l'operazione, tradendo la sua destinazione televisiva, viene ammorbidita ed adeguata ad una platea poco avvezza a certe efferatezze.
La regia senza guizzi del mestierante Mikael Salomon fa il resto, offrendo un prodotto piatto e molto scontato. Oggetto di critiche negative anche l'indagine "facilona" mirata alla vendetta, mentre un peccato non puntare meglio l'obiettivo sui rapporti tra il bruto e i suoi folli tirapiedi, descritti con eccessiva attitudine macchiettistica.

topsecret  @  27/03/2018 18:29:47
   4½ / 10
Se davvero King lo ha scritto così allora doveva essere piuttosto ubriaco, altrimenti l'alcolista conclamato è Mikael Salomon, autore di questa cacchiata.
Ennesimo esempio di rape&revenge, con l'implicazione psicologica deviata, meno sanguinolento però di quanto il suddetto genere abbia proposto negli anni, da NON VIOLENTATE JENNIFER ad oggi.
Il cast ha un paio di buoni interpreti, purtroppo non al meglio delle loro possibilità, colpa forse di uno script con poco costrutto e piuttosto sconnesso per quanto concerne la credibilità.
BIG DRIVER, complessivamente, è guardabile ma è molto lontano da altre pellicole simili e soprattutto lontano dalla grande capacità di King nell'imbastire storie interessanti e meglio articolate.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998951 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net