boy erased - vite cancellate regia di Joel Edgerton USA 2018

boy erased - vite cancellate (2018)

locandina del film BOY ERASED - VITE CANCELLATE

Titolo Originale: BOY ERASED

RegiaJoel Edgerton

InterpretiLucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Xavier Dolan

NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Joel Edgerton

Trama del film Boy erased - vite cancellate

Jared, il figlio di un predicatore battista, Ŕ costretto a prendere parte a un programma di conversione per gli omosessuali, supportato dalla Chiesa. Entrando in conflitto con il terapeuta, Jared imparerÓ ad accettare la sua natura e a far valere il suo io.

Voti e commenti su Boy erased - vite cancellate, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/05/2019 17:19:34
Film dal taglio televisivo, poco coinvolgente.
Cast stellare sulla carta, ma non troppo brillante sullo schermo.
Film interessante, ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/04/2019 18:24:54
Pellicola senza infamia e senza lode che racconta una storia senza particolare trasporto e senza particolare forza emotiva.
Potrebbe essere tranquillamente un film per la tv se non ci fosse un cast d'eccezione a dare risalto al contesto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2019 20:41:23
Diverso, con un taglio più mainstream anche per la presenza di attori di primo livello, ma come tematica pressochè identica a La diseducazione di Cameron Post. Il film di Edgerton ti porta dentro una comunità di "recupero" per omosessuali. Estirpare la malattia con un unso distorto della figura di Cristo. Intolleranza e bigottismo, invece di accettazione. A differenza di Cameron Post, qui il protagonista è più sfaccettato e non funge solo da oservatore. E' confuso e straniato, ha trovato la sua natura, ma viene indotto con ogni mezzo a rifutarla. Lo svolgimento della storia è lineare e semplice, non regala particolari soprese e se non fosse per il cast il film non rimarrebbe certo scolpito nella memoria. Per Edgerton un passo indietro rispetto al buon esordio di The Gift.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990955 commenti su 41902 film