blood and wine regia di Bob Rafelson USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood and wine (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD AND WINE

Titolo Originale: BLOOD & WINE

RegiaBob Rafelson

InterpretiJack Nicholson, Stephen Dorff, Jennifer Lopez, Judy Davis, Michael Caine, Harold Perrineau jr., Robin Peterson

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1996
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Bob Rafelson

Trama del film Blood and wine

Alex Gates Ŕ un commerciante di vino prossimo al fallimento. Per rimettersi in sesto decide di rubare una preziosissima collana di un suo cliente, servendosi di un vecchio scassinatore e della governante del suo cliente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (13 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood and wine, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  12/10/2023 13:09:12
   5 / 10
Thriller molto fiacco, nonostante attori di grosso calibro come Dorff e Nicholson. Michael Caine sopra le righe, dialoghi poco interessanti cosi come svolgimenti dei fatti.

VincVega  @  22/07/2023 13:33:42
   6½ / 10
Sottovalutato noir di discreta fattura con un ottimo cast. Pellicola cupa e pessimista che fa da contraltare alla stupenda ambientazione marittima di Miami. Il grande Rafelson riesce anche nell'impresa di far recitare decentemente anche la Lopez, qui veramente bella.

biagio82  @  22/06/2023 13:09:48
   6 / 10
attirato dal cast stellare mi sono guardato questo film con aspettative alte, mi sono trovato davanti un prodotto che ha appunto il suo punto forte negli attori coinvolti, ma che a livello di storia, poteva dare di più.
sicuramente anche così la storia funziona, ma si poteva forse fare di più, il tutto è abbastanza basico e lo sviluppo non riserva grandi sorprese, e si gira a vuoto su molte situazioni, che poi alla fine non servono a nulla se non ha riempire spazio.
da vedere in mancanza di altro, ma dimenticabile.

alex94  @  21/05/2022 21:11:39
   6 / 10
Personalmente non mi ha fatto impazzire e se non fosse per l'ottimo cast e per l'assenza di personaggi positivi probabilmente non arriverebbe alla sufficienza.
Sembra di essere dinnanzi ad una pellicola prossima al salto di qualità ma che poi nei fatti non va oltre l'ordinaria amministrazione,suspence al minimo e sceneggiatura non sufficientemente sviluppata ( oltre al fatto che perde colpi nella seconda parte della storia).
Per me non è niente di imperdibile,si dimentica in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2019 18:12:45
   6 / 10
Thriller sull'avidità, convenzionale ma scorrevole ed essenziale.
Buono il quartetto di perdenti protagonista dal quale spicca Caine.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  04/12/2012 09:46:00
   2 / 10
Lo andai a vedere al cinema alla sua uscita...classico esempio di quando un trailer inganna, mostrandoti le scene migliori...


NON SUCCEDE NIENTE!!!!

Jack Nicholson e Micheal Caine oramai pronti al pensionamento...come certi grandi attori, dopo una vita di glorie, si riducono a fare film dal sapore del niente solo per amore del dinero.

Assolutamente pessimo.

DarkRareMirko  @  10/01/2010 19:54:01
   8 / 10
Ennesima buona collaborazione da parte di Nicholson col regista Bob Rafelson; il mostro sacro Jack qui fà poi a gara di bravura con Michael Caine, e d è davvero impossibile dire chi tra i 2 la spunti.

E' un thriller canonico, non troppo originale, comunque avvincente ed interessante, che conta soprattutto per recitazione, atmosfera e messa in scena (ottima la fotografia).

Bella e bravina la Lopez.

Ma Rafelson ha fatto opere filmiche molto più riuscite.

risikoo  @  21/08/2007 13:34:27
   5 / 10
Mi aveva lasciato l'amaro in bocca, occasione mancata. Ho trovato il film molto noioso. Mi deluse moltissimo.

Lory_noir  @  24/07/2007 12:55:34
   5 / 10
Film abbastanza mediocre, di buono c'è solo Nicholson che come sempre fa a dovere il suo lavoro, poi tutto mediocre: protagonista, Lopez, scene d'azione, uccisioni, finale. Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2006 12:30:16
   5 / 10
sinceramente non mi ha fatto impazzire...sarebbe stato piu originale se il ragazzo fosse stato piu cattivo...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 20:43:16
   8 / 10
Ottima pellicola, a torto sottovalutata. Blood and wine ha toni cupi e rudi, trasuda vendetta, rancore, cupidigia ed avidità, ed ogni sottotrama è portata abvanti magistralmente da Rafelson, anche grazie ad un ottimo cast, in cui spiccano i due protagonisti Nicholson e Caine, ma anche (udite udite) una Jennifer Lopez giovanissima e bellissima. Se non l'avete ancora visto, fatelo: ve ne innamorerete.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:33:04
   6 / 10
Film senza grosse pretese per una serata in allegria.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2006 14.12.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/04/2005 18:41:42
   7 / 10
Ennesima collaborazione tra Nicholson e Rafelson.
Un film riuscito a metà, molto anni '70, misto tra atmosfere torbide da noir (care a Rafelson) , commedia nera, melodramma.
Ottimo comunque il cast, e da antologia è il personaggio di Caine.

Alla fine è un film divertente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net