black dynamite regia di Scott Sanders USA 2009

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Scott Sanders

Trama del film Black dynamite

Black Dynamite è un ex agente della CIA. Suo fratello viene ucciso da The Man, lo stesso tizio che fa circolare la droga negli orfanotrofi locali e che ha messo in commercio un liquore adulterato. A Black Dynamite il compito di fare pulizia…

Voti e commenti su Black dynamite, 5 opinioni inserite

alex94  @  01/06/2022 20:24:40
Parodia/omaggio della Blaxplotation sulla scia di certi lavori di Tarantino e Rodriguez.
L'operazione bisogna ammetterlo è perfettamente riuscita,i personaggi sono ultracaricaturiali,i dialoghi deliranti e nell'ultima mezz'ora si toccano punte trash veramente notevoli.
Il cast è azzeccato,con un protagonista ben calato nella parte,la confezione tecnica è di buona qualità e la visione risulta scorrevole e spassosa.
Probabilmente non per tutti i palati,io ammetto però di averlo apprezzato molto.

Konflagrator  @  07/08/2019 01:05:33
È una parodia dei film di blaxploitation anni 70, è ben fatto, divertente e purtroppo semi-sconosciuto (anche se ad essere sinceri quest ultima cosa me lo fa apprezzare di più)!

Braddock  @  08/03/2012 21:50:53
Avevo forti aspettative verso questo film visto anche il protagonista Michael Jai White, l' interprete degli ottimi UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE. Invece il risultato non l' ho trovato gran cosa: il protagonista è atletico e carismatico ma i combattimenti non sono tanti e il ritmo è più lento di come pensavo. Inoltre, tutto il film è accompagnato da un continuo umorismo demenziale che a lungo andare diventa pesante e fastidioso, mentre il citazionismo assume un' importanza maggiore rispetto alla spicciola trama. Jai White interpreta appunto Black Dynamite ( con la capigliatura e i baffoni del detective Shaft ) un poliziotto afroamericano sulle tracce di un criminale a capo di un giro di spaccio di droga cha coinvolge anche orfanotrofi. Tale criminale è anche il responsabile dell' omocidio del fratello di Black Dynamite, il quale essendo cresciuto anche lui in un orfanotrofio ha due motivi personali per eliminare il boss e il suo relativo traffico. Probabilmente divertirà gli appassionati di quei film degli anni '70 che avevano poliziotti di colore come protagonisti, come ad esempio la saga del detective Shaft con Richard Rountree che viene continuamente citata anche nelle scenografie. Però gli appassioanti dei film d' azione e di arti marziali non avranno molto da divertirsi, qualche buon momento c'è ma nel complesso sembra una semiparodia dei film detti. A mio parere abbastanza deludente

Xavier666  @  18/01/2010 01:10:04
Non so voi ma per me è già un cult. Certo a volte si vede (come ammesso dal regista in un'intervista) che è stato fatto in pochi giorni, ma Black Dynamite rimane uno degli eroi più divertenti e autoironici di questi tempi.
Un film decisamente VINTAGE!!!

benzo24  @  16/01/2010 14:10:11
è abbastanza divertente e folle.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin