born to ride regia di James Fargo USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

born to ride (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BORN TO RIDE

Titolo Originale: BORN TO RIDE

RegiaJames Fargo

InterpretiCasper Van Dien, Patrick Muldoon, William Forsythe

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di James Fargo

Trama del film Born to ride

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Born to ride, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  27/07/2012 15:54:27
   6 / 10
Da noi ancora inedito (forse lo sarà per sempre), questo "Born to Ride" è un mediocre ma piacevole filmetto dalle basse pretese che unisce (o meglio, cerca di unire) due generi ben diversi tra loro: commedia ed azione.
Se da un lato infatti sembra quasi di assistere ad un film serio e cazzùto, dall'altro vi sono diversi elementi esilaranti che più volte riescono a strappare la risata.

Spendo due parole per spiegare a grandi linee la trama, dal momento che qui sulla scheda non è stata accennata.
Casper Van Dien e Patrick Muldoon sono due buoni amici poco più che trentenni, che durante la settimana svolgono il loro onesto lavoretto da comuni mortali e nei weekend amano cavalcare le proprie motociclette (Harley Springer Custom il primo, Indian il secondo) e andarsene in giro per il paese a zonzo.
E' oramai estate, il famoso motoraduno di Sturgis è alle porte i due decidono di farvi una scampagnata in memoria dei vecchi tempi.
Tutto sembra andare liscio come l'olio, fin quando una serie di disavventure inizia ad ostacolare il loro tranquillo e spensierato cammino.
Per puro caso, infatti, i nostri eroi si troveranno di punto in bianco a fronteggiare un boss della malavita (uno spassossimo William Forsythe, già villain nel famoso "Giustizia a tutti i costi" di Steven Seagal) impegnato in un tentativo di estorsione ai danni di un importante senatore degli Stati Uniti.
Inutile dire che ne succederanno di tutti i colori, tra risse, inseguimenti, sparatorie e insidie varie, in perfetto stile USA.


Tecnicamente parlando, tutto questo "fracasso" risulta piuttosto godibile ai fini dell'intrattenimento, anche se spesso crea una certa confusione che fa perdere un po' la bussola allo spettatore.
La sceneggiatura è "bucherellata" in moltissimi tratti e mette in chiara evidenza tutti i limiti della regia, così come si denota un'eccessiva confusione durante la stesura della storia.
Inoltre, troppi sono gli intermezzi demenziali (molti dei quali dovuti alla presenza di Branscombe Richmond) per un prodotto del genere, che aveva tutto il potenziale per essere un divertentissimo action-comedy se solo fosse stato curato a dovere.
In parte deludente il finale, nel quale si fatica a capire esattamente cosa sia successo.

Nel complesso il film in sè non annoia, e per gli appassionati di motociclette almeno una visione è d'obbligo, però in generale manca ancora molto per arrivare ad un livello di "accettabilità"
Sufficienza regalata


p.s. Non fatevi ingannare dalla locandina, la tettona col fucile non ha nulla a che fare con il film, né tantomeno lo slogan "anarchy is their middle name"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
 NEW
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
 NEW
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
 NEW
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
 NEW
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from toronto
 NEW
the munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1032990 commenti su 48266 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net