blood and bone regia di Ben Ramsey USA 2009

blood and bone (2009)

locandina del film BLOOD AND BONE

Titolo Originale: BLOOD AND BONE

RegiaBen Ramsey

InterpretiMichael Jai White, Julian Sands, Eamonn Walker, Dante Basco, Nona Gaye, Gina Carano, Michelle Belegrin, Bob Sapp, Dick Anthony Williams, Ron Yuan, Kimbo Slice, Maurice Smith, Kevin Phillips, Ernest Miller, Francis Capra, Sala Baker, Matt Mullins, David Chan Cordeiro, Arnold Chon, Sam Hargrave, Khristian Lupo, Tim Storms, Michelle Lee, Daniel Arrias

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Ben Ramsey

Trama del film Blood and bone

Appena uscito di prigione, il massiccio Isaiah Bone (Michael Jai White) prende alloggio presso una pensioncina nei bassifondi di Los Angeles e si adopera per entrare nel giro dei combattimenti illegali, attraverso gli uffici di un delinquente di piccola tacca, Pinball (Dante Basco). Le sue innumerevoli vittorie attirano l'attenzione del boss locale, James (Eamonn Walker), uno spietato individuo che decide di arruolarlo per entrare in un giro di scommesse internazionali: per convincerlo arriva al punto di concedergli Angela (Michelle Belegrin), la sua donna, verso la quale Bone sembra nutrire un certo interesse...

Voti e commenti su Blood and bone, 10 opinioni inserite

alberto9  @  28/02/2013 13:34:59
Fisicamente gli attori sono il top e anche i combattimenti non sono male. La trama al contrario lascia molto a desiderare

topsecret  @  11/08/2012 10:38:42
La storia non ha grandi spunti originali ma è violento, cazzuto, spettacolare e sanguinolento quanto basta per assicurare un discreto intrattenimento ludico.
La fisicità e la preparazione atletica dei protagonisti rende il tutto godibile e molto scorrevole.

Braddock  @  08/03/2012 22:17:11
Tra i migliori film di pit fighter e MMA molto in voga in questi ultimi anni. Rispetto ai vari CIRCLE OF PAIN, CONFESSION OF A PIT FIGHTER, UNRIVALED, STREET WARRIORS, NEVER SURRENDER, DAMAGE e l' elenco potrebbe continuare a lungo, questo BLOOD AND BONE ha dalla sua delle coereografie di combattimento molto spettacolari grazie al protagonista Michael Jai White, cintura nera in numerosi stili di arti marziali, oltre che a Mitt Mullins col quale il protagonista ha un lungo e bellissimo combattimento finale. Peccato per la parte centrale, troppo lenta e noiosa, che smorza il forte impatto creato dall' ottimo inizio. Jai White interpreta l' ex carcerato Isaiah Bone il quale, una volta uscito dalla galera prende alloggio in un piccolo albergo ed entra nel giro dei combattimenti clandestini facendo uso delle sue grandi abilità atletiche. Il suo obiettivo è quello di avvicinare il ricco organizzatore di questi combattimenti per liberare una delle donne tenute al suo servizio, questo per onorare una promessa fatta al suo ex compagno di cella. Come detto, spesso questi film mostrano combattimenti un po' rozzi con poca spettacolarità, ad esempio in DAMAGE con Steve Austin o in CONFESSION OF A PIT FIGHTER con Ector Echavarria gli scontri sono a base di pugni e cazzotti senza quelle spaccate e quei calci rotanti che rendevano speciali e copiatissime le pellicole con Van Damme e Chuck Norris. Qui invece di spettacolarità se ne vede parecchia e quindi il film risulta meno violento ma molto più divertente, purtroppo il tentativo di inserire una trama seria è eccessivo e il ritmo viene come sospeso per un lungo periodo, salvo poi riprendersi nel finale col combattimento tra White e Mullins, protagonisti rispettivamente di UNDISPUTED 2 e BLOODFIST 2050. Piacevole ma poteva essere migliore.

Wally  @  04/09/2011 00:29:58
Ho meditato seriamente al suicidio! Si salva solo il combattimento finale! Poi è di una nullità disarmante!
Da evitare

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/01/2011 20:20:27
film piatto e pessimo c'è di meglio.

Rob83  @  20/01/2011 18:54:30
Per gli amanti del genere "botte da orbi"

blandroby  @  04/12/2010 18:30:55
lui e fortissimo, il film e fighissimo.

Adremingineb  @  04/11/2010 22:46:54
Trama anche se rivista, molto bella, combattimenti anche se non al top, molto spettacolari.
Un genere oramai che è quasi estinto, film da 7 e mezzo ma fan di questo genere non posso che dare 10

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2010 10:36:12
Combattimenti che sembrano balletti tra enormi uomini nerboruti. Questa è la sintesi dell'intero film. Facile da dimenticare dopo poco tempo dalla visione. Trama esile e già vista, attori molto in forma fisicamente ma poco capaci recitativamente. Regia piatta.

Clint Eastwood  @  10/09/2010 09:42:08
Un action di pugni e cazzotti vecchio stampo che ricorda un po' gli anni '90 però di colore con un iperpompato mezzoattore e artista di arti marziali Michael Jai White. Una perfetta rielaborazione dal repertorio di Van Damme e parecchie somiglianze con Lionheart ma privo di fascino e poco emozionante.
Il grande merito di questa pellicola sono i combattimenti eccezionalmente, a tratti esageratamente, coreografati ma in definitiva molto gasati e ammirevoli.

4.5/5

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO