blackwater valley exorcism regia di Ethan Wiley USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blackwater valley exorcism (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACKWATER VALLEY EXORCISM

Titolo Originale: BLACKWATER VALLEY EXORCISM

RegiaEthan Wiley

InterpretiCameron Daddo, Jeffrey Combs, James Russo

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film Blackwater valley exorcism

Basato su una storia vera, "Blackwater Valley Exorcism" Ŕ la storia di Isabelle, una ragazza fortemente disturbata, costretta a lottare contro un terribile demone che sta cercando di possedere la sua anima. Terrorizzata dal pensiero di vederla varcare per sempre il confine con le tenebre, la famiglia di Isabelle chiede aiuto a Jacob, il sacerdote del luogo, anch'esso un individuo tormentato. Jacob cercherÓ di esorcizzare il demone dentro il corpo di Isabelle ma scoprirÓ anche come la poveretta non sia l'unica a dover essere salvata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (11 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blackwater valley exorcism, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/01/2016 16:04:01
   5 / 10
Ennesimo film horror che tratta la tematica della possessione demoniaca diretto dallo scarsamente dotato Ethan Wiley (unico film decente di questo regista è l'horror-fantasy "La Casa Di Helen").
Per circa metà della sua durata la trama del film non è malaccio,non è particolarmente originale ma è sviluppato con una certa logica, dalla comparsa del prete invece diviene assolutamente delirante,si cerca di approfondire alcuni elementi e personaggi attraverso l'uso di flashback che invece di chiarire le idee rendono la storia maledettamente confusionaria e difficile da seguire.
Contribuiscono ad affossare definitivamente il film i dialoghi semplicemente assurdi e la mediocre recitazione.
Sinceramente confesso di non aver ben capito dove volesse andare a parare la regia,per gran parte del film infatti è parecchio anonima,non dice assolutamente nulla poi a tratti si lascia andare a riprese abbastanza particolari che appaiono però del tutto fuori contesto...........
Un film per concludere che presenta una prima parte sufficiente, e una seconda quasi orrenda,da vedere solo se non si ha di meglio da fare.

Junipher  @  01/11/2013 23:25:23
   5½ / 10
Sgangherato ed artigianale, merita una visione.... oltre a quella esorcistica c'è pure una sottotrama di degenerazione nei rapporti famigliari, più o meno efficace.

Jolly Roger  @  27/06/2013 11:47:32
   5 / 10
Basato su una storia vera? Ma va...

Il film non sarebbe neanche troppo male, se non fosse che l'impianto narrativo è sbagliato. Probabilmente si voleva fare un film sugli esorcismi senza copiare troppo L'Esorcista, ma le varianti introdotte si rivelano essere due errori:

1) in genere i film sugli esorcismi seguono lo stesso impianto narrativo: la persona che sarà posseduta appare normale all'inizio del film, buonissima, timorata di dio, un po' fragile, molto amata dalle persone da cui è circondata. Dopodiché, lentamente ma inesorabilmente, il Diavolo inizia a manifestarsi, la possessione si rivela - all'inizio con sintomi che potrebbero far dubitare per una banale forma di nervosismo o paranoia, poi con manifestazioni sempre più orrorifiche e scientificamente inspiegabili.
In questo modo, si ha il tempo di immedesimarsi un po' nella protagonista, prima dell'arrivo del Diavolo, che sarà progressivo e spaventevole.

In Blackwater Exorscism tutto questo non c'è: non c'è nessuna presentazione della ragazza che verrà posseduta dallo spirito maligno, nessuna possibilità di immedesimarsi nel suo calvario. Peggio ancora: nella prima scena in cui appare la ragazza, è nel bosco ed è coperta di sangue...s'è appena sbranata un coniglio! Ma come si fa a far partire così un film sugli esorcismi?!Saltando a piè pari la parte della contaminazione demoniaca, che poi è la più bella.

2) in secondo luogo, negli horror c'è sempre contrapposizione tra il bene e il male. A questa regola non si sfugge. Non si sfugge nemmeno nella realtà. Figuriamoci in un film su un esorcismo.

Questo film, al contrario, introduce dei personaggi che dovrebbero essere i "buoni", che però sono tutti connotati da caratteristiche negative. C'è il guardastalla che è un prete spretato, il suo collega che è ottuso quanto un oggetto inanimato, il padrone che vuol uccidere il suo amico perchè sospetta che se la faccia con sua moglie, il prete che se la fa con la protagonista, il poliziotto del paese che è un pervertito sessuale...
Si ha l'impressione che in mezzo a sta bolgia sia l'indemoniata il personaggio di maggior valore, perlomeno in fatto di coerenza.

Il film ha, inoltre, un difetto che non si può perdonare ad un horror: è noioso. Un horror noioso è un film che non ha centrato il segno, dato che, sostanzialmente, lo scopo prevalente e in molti casi unico di questo genere di film è l'intrattenimento.

topsecret  @  24/10/2012 17:12:23
   4½ / 10
Nel corso degli anni tanti cloni de L'ESORCISTA si sono succeduti ciclicamnete sui nostri grandi e piccoli schermi, ma questo film di Wiley più che al capolavoro di Friedkin si avvicina maggiormente a L'ESORCICCIO per la caterva di cacchiate che si alternano impropriamente in questa storia, pateticamente spacciata per vera, che non ha nulla di interessante e degno di menzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2011 12:03:29
   4½ / 10
Poco originale come idea e come sviluppo della storia. Attori sotto la media così come la regia.
Buono il ritmo e non male il trucco, per il resto film poco memorabile.

Redlife88  @  20/08/2010 23:19:14
   4½ / 10
Riprese da telefilm, attori trovati nei boschi il giorno prima..a parte la ragazzina posseduta e il prete che almeno una recita scolastica deve averla fatta...a tratti noioso, non mi convince lo svolgimento dell'esorcismo.

paolo80  @  12/02/2010 20:56:26
   5 / 10
Pellicola di poche pretese che non eccelle in nessun aspetto in particolare, ma che, comunque, non ha tare tali da renderla ingurdabile.
Il ritmo della narrazione è un po' altalenante; la caratterizzazione dei personaggi non sembra esser stata molto curata, e durante la visione si alternano momenti che riescono a suscitare un po' di interesse, ad altri in cui la noia fa da padrona.
Seza lode, e con qualche infamia di troppo; comunque son stati prodotti lavori peggiori.

bulldog  @  16/07/2009 17:01:11
   6 / 10
Poco originale,non da buttare.

VinLet  @  23/02/2009 14:45:22
   5 / 10
L'ho trovato abbastanza noioso..certo a tratti inquieta..ma nulla di eccezionale

Tralasciando giustamente il paragone con L'Esorcista..credo ci sia molta più tensione e suspance ne "L'esorcismo di Emily Rose"

Comunque guardabile

Aztek  @  13/11/2008 21:51:05
   5½ / 10
Sono completamente d'accordo con il commento qui sotto, questo film naturalmente è incomparabile con il capolavoro di Friedkin, fa la sua sporca figura, ma nel complesso non è granchè.
A dir la verità il film è da 5, ma do mezzo voto in più per l'ottima prova della ragazza posseduta, il trucco e le movenze mi sono sembrate addirittura migliori della posseduta dell'Esorcista.

marfsime  @  15/10/2008 14:38:20
   5½ / 10
Ovvio che se confrontato con il capolavoro dell'esorcista questo film sfigura..ma non penso sia il caso di farlo in quanto quello rappresenta il top dei film sugli esorcismi mentre questo è un filmettino decisamente di più basso profilo. Tuttavia non è poi malaccio..riesce tutto sommato ad inquietare discretamente in alcune scene..inoltre la ragazza posseduta è truccata molto bene ed è molto brava e calata nella sua parte. Che dire..tutto sommato si può guardare ma senza aspettarsi chissà cosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)beautiful thingsben is backbene ma non benissimobentornato presidentebenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
 NEW
go home - a casa loro
 NEW
gordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggianti
 NEW
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
 NEW
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
 NEW
il ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jackla conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
le invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musica
 NEW
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
 NEW
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet
 NEW
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il filmscappo a casase la strada potesse parlarese son roseshazam!sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a venezia
 NEW
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawonder parkwunderkammer - le stanze della meraviglia

986872 commenti su 41136 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net