bitch slap - le superdotate regia di Rick Jacobson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bitch slap - le superdotate (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Titolo Originale: BITCH SLAP

RegiaRick Jacobson

InterpretiJulia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Rick Jacobson

•  Link al sito di BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Trama del film Bitch slap - le superdotate

Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio... non fate i biricchini!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (49 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bitch slap - le superdotate, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  19/03/2016 11:38:15
   2 / 10
Terribile baggianata trash e tamarra...non mi spiego come possa anche solo avvicinarsi alla media del 5.......
A parte la storia oscena sono oscene anche la regia e la recitazione, è umiliante anche solo guardarlo se non fosse che ste topone catturano l'attenzione dello spettatore maschio...la scena in cui si lavano nel deserto dice tutto!!! Ma è un soft porn!?

Dompi  @  18/08/2014 17:20:50
   1 / 10
Mi stavo chiedendo, ma come far capire a qualcuno quanto faccia schifo e ribrezzo "Fuga di Cervelli"? Con quale film posso mai paragonarlo per far comprendere il trash presente in quel film?

Beh ora che ho visto questo coso posso finalmente avere un metro di paragone con "Fuga di Cervelli", affermando senza dubbio che questo film è schifoso quanto quello realizzato da Ruffini. E non aggiungo altro.

steven23  @  19/07/2014 20:20:02
   6 / 10
Credo che un film del genere, molto più di altri, necessiti di essere visto nell'ottica più giusta. Sì, perché sostanzialmente è una grossa stupidaggine, ma... ma per quanto mi riguarda non mi è nemmeno troppo dispiaciuto. In fondo cosa mi aspettavo di vedere? Nient'altro che questo!
Jacobson si rifiuta di perdere tempo con una trama degna di essere chiamata tale (e questo è il difetto più grande) e punta tutto sul semplice intrattenimento. E devo dire che le scene d'azione e i combattimenti sono riuscito ad apprezzarli abbastanza, così come due delle tre protagoniste (ovviamente non parlo delle loro doti recitative)... contrariamente a tanti ho preferito la Cummings alla Voth, mentre non mi è piaciuta la Olivo.
Da citare anche la presenza delle due coppie divenute celebri con i rispettivi telefilm anni '90: Xena e Hercules.
In sostanza, come film non vale granché ma se visto con le giuste aspettative riesce a intrattenere a dovere. Il cinema è altro, ma talvolta riesco ad accontentarmi anche di pellicole simili.


2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2014 14.56.22
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  12/07/2014 17:36:52
   4½ / 10
Brutto film trash fatto apposta per attirare maschietti a vedere glutei e tette. La storia non ha un senso. C'è solo molta violenza e basta. Dubito che a Tarantino sia piaciuto.

-Uskebasi-  @  05/07/2014 14:49:36
   4½ / 10
C'è una maiala, una vacca e una cagna in mezzo al deserto. Fingono di essere donne lesbiche, ma si vede palesemente che sono una maiala, una vacca e una cagna.
La "trama" è sorprendente. Credevo che ci fossero questi quadrupedi in calore uniti contro tutti, invece i quadrupedi non sono poi così in calore e nemmeno uniti. Hanno una brutta storia alle spalle che ci viene raccontata attraverso flashback che non aggiungono né interesse né fascino. Il tutto è troppo trash per prendere, il ramo più marcio del trash, il più inutile: troioni che combattono. L'aggiunta di frasi storiche di guerra poi, lo rende ancor più irritante.
Il fondo viene toccato nella scena delle secchiate d'acqua, con secchi d'acqua autorigeneranti. Ne occorrerebbero un paio in Africa.
Il regista è lo stesso di alcuni episodi di Hercules e Xena, magari sarà per questo motivo che nel film ci sono Hercules e Xena... e c'è pure Iolao, pure Gabrielle. Manca soltanto Salmoneo insomma. Tutti offrono una prova dignitosa (per quanto dignitoso possa essere recitare in Bitch Slap) ad eccezione dell'attrice che interpreta Camero, alias America Olivo, la seconda peggior attrice che abbia visto quest'anno.
La cosa migliore sono i titoli di testa, dove si ripercorre la storia della Donna nel Cinema.
Comunque sento di dover spezzare una lancia a favore del regista, perché non era affatto semplice trasformare in film la favola di Esopo "La maiala, la vacca e la cagna", ma lui ci ha messo coraggio e buona volontà. Anzi, vi dirò, se avesse concluso il film 3 minuti prima con quella splendida ed emblematica frase, si sarebbe beccato la sufficienza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chem84  @  16/05/2014 21:28:45
   6½ / 10
Filmaccio in cui le tette si ergono a protagoniste assolute.
Inizia molto bene e riesce ad intrigare parecchio, poi si perde un po' dopo la metà.
Deludente il finale in quanto Camero (mamma mia!) era senz'altro la mia preferita; apprezzata invece la svelata identità di Pinky che ad un certo punto ho iniziato a sperare che in effetti fosse proprio quella persona lì.
Il confronto tra le 3 e la maestra Tura Satana resta comunque improponibile, ma la sufficienza abbondante (come gli argomenti che mettono in mostra) se la acchiappano ugualmente.
Molto pregevoli i titoli di coda.

Sestri Potente  @  03/04/2014 19:58:22
   3 / 10
Film brutto e stupido, penso sia pericoloso anche solo accostarlo a Faster Pussycat Kill Kill di Russ Meyer.
Qualche spunto carino, tre belle protagoniste, ma è di una pochezza allucinante.
Peccato, poteva diventare un piccolo cult per la sua categoria.

Butterfly Knive  @  29/08/2013 19:36:38
   6½ / 10
film che non aggiunge niente di nuovo alle altre pellicole da cui trae palesemente ispirazione (Faster pussycatt kill kill su tutte) ma che intrattiene e diverte a dovere, con un cast di "superdotate" che non lascia indifferente tra sangue, trash, seni e volgarità (verbali). Basterebbe la presenza tra gli attori di Michael Hurst (lo "Jolao" di Hercules, oltre che ai camei degli stessi Sorbo, Lawless e O'connor) a giustificarne la visione. Media un pò cattiva, una visione la merita sicuramente.

MonkeyIsland  @  25/07/2013 20:43:44
   6 / 10
A dispetto della media e dei votacci penso che molti abbiano visto questo film in un ottica troppo seria.
Il teatrino tirato su da Jacobson mira a un intrattenimento poco intelligente dove si nota la sua voglia di inquadrare cul.i e tett.e quando possibile spruzzando di contorno un po' di trash che non guasta mai.
Le 3 protagoniste sono bonissime (su tutte la Voth) e le scene d'azione sono fatte bene, l'unico neo che rende pesante il film è l'assenza sostanzialmente di una trama.
Onesto.

rox special  @  06/01/2013 21:38:47
   2 / 10
Pessimo. Si gioca a fare un film volutamente trash in stile Machete di Rodriguez e compagnia bella ma il risultato è un filmetto insulso che non va bene nemmeno per spararsi una sega

topsecret  @  31/10/2012 11:42:36
   6 / 10
Tre protagoniste ben dotate, tanto belle quanto letali, offrono un campionario di tecniche seduttive e violente che lasciano poco spazio alle considerazioni.
Film che punta tutto sull'aspetto visivo e violento riuscendo nell'impresa d'intrattenere chi guarda.
Nulla però che faccia gridare al miracolo.

Leonhearth87  @  03/09/2012 21:03:35
   6 / 10
Questa pellicola non va vista come semplice film d'azione, ma va visto come quello che è: un film d'exploitation che prende spunto da altri film del genere. E, nel suo genere, va detto che non è neanche un gran film, ma godibile per passare un oretta. Siamo ben distanti dai capolavori di Robert Rodriguez.

Scuderia2  @  08/08/2012 19:37:47
   8 / 10
ATTENZIONE
L'8 non é da considerarsi come numero ma come simbolo.
Simbolo dell'argomento predominante di Bitch Slap:le rotondità femminili.

Io non ho ben capito cos'era quello che ho visto.
Chi se ne intende direbbe che trattasi di film appartenente al genere EXPLOITATION (poca trama,molta estetica:obiettivo raggiunto).
Io lo definirei piuttosto genere PORCELLE ALL'ATTACCO.
Ma io sono uno pane e salame (giusto x rimanere in tema di maiale).
Dunque,ci sono 3 sgualdrone che si danno vicendevolmente della bagascia, in tutte le desinenze possibili,ogni due x tre. E nel mentre, si picchiano,si sparano,si prendono a secchiate d'acqua...
Sei talmente distratto da sti telai che si contorcono che quasi non fai caso alle esplosioni e al sangue ke scorre copioso.
Anzi,il timore é ke possa esplodere qualche tetta,tanto sono strizzate.
A dire il vero 2 delle 3 bitches non sono neanke sto granké (parlo del viso).ma ce n'é una,ommiddio,Julia Voth...Julia Voth...col vestitino dorato,strappato,sudato,bruciacchiato: una chicceria!
Non so se il film mi é piaciuto,di certo mi sono divertito.
Chiudo col nome di una delle protagoniste:Erin CUMMINGS.Tutto torna.
Io sono rimasto sul Barzotting.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/08/2012 22:23:58
   7½ / 10
Mi e piaciuto moltissimo! Bravissime le 2 cooprotagoniste...
Davvero mi sono divertito

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2012 00.01.33
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  31/05/2012 06:46:07
   7½ / 10
A chi non piace il sexploitation capisco che questo film gli faccia schifo. Io invece l'ho trovato carino e divertente. Molta azione sanguinolenta. E poi le tre ragazze sono veramente fichissime. Da vedere per gli appassionati del genere.

lupin 3  @  06/04/2012 02:41:29
   3½ / 10
BrundleFly  @  04/04/2012 19:26:53
   4½ / 10
Diciamo che se non fosse stato per tutti gli effettacci digitali e le finte scenografie, il film poteva anche essere simpatico preso per quello che è. Hanno provato a copiare il filone trash e citazinista stile Grindhouse, ma il risultato è deludente e di scarsa fattura. Non commento le interperetazioni perchè era ovvio che da un film del genere non bisognava aspettarsi chissà quali attoroni.
Only for men!!!

Dante69  @  22/01/2012 14:48:52
   3½ / 10
orribile bastano i primi 20 minuti a capire che questo film fa schifo , salvabili solo le tre ragazze.
mezzo voto x la stupidaggine di film, 3 voti per le tre femmine ecco come giustifico il mio giudizio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2012 17:28:44
   6½ / 10
Film un po' trash che punta tutto (o quasi) sulla bellezza e prorompenza delle tre protagoniste. Ne esce un film non certamente da cinefili ma comunque sufficiente per l'intrattenimento che riesce ad offrire.
Sicuramente più adatto ai maschietti!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/01/2012 09:45:44
   6½ / 10
palese omaggio ai film di russ mayer che mi ha entusiasmato come ritmo e ironia.film nipote più patinato dei fast pussycat..kil, kill!, sembra un promo di una puntata di playboy ma devo dire che le 3 attrici difficilmente potevano essere più affascinanti,perchè non sono solo dei fisici strepitosi che ad ogni inquadratura sembrano esplodere dalla carica sexy che emanano, le attrici di viso non sono bambolone rifatte, ma donne .devo ammettere che ero scettica invece è semplicemente adorabile questo film.vestito da cult :l'abito oro, la cintura di manette, le ali d'angelo.julia voth è semplicemente favolosa come bitch!!!

catdog  @  19/12/2011 10:00:19
   7 / 10
È indubbiamente un film per giovani maschietti e pieno di estrogeni fluttuanti, un misto tra kill bill-sin city-sucker punch, e in certi momenti sembra quasi un cartone animato, tre bellissime lesbiche superdotate si danno un sacco di mazzate per un sacchetto di diamanti. Finale a sorpresa. Un film sarcastico e provocatorio, un inno alla ribellione femminista contro noi poveri uomini vittime inebetite di grandi tette. Tutto sommato mi è piaciuto, io vado sempre contro la critica generale. Gli do 7

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  02/12/2011 18:40:28
   4 / 10
Locandina. Trama. Premesse. Omaggi.
Tutto considerato prima della visione. Certamente la predisposizione a non vedere un filmone era chiara.
Inizia benissimo. Molto buone le tecniche visive ed audio, ma poi svanisce tutto. Ripiegato in una serie di erotici atteggiamenti (nemmeno troppo sensuali) e in scene d'azione esagerata e soprattutto illogica. Non lo ritengo un omaggio a Tarantino & CO, se non per i primi minuti. C'è di meglio in questo senso (come ad esempio Machete).

Bocciato. E bocciate le tre attrici protagoniste. E soprattutto il regista.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:08:14
   6½ / 10
Un'idiozia fantastica!!! Grasse risate che producono solo i B-Movies e scena memorabile con tre magliette attillate,tette e acqua a volontà!!!
A mio avviso prima di vedere questo film bisognerebbe mattersi in condizione di sapere che è un omaggio viscerale al genere amato da Tarantino...
Non pretendete di vedere un filmone drammaitco o impegnato,ma un film che ha il pregio di prendersi in giro da solo e farlo con umilta...

Ricky91  @  29/10/2011 00:56:46
   7 / 10
Come un fulmine a ciel sereno ecco Bitch Slap.
Le premesse c'erano tutte (negative s'intende) e invece cosa mi tira fuori Jacobson? Un exploitation "maggiorato" di meyerana memoria,patinato,cacofonico, kitsch fino all'inverosimile ma che usa anche un linguaggio cinematografico moderno.
Pochi lo apprezzeranno e la media che vedo ne è una conferma ma forse queste superdodate hanno abbozzato una terza via, insieme a quella intellettuale tarantiniana e quella poliedrica di Rodriguez, per il revival mainstream dei b-movies che stiamo vivendo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elnino  @  27/10/2011 11:45:58
   4½ / 10
Super tettone, che combattono tra di loro, wow, quanto sarà costato questo film? giusto il prezzo dei reggiseni push-up credo, l'unica decente mi sembra Camero, d cui non conosco il nome vero. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/09/2011 10:58:31
   6 / 10
C'era una volta un regista underground di nome Russ Meyer,amante delle bocce enormi e sempre pronto ad indignare l'America pi¨ bigotta con le sue pellicole grondanti espliciti ammiccamenti sessuali e violenza selvaggia,spesso perpetrata da donne in un'epoca in cui i diritti femminili erano un'esclusiva per poche elette.
A distanza di circa quarant'anni Rick Jacobson modernizza con spruzzate pulp lo stile del grande artigiano, lasciando praticamente intatti i contenuti e riproponendo un film sulla falsariga di leggendarie pellicole di cui "Faster, pussycat!Kill! Kill! Kill" Ŕ l'esempio pi¨ celebre.
Operazione che non riesce del tutto,se come allora la trama Ŕ poco pi¨ che un pretesto per dar sfogo a sesso e violenza a iosa oggi la sostanza del progetto viene ridimensionata da un contesto artistico e storico radicalmente mutato.Non resta quindi che lasciarsi andare e cercare di trarre massimo godimento da un pellicola difettosa eppure schiettamente debitrice verso le proprie origini.
Almeno per quanto riguarda i requisiti estetici il cast Ŕ di quelli azzeccati,il trio Cummings/Voth/Olivo/ Ŕ una meraviglia per gli occhi.Finite in mezzo al deserto con un ostaggio scomodo le tre ragazze saranno protagoniste di un'avventura dalla struttura narrativa zoppicante,intervallata da numerosi flashback spesso buttati lý.
Misericordiose nel concedersi al regista e allo spettatore abbelliscono le loro peripezie con momenti soft-core in cui fanno sfoggio delle loro appetibili grazie.I ralenty su curve da infarto si sprecano,mentre giochini con l'acqua e parentesi di sesso saffico si avvicendano insieme agli artificiosi raccordi narrativi in cui personaggi tragicomici si accumulano lasciando pi¨ di qualche perplessitÓ.
Jacobson,scalmanato nel voler omaggiare e citare a destra e a manca, amplifica a pi¨ non posso finendo spesso con lo strafare, salvandosi per sua (e nostra) fortuna con un'ironia magari non smagliante ma quanto meno in grado di far assorbire senza troppo sforzo le pensate pi¨ strampalate.Se non fosse per il linguaggio pi¨ che colorito,per gli effetti speciali e una discreta dose di sangue e scene hot sembrerebbe di trovarsi in una puntata dell'imbarazzante serie tv "V.I.P." ,quella con Pamela Anderson tanto per intenderci.
Personalmente ho trovato questo tentativo di rispolverare un certo cinema di genere meno apprezzabile rispetto ai lavori di Tarantino o Rodriguez,al tempo stesso se preso come intrattenimento senza pretese pu˛ divertire.
A chiudere una nota di merito per le coreografie dei combattimenti,decisamente riuscite grazie alla supervisione di Zoe Bell che qualcuno ricorderÓ come attrice in "Death Proof".

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/08/2011 04:19:09
   3 / 10
Un film davvero brutto, si salvano solo le 3 ragazze e qualche scena. Per il resto un flop totale. Per non parlare di quei continui flashback, mi hanno fatto venire il mal di testa.

Mastermovies  @  28/08/2011 19:04:09
   5½ / 10
Pur omaggiado il cinema di serie B e le donne dei film di Russ Meyer, Jacobson guarda a dei modelli altissimi ( una situazione simile a "le iene" di Tarantino, una struttura temporale simile a quella di "Memento" ) e addirittura una sorpresa finale presa da nientemeno che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il cast funziona anche ( esclusa Camero che faceva delle smorfie irritanti ) e le s*****ttate sono girate bene come anche il film in generale ( esclusi gli ORRIDI fondali fintissimi dei flashback ) ma alla fine la delusione resta.

badlands81  @  24/08/2011 12:37:07
   4 / 10
sinceramente non si capisce il senso di un film realizzato emulando un po sincity e i film di tarantino ma con una pessima riuscita

Imzerodb  @  16/08/2011 23:57:27
   2 / 10
a tratti un porno-soft, per il resto si è cercato di riempirlo con tanta roba, ma di scarsa qualità globale

Vinicius  @  14/08/2011 23:32:25
   3 / 10
Film rivoltante dove neanche la bellezza delle protagoniste è riuscita a togliermi la nausea. Lasciate perdere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:17:42
   3 / 10
Film che cerca di stupire con continui flashback, colpi di scena a ripetizione e topa a go go ma che fallisce clamorosamente. Da evitare!

stuntman bob  @  10/08/2011 19:16:47
   5 / 10
Ma che robe, tre bald*acche te**one che si contendono tutto e niente, qualche citazione, effetti speciali orrendi, cast inesistente con camei tra il cast degli storici telefilm Xena e Hercules, cazzotti armi assurde trama inesistente e incasinata, bhè potrebbe anche piacere, ma siamo ben lontani dal genere thras grindhouse di Rodriguez e Tarantino, intanto la fotografia è troppo nitida e non dovrebbe, i dialoghi vanno anche bene, nulla da dire sulle scene nel deserto,ci stanno, flashback fanno pena.
Sarebbe meno ma un voto in più per la tipa col fucilazzo, bellissima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pieroscoop  @  04/08/2011 12:05:49
   4 / 10
Ma che fesseria assurda, il pretesto del film è fare vedere le 3 ***** che ballonzolano nel deserto.
La pulizia della pellicola è troppo marcata, doveva essere più "sporco"
Da evitare per quelli che non vogliono vedere solo 3 donne con bei attributi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/08/2011 01:10:52
   3 / 10
Una brutta scopiazzatura di Faster pussycat kill kill!!! e un brutto prendere spunto da Tarantino.
Una trama sfilacciata e mal raccontata. Regia mediocre e attrici dimenticabili.
Sconsigliato.

wallace'89  @  01/08/2011 16:15:53
   4½ / 10
Il piacere di un brutto film a volte può essere (per dirlo alla Guzzanti) "tanto liberatorio", ci si sorprende quasi inspiegabilmente attratti da qualcosa che disattende tanto platealmente il gusto cosciente dello spettatore.
Bitch Slap è un film sbagliato anche nella sua concezione di trash o B-movie di palese derivazione Meyeriana. Gli manca l'audacia e insieme la controversa "innocenza" di quel tipo di prodotti, di cui la bruttezza era più una questione di limite che non di visione ( nel senso che in un certo modo dovevano apparire belli al proprio creatore), celebrando una certa realtà istintuale dell'uomo. "Le superdotate" (pessimo sottotitolo) invece sa andare poco oltre il suo essere oltremodo "limitato" e oltremodo "brutto", giocando solo superficialmente con le sue premesse, confermando stereotipi e attese ( van bene la scena lesbo, le supergnocche provocanti, i vari "catfight", che sono il vero motivo d'essere del film) ma sostanzialmente e formalmente (regia, fotografia, digitale, il tutto più patinato possibile, rappresentano un tradimento bello e buono) non ne capisce il gusto.
Eppure, mandano di tanto in tanto in avanti, arrendendosi alla evidente bruttezza del film (e non c'è revisione post-moderna che tenga) e non pensandoci più, ci si finisce quasi per godersi tutto quello che resta e passa dal video: un paio di belle figliole che si fan valere di per sé e tanta immotivabile stupidità di contorno. Così come risulta immotivabile la necessità di soddisfare fino in fondo questa curiosità di vederlo per questo fino alla fine. Però lo si fà.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2011 18.24.39
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  29/07/2011 11:46:40
   5 / 10
Tentativo di pulp exploativo studiato a tavolino che parte con intenti “nobili” (ambientare una storia Tarantiniana in un universo Meyerano) ma che finisce fin da subito in caciara...

Dopo gli ottimi titoli di inizio si parte con una storia che avanza a ritroso in una maniera che può vagamente (ma molto vagamente) ricordare Memento...
Tre gnocche tettone e lesbiche in mezzo ad un deserto pronte a strizzare genitali maschili, a lanciarsi in effusioni e a lottare tra loro o contro punk schizzati e tutto senza mostrarsi mai nude malgrado il regista non faccia altro che indugiare sulle loro curve (mettendo l’acquolina in bocca al povero spettatore maschile)...
Il gioco funziona inizialmente ma alla lunga tende a stufare... In realtà se si vuole essere magnanimi il film fino ad una certa si farebbe pure guardare ma gli ultimi 20 minuti sono di un ridicolo raro tra sparatorie girate con la computer grafica e colpi di scena imbarazzanti ed insensati!

Le protagoniste sono tutte e tre molto belle ma mentre la Voth (Trixie) e la Cummings (Hel) fanno tutto sommato il loro come attrici la stessa cosa non si può dire della Olivo (Camero) costretta a fare le facce strane per sembrare psicopatica e se c’è una cosa che non sopporto nel cinema sono gli attori costretti a fare facce buffe per caratterizzare di psicopatia un personaggio!
Cameo per Lucy Lawless nella sequenza del convento, la più riuscita del film!

Jacobson viene dalla tv, tenta di fare il colpaccio mettendo on screen tutto il campionario del cinema pulp (rallenty, split screen, sangue sulla mdp, riprese dal basso ecc) ma manca di talento (quello puro) cosa essenziale per far funzionare un film del genere!

Da consigliare solo ai fan sfegatati di Tarantino e Rodriguez in astinenza di pulp...

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2011 10.32.41
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  29/07/2011 02:44:33
   4½ / 10
Film con "un" qualcosa di ben fatto (oltre alle gnocche XD), alcune inquadrature e scene comunque ben realizzate, anche la trama e il colpo di scena non sono cosi male, al più sono "le scene trash a ritaglio pubblicitario" che fanno calare tutto a dismisura e cosi il film "lascia quello che trova", peccato anche perche qualcosa di buono oltre alle protagoniste c'era.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/07/2011 19:22:07
   5 / 10
"Action porn" fracassone e citazionista, questa pellicola omaggia il genere pulp di tarantino e rodriguez, ma riesce solo a metà. Dopo pochi minuti il film si perde in scene imbarazzanti seppur volutamente surreali e/o trash. Qualche voto in più per le 3 toprotagoniste e un po' di violenza ben fatta.. per il resto è aria fritta, un videoclip fin troppo lungo.
Per teenager arrapati
Un film bruttino

dedalo1267  @  27/07/2011 12:13:45
   3 / 10
sandrone65  @  27/07/2011 09:57:51
   5½ / 10
Questo film si propone di pescare a piene mani nel genere Blacksploitation e riproporre il tutto in una forma vicina allo spot pubblicitario. L'idea non è male, anche la struttura cronologica a ritroso è carina... l'effetto complessivo però è molto "plasticoso" e patinato (la fotografia particolare credo sia una scelta voluta ma a mio parere non troppo azzeccata). Ma il guaio maggiore del film è che... manca un protagonista!!! O meglio tra tutti gli attori non ce n'è uno che abbia uno straccio di carisma e che sappia magnetizzare un minimo l'attenzione emozionale dello spettatore. Le caratterizzazioni sono piuttosto carenti e non mancano grossolani scivoloni, come la penosa imitazione giapponese della killbilliana Gogo Yubari, veramente da dimenticare. Insomma non è un brutto film, però la sufficienza piena a mio avviso non la raggiunge.

romrom  @  25/07/2011 09:24:23
   7½ / 10
Voto alto, mi rendo conto...ma è per alzare un po' la media...in fondo non capita tutti i giorni di vedere un filmettino tutto sommato ben girato (ma dalla trama ridicola) in cui tre gnoccolone se le danno e se le dicono di santa ragione .
Menzione speciale per America Olivo (Camero) ... nettamente la migliore!

werther  @  23/07/2011 01:50:05
   6 / 10
In realtà raggiunge la sufficienza solo perchè quelle 3 sono effetti speciali di primo livello,altro che 3D...il film si rifà molto al genere action-splatter stile Rodriguez più che Tarantino.E' un vero e proprio spot tra curve mozzafiato e t***e al vento,il che non è che dispiaccia ma certo un pò d'azione in più non guastava,bisognava,secondo me,mixare meglio le due cose,piuttosto che fare un film troppo a senso unico.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/07/2011 22:58:42
   6½ / 10
La storia di per sè è un po' piatta e scialba, cercando di spiegare la trama con flashbacks poco riusciti.
Però visivamente (visivamente... in tutti i sensi!!!) la pellicola fa la sua (porca!) figura, regalando disimpegno, "trashume" a bizzeffe ed inquadrature mozzafiato.
Le tre protagoniste se la cavano egregiamente ed i loro personaggi sono ben costruiti.
Forse la spesa non varrà l'impresa, ma questo Bitch Slap il suo dovere lo sa fare, divertendo in un vortice di demenzialità e ferina femminilità animalesca (!)

Fumoffu  @  01/07/2011 11:43:58
   5½ / 10
Un po' troppo kitsch per i miei gusti, ma decine di minuti di risse tra bitches mi hanno proprio divertito. E' troppo pulito, troppo chiaro, troppo nitido, manca lo sporco e manca una vera violenza, quella che c'è è piacevole, ma sa un po' troppo di tirata di capelli tra ragazzine viziate, anche se le scene sono ben girate e le protagoniste a parte l'aspetto non se la cavano poi troppo male. La migliore è Camero. La giapponese è un pugno negli occhi.
La fotografia non mi è piaciuta, e la scelta di rendere le immagini così "sovrapposte" tanto da far apparire gli attori sempre come fuori dalla scena, così come la trama da spionaggio buttata là senza particolare senso, e qualche esagerazione demenziale, non nel senso buono, però. Sembra che non si abbia ben chiara la strada da seguire, talvolta si vorrebbe andare da una parte, ma poi ripensandoci si va dall'altra.
Sa di occasione persa, e sprecata. Comunque si guarda con piacere, e qualche scena gustosa c'è pure, però non pensiate di uscirne sazi, avrete sempre parecchia fame, alla fine.

Febrisio  @  29/06/2011 11:04:23
   5 / 10
Bitch Slap è un film di brama palpeggiante.
Decisamente limitato anche come trash, tributo se non altro al genere, che si fa guardare per i bei 3 effetti visivi. Se durasse una ventina di minuti in meno sarebbe stato più gradito.
Ma perchè bisogna arrivare a queste pellicole per vedere il mitragliatore quasi più cazzuto del cinema? Lo desidero veder usato in un filmozzo (poco serio) di fantascienza alla alien.
È guardando simili film che poi si riconoscono i pregi degli altri. Ora come ora darei un voto più alto a "Faster pussycat, kill, kill", ma ormai è tardi.

baskettaro00  @  14/06/2011 15:43:28
   5½ / 10
Film mezzo action con 3 belle protagoniste, di cui una(America Olivio)protagonista del violentissimo neighbur.
Bella l'ambientazione nel deserto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERperò il film non appassiona mai davvero tanto.
Ci vorrebbe più violenza, si dovrebbe osare molto di più, il regista non ha fatto per nulla questo, paragonato ai tempi in cui è uscito risulta più cattivo il film di Meyer(faster..), di cui questo film è un mezzo rifacimento.
Sarebbe da almemo un voto in meno se non fosse per le tre donzelle:P
Non aspettatevi film alla"sin city"o roba in stile tarantiniano.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2011 12.10.40
Visualizza / Rispondi al commento
Michael 85  @  21/09/2010 18:22:29
   5½ / 10
Un discreto pornoactiontrash, che omaggia i vecchi Exploitation.Il progetto Grindhouse della coppia Tarantino-Rodriguez e la vera dichiarazione d'amore a questo genere.

benzo24  @  03/03/2010 13:53:06
   3 / 10
bitch slap è un brutto trash, una squallida imitazione di faster pussycat kill kill, senza avere ne la stessa carica erotica, ne la perversione ne la violenza del capolavoro di russ meyer.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036685 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net