bright regia di David Ayer USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bright (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BRIGHT

Titolo Originale: BRIGHT

RegiaDavid Ayer

InterpretiWill Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Chris Browning, Andrea Navedo, Brad William Henke, Happy Anderson, Daniel Moncada, Nadia Sloane, Brandon Larracuente, Scarlet Spencer, Craig Henningsen, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Edgar Ramirez, Veronica Ngo, Enrique Murciano, Dawn Olivieri

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di David Ayer

Trama del film Bright

In un presente alternativo in cui fate e orchi vivono insieme agli esseri umani, operano due poliziotti tra loro molto diversi. Una notte Ward, un umano,e Jakoby, un orco, partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (18 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bright, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  25/04/2024 14:10:06
   6½ / 10
All'inizio ci fu l'alieno poliziotto (ALIEN NATION) adesso si è passati all'orco poliziotto. Il risultato era discreto allora come oggi, in più si arricchisce la storia con elfi, fatine e magia, miscelando bene le scene action con gli effetti speciali e i dialoghi con dosi di spirito per alleggerire un po' l'atmosfera.
Smith e compagno se la cavano bene, la regia non ha particolari demeriti e tutto fila liscio, non esente da difetti ma ampiamente sufficiente per l'intrattenimento che produce. Narrazione abbastanza fluida.

Attila 2  @  02/09/2020 11:51:38
   6½ / 10
Piacevole film fantasy-poliziesco con varie "razze",umana,orchesca,elfica e fate,che convivono in un futuro distopico. Trama interessante da seguire con attenzione per non perdere il filo.Ogni personaggio ha la sua storia da raccontare e le sue caratteristiche che lo pongono diversamente dalla trama centrale.Dall'orco discrimniato dagli umani e rifiutato dalla sua gente perche' non "puro",a Will Smith poliziotto che fa un po' irritare con i suoi atteggiamenti da "superiore" che non si fida del suo compagno orco-polizotto.Poi arrivano i Bright,l'elfa con la bacchetta magica e il signore oscuro.Diciamo che la sotria della "bacchetta" che ,in mani sbagliate puo' essere pericolosissima,e' come nei film polizieschi dove si deve recuperare una bomba o un'arma che presa dai "cattivi" porterebbe a una catastrofe,ma questo aver trasformato il tutto in "fantasy" con incantesimi e ressurezioni ha reso il tutto diverso dal solito ,una buona trovata

LucaT  @  01/09/2019 08:01:39
   7 / 10
un film che per quanto
non sia stato innalzato alla grandiosita
si è rivelato discretamente piacevole e ben fatto
Will Smith in un ruolo che appare meno di spessore
ma che sa di suo valorizzare e far aprezzare
anche se a tratti sembra un po -rappezzato-
è una sorpresa abbastanza gradita
per un film passato un po in sordina
ma che personalmente non ne ho disprezzato la prima visione

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2019 19.23.45
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  07/07/2019 22:21:59
   6 / 10
Vado controcorrente e devo dire che questo mix di poliziesco e fantasy non mi è dispiaciuto. Certo non mancano banalità e scopiazzamenti, ma la visione nel suo complesso è più che gradevole e se la buona idea iniziale non collima con lo svolgimento troppo standard, il mondo che coniuga umani e non umani è ben delineato. Se non si hanno alte aspettative, può soddisfare.

mauro84  @  14/06/2019 23:18:34
   7 / 10
Secondo me targato netflix per me, tutto sommato mi è piaciuto, è vero in larghi tratti è vuoto, la carenza di dettagli e un poco di lunghezza, eccessiva, viene compensata per me da vari aspetti interessanti dell'intera pellicola, buona ad ampi tratti. Piace e divide, forse era meglio dedicargli una serie tv (concordo)...

Questo mondo alternativo con creature, umano ed etc che cerca di convivere piace e divide... non lo vedo così male come alcuni di voi, coinvolge sotto il lato fantasy mentre il lato umano è drammatico... decisamente un film sul genere che meritava il suo spazio, ben oltre ad una piattaforma !
Carico di azione, effetti speciali buoni. Apprezzato le canzoni varie presenti.
Finale buono.

Will Smith: buona interpretazione, tiene in piedi il film, piace.
Noomi Rapace: diva, piace, mette in mostra il suo saper fare !
Lucy Fry: attrice australiana (WoW) bellezza superiore, fascino e carisma !
Veronica Ngo: attrice del vietnam, emergente, di buon livello e piace, il nuovo fascino orientale passa da lei? bene!

Il regista, già famoso per film di altra fascia, approda sulla piattaforma netflix, lo fa a mio parere in grande stile, con un film che lega fantasy e dramma umano, decisamente bello come concetto ricreato, azione, effetti speciali, nonostante dei buchi di narrativa o altre piccolezze, è un regista che può dir la sua perchè ci sa fare. Promosso

Film consigliato, m'ha convinto e merita una visione.

biagio82  @  07/01/2018 01:38:46
   7½ / 10
ottimo film che mescola i buddy movie con il fantasy in un ibrido parecchio strano ma che funziona.
un'ottima trama diretta con professionalità ed ottimi effetti speciali.
l'unico difetto del film è che dopo una partenza fantastica verso la metà si adagia su alcuni clichè che fanno perdere al film l'effatto novità ma che comunque non ne rovinano la visione.
i recensori americani hanno bollato questo film come il più brutto uscito nel 2017.......... secondo me si sono drogati forte, non c'e altra spiegazione razionale ad una dichiarazione simile, il film non sarà un capolavoro ma intrattiene e diverte, merita di essere visto!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net