blow the man down regia di Bridget Savage Cole, Danielle Krudy USA 2019

blow the man down (2019)

locandina del film BLOW THE MAN DOWN

Titolo Originale: BLOW THE MAN DOWN

RegiaBridget Savage Cole, Danielle Krudy

InterpretiMorgan Saylor, Sophie Lowe, Margo Martindale, June Squibb, Annette O'Toole

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Bridget Savage Cole
•  Altri film di Danielle Krudy

Trama del film Blow the man down

Mentre soffrono per la perdita della loro madre, le sorelle Connolly si ritrovano improvvisamente a dover coprire un crimine. Vengono così riportate nel ventre del loro villaggio di pescatori nel Maine.

Voti e commenti su Blow the man down, 5 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  04/06/2020 13:07:49
Soporifero quanto basta. Mi invogliano con la storia dell'omicidio e occultamento di cadavere, poi si mettono per il resto del film a chiacchierare e a sparlare degli abitanti del paesello. Ma vaffa.

BlueBlaster  @  19/04/2020 15:03:40
Speravo molto meglio!
Bene il cast e abbastanza bene anche le location...
Però, dopo un inizio intrigante e ben fatto, il film diviene lento e riserva poche sorprese tanto che ho faticato ad arrivare alla fine.
Irritanti le canzoni marinaresche, non ci ho visto motivo di esistere!
I paragoni con certi capolavori che leggo in giro (ai Coen ad esempio) li trovo fuori luogo.

jason13  @  18/04/2020 23:16:46
Non mi ha lasciato nulla...dura poco ma mi ha pure annoiato. Dimenticato dopo 5 minuti dai titoli di coda.

Noodles_  @  17/04/2020 10:57:11
Adoro questo genere di film: no effetti speciali ridondanti e spaccatimpani, no faccione dell'attore figo del momento, no New York e Los Angeles, no sparatorie interminabili e violenza esplicita e gratuita. "Solo" atmosfere intrise di calma ed emozione (il Maine, non a caso uno dei luoghi in cui Stephen King sceglie spesso di ambientare i propri romanzi), personaggi semplici e ben caratterizzati, con i loro vizi nascosti e i loro pettegolezzi, e soprattutto una storia intrigante che dopo il fattaccio iniziale si dipana lentamente, ma mantenendo sempre alti l'intensità e l'interesse fino a quello che personalmente ritengo un epilogo perfetto.
Sconosciuto ma consigliatissimo.

Ultima risposta 18/04/2020 18.11.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2020 19:30:01
Blow the man down è una storia che in qualche modo si ricollega a Soldi spochi di Raimi. Contesto molto simile, un pizzico di ironia nera, ma tutto virato al rosa. Un contesto descritto molto bene in cui le figure femminili costituiscono una sorta di matriarcato sommerso che dirige e vigila quello che può apparire come un semplice villaggio di pescatori. pur con qualche forzatura, il film è meritevole di una visione e sostenuto da una buona prova corale del cast, quasi tutto al femminile.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel