blue hawaii regia di Norman Taurog USA 1962

NazionalitàUSA 1962
Al cinema nel Marzo 1962

•  Altri film di Norman Taurog

Trama del film Blue hawaii

Chad Gates impiegato in un'agenzia turistica di Honolulu accompagna a visitare l'isola un gruppo di quattro ragazze con la loro insegnante Abigail. Tra le quattro fanciulle si distingue in particolar modo la stravagante Ellie che abborda subito il bell'impiegato. Anche Abigail non Ŕ da meno e Chad Ŕ costretto a difendersi anche dai suoi assalti. In realtÓ la docente mira a fare colpo su un altro ragazzo amico comune dei due. Le nuove ammiratrici di Chad mettono in crisi la sua fidanzata che per protesta gli mette il broncio.

Voti e commenti su Blue hawaii, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/03/2007 21:53:40
Che sia "divertente" , senza dubbio lo è. Del resto Taurog regista brillante e spensierato lo è sempre stato (anche se ha fatto di meglio).
Ma qui la stella di Elvis è davvero ai minimi storici (e quella di Taurog... pure): infarcito di coreografie che rievocano i musical acquatici di Ester Williams (che al confronto di "Blue Hawaii" sono capolavori) e di esotiche bellezze locali poco vestite (meglio Dorothy Lamour comunque) è uno dei suoi film piu' sciocchi e insignificanti, dal quale salvo la sola presenza di Angela Lansbury.

Riguardo alle colonne sonore, tutti sanno che il vero Elvis (esiste un Vero Elvis?) esiste soprattutto in diversi album di studio.

Il kitsch esibito di "Blue Hawaii" è già un monito inquietante di quello che verrà

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora