broken trail regia di Walter Hill Canada, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

broken trail (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BROKEN TRAIL

Titolo Originale: BROKEN TRAIL

RegiaWalter Hill

InterpretiRobert Duvall, Thomas Haden Church, Greta Scacchi

Durata: h 3.04
NazionalitàCanada, USA 2006
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Broken trail

Partiti per un lungo viaggio alla guida di una mandria di cavalli, Prentice Ritter e suo nipote Tom Harte si imbattono in un pericoloso trafficante che porta con sé cinque belle ragazze cinesi, destinate al mercato della prostituzione locale. Il futuro delle giovani sembra già scritto, ma Ritter e Harte decidono di aiutarle, mettendosi contro il corrotto trafficante e la sua spietata banda. E la loro avventura si trasformerà in una lotta all’ultimo sangue...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,93 / 10 (7 voti)7,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Broken trail, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

nyc93  @  27/10/2012 22:26:32
   6 / 10
Carino film western, la lunga durata l'ho penalizza.

emasen4  @  12/06/2012 14:37:52
   7½ / 10
Questo film o mini serie tv non so bene è veramente bello. Grande Duvall nei panni del vecchio cowboy decisamente calato nella parte, ricorda molto il cowboy che sempre lui interpreta in Terra di Confine altro filmone con Costner. Grande la regia di Hill ma tutto il casto da Church a Scacchi tutti molto bravi. Bel filmone western come non se ne fanno più. Da recuperare.

bucho  @  09/11/2011 01:00:32
   9 / 10
questo è un capolavoro, un film che è passato inosservato.
storia bellissima, fotografia stupenda, ottime interpretazioni, insomma è tutto bello, è molto lungo ma non annoia affatto.

lucki71  @  12/10/2011 18:01:29
   9 / 10
bello...uno degli ultimi western all'altezza...DA VEDERE!!!

LoSpaccone  @  07/03/2010 18:35:40
   7½ / 10
Non male per essere un prodotto televisivo, un western crudo e allo stesso tempo romantico. Ottima il cast e la regia, attenta ad esaltare la bellezza dei paesaggi. Ha qualcosa del miglior Peckinpah.

unpoeta67  @  03/01/2010 12:17:25
   8 / 10
assolutamente da non perdere questo capolavoro di W. Hill , bellissima la storia, nonstante la cavolata dei due tempi , ne esce un filmone che appassiona assolutamente dato che la storia è fuori da ogni stereotipo western pur raccontando una realtà del tempo . Non si possono spendere aggettivi per definire l'interpretazione di Duvall che è assolutamente sopra ogni standard recitativo ..., molto bravi anche gli altri attori , ognuno perfettamente nella parte . Consigliatissimo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/03/2007 13:12:29
   8½ / 10
Fantastico ritorno di Walter Hill,uno degli autori chiave del cinema americano degli anni tra i '70 e gli '80.
Confinato in produzioni sempre televisive, dopo "Deadwood", Hill ha diretto questo film di tre ore per la HBO, e ancora ha fatto un western di ampio respiro, semplicemente bellissimo.
Per una questione di rispetto verso il regista, è necessario chiarire che qui, nonostante la pagliacciata della divisione in due puntate e quant'altro, siamo di fronte a cinema puro, e anche particolarmente ispirato di un grande regista.

"Broken trail" è infatti diretto magistralmente da un Hill sempre militante, fierissimo del suo cinema e degli anni '70, lontano da ogni moda e da ogni compromesso.
La storia, per quanto sia abbastanza debitrice a "Fiume rosso" di Howard Hawks, presenta dei personaggi dannatamente umani e interessantissimi, e affronta temi sempre attuali, e anzi Hill quasi attualizza ai giorni nostri il genere più classico e nobile del cinema americano.

Il tutto è diretto da un Hill attento agli spazi e fiero di citare Anthony Mann John Ford o Howard Hawks, ma anche con tutta quella malinconia e quella tristezza tipiche del suo e del cinema crepuscolare degli anni '70, con alcune sequenze che come sempre in Hill, hanno la forza di un Sam Peckinpah o di Robert Aldrich, di cui il regista è sempre stato il principale figlio cinematografico.

Bravissimi tutti gli attori. Il migliore, inutile dirlo, è Robert Duvall, che ritorna nelle vesti di Cowboy dopo il bel "Open range" di Kevin Costner, altro film da rivalutare.
Il suo personaggio è particolarmente interessante, con i sensi di colpa della persona anziana, "la paura non di fallire, ma di riuscire" e la sua tardiva voglia di stabilità e paternità. Un Duvall memorabile, una interpretazione sublime.
Tutti gli altri attori comunque sono perfetti e molto intensa anche Greta Scacchi.
Bellissima la sparatoria finale.

Da scoprire, "Broken trail" di questi tempi non poteva che essere confinato in una produzione televisiva, quando questo in realtà è grande cinema.
E Hill è ancora un ottimo regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbotero
 NEW
caterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontano
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998706 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net