blue sky regia di Tony Richardson USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blue sky (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLUE SKY

Titolo Originale: BLUE SKY

RegiaTony Richardson

InterpretiPower Boothe, Jessica Lange, Chris O'Donnell, Tommy Lee Jones

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1994
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Tony Richardson

Trama del film Blue sky

Carly, moglie di un ufficiale di carriera, è esibizionista, fraschetta, adultera, generosa e infantile. Lui è un marito paziente e intelligente: non può fare altro che amarla. Intanto nella base in cui è stato trasferito negli anni '60 si fanno esperimenti di esplosioni nucleari sotterranee.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
Migliore attrice protagonista (Jessica Lange)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore attrice protagonista (Jessica Lange)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blue sky, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/02/2017 15:41:41
   6 / 10
Il personaggio di Jessica Lange, con conseguente interpretazione, è l'unico motivo per cui vedere questo film. Tutto quello che discerne dal rapporto marito/moglie è abbastanza raffazzonato e poco avvincente.
Mi riferisco sia alle scappatelle della figlia che all'esperimento governativo.
Ultimo film (postumo) di Tony Richardson che verra' ricordato sicuramente per altri lavori.

gemellino86  @  29/11/2011 13:37:02
   6½ / 10
Un buon film che ha il pregio di non annoiare. I personaggi sono apprezzabili e la storia è discreta. Consigliato a chi ama il genere.

topsecret  @  19/10/2010 09:41:42
   6 / 10
BLUE SKY è per me un classico esempio di come una interpretazione premiata con l'oscar non sempre si identifica con un buon film.
A parere mio, la storia non coinvolge più di tanto, risultando poco interessante e poco fluida. C'è da dire che il personaggio di Jessica Lange, una donna inizialmente presentata come essere fragile, bizzarra e licenziosa, in seguito poi esprime tutta la sua carica emotiva combattendo strenuamente per ridare dignità al marito, impersonato da un volenteroso Tommy Lee Jones.
Personalmente lo reputo un film sufficiente per quello che riesce ad offrire il cast, ma per quanto riguarda il coinvolgimento, non credo che lo rivedrei tanto volentieri.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/09/2010 20:22:25
   6 / 10
Film non brutto, seppur un pò inconcludente, che offre il meglio nell'ottima recitazione di Jessica Lange.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/05/2010 01:06:05
   6½ / 10
Mi unisco ai pareri dei commenti precedenti, un melò a metà strada fra il dramma famigliare e la denuncia sociale, confuso e sovraccarico, mal sviluppato nella mancata analisi di qualunque pista narrativa che intraprende. Fatto sta che Jessica Lange offre una prova oltremodo superlativa, di impressionante immedesimazione col fragile personaggio.
Terminato nel '91, per la sopraggiunta morte del mitico regista rimasto congelato fino al '94, tuttavia fiasco inesorabile ai botteghini. E la Lange ha dovuto attendere tre anni prima di essere giustamente premiata. Il film è da vedere essenzialmente per lei.

DarkRareMirko  @  08/11/2008 12:10:44
   7 / 10
L'altro commento presente ha c'entrato il bersaglio; è vero, il film pare qusi non avere trama, pare quasi non svilupparsi mai; la regia è troppo tranquilla, buona ma quasi superficiale.

Tutto si sorregge sulle spalle della Lange (giustamente premiata con l'Oscar), qui bella e brava in modo assurdo.
Molto bene anche Tommy Lee Jones, ormai consacrato alla storia del cinema per la sua bravura e per il numero di film a cui ha partecipato.
Un pò di aiuto in bravura lo dà anche Chris O'Donnell.

Richardson ha fatto di sicuro di meglio, ma anche questo è tutto sommato un film discreto, e di cui consiglio la visione.

Raggio  @  10/06/2008 16:47:37
   7 / 10
Tony Richardson(1928 – 1991) non chiude in bellezza la sua carriera. È infatti questo il suo ultimo lavoro, terminato nel 1991 ed uscito nelle sale nel 1994 per problemi di produzione seguiti alla scomparsa del regista. Una storia mal raccontata, che sembra a sfondo politico ma non lo è, sembra un dramma familiare e forse in parte lo è, ma l’unica cosa su cui poggia l’intero film è Jessica Lange, vincitrice del premio Oscar per questo ritratto di donna fragile, tranquillamente pazza e decisamente affascinante. Il film scorre, alla fine può anche piacere, ma in realtà non esiste, tutto sta nella bravura della protagonista. Forse è poco, ma personalmente mi è bastato. 10 alla Lange, 4 al film, per un totale di 7.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006339 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net