boy erased - vite cancellate regia di Joel Edgerton USA 2018

boy erased - vite cancellate (2018)

locandina del film BOY ERASED - VITE CANCELLATE

Titolo Originale: BOY ERASED

RegiaJoel Edgerton

InterpretiLucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Xavier Dolan

NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Joel Edgerton

Trama del film Boy erased - vite cancellate

Jared, il figlio di un predicatore battista, Ŕ costretto a prendere parte a un programma di conversione per gli omosessuali, supportato dalla Chiesa. Entrando in conflitto con il terapeuta, Jared imparerÓ ad accettare la sua natura e a far valere il suo io.

Voti e commenti su Boy erased - vite cancellate, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/05/2019 17:19:34
Film dal taglio televisivo, poco coinvolgente.
Cast stellare sulla carta, ma non troppo brillante sullo schermo.
Film interessante, ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/04/2019 18:24:54
Pellicola senza infamia e senza lode che racconta una storia senza particolare trasporto e senza particolare forza emotiva.
Potrebbe essere tranquillamente un film per la tv se non ci fosse un cast d'eccezione a dare risalto al contesto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2019 20:41:23
Diverso, con un taglio più mainstream anche per la presenza di attori di primo livello, ma come tematica pressochè identica a La diseducazione di Cameron Post. Il film di Edgerton ti porta dentro una comunità di "recupero" per omosessuali. Estirpare la malattia con un unso distorto della figura di Cristo. Intolleranza e bigottismo, invece di accettazione. A differenza di Cameron Post, qui il protagonista è più sfaccettato e non funge solo da oservatore. E' confuso e straniato, ha trovato la sua natura, ma viene indotto con ogni mezzo a rifutarla. Lo svolgimento della storia è lineare e semplice, non regala particolari soprese e se non fosse per il cast il film non rimarrebbe certo scolpito nella memoria. Per Edgerton un passo indietro rispetto al buon esordio di The Gift.

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa