bugie, baci, bambole & bastardi regia di Anthony Drazan USA 1998

bugie, baci, bambole & bastardi (1998)

locandina del film BUGIE, BACI, BAMBOLE & BASTARDI

Titolo Originale: HURLYBURLY

RegiaAnthony Drazan

InterpretiSean Penn, Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Robin Wright Penn, Meg Ryan

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Anthony Drazan

Trama del film Bugie, baci, bambole & bastardi

Eddie, Mickey e Phil lavorano a Hollywood, anche se in ufficio non li vediamo mai. Passano il loro tempo nelle loro case a scaricarsi addosso, tutti insieme, cinismo, rabbia, improperi, storie vecchie e nuove. Il pi¨ sparato Ŕ Eddie, sniffa dal mattino presto e non si ferma fino al mattino dopo e straparla a ruota continua. Mickey Ŕ infido e fin troppo sottile, mentre Phil Ŕ l'unico che prova a mettersi in quadro.

Voti e commenti su Bugie, baci, bambole & bastardi, 13 opinioni inserite

kazikamuntu  @  16/04/2013 10:31:43
Film che se guardato superficialmente non dice nulla in quanto la trama è volutamente inconcludente, come le vite dei protagonisti. La narrazione si rivela una scusa per dialoghi e monologhi (si tratta di un pezzo di teatro mi sembra) che colpiscono lo spettatore che ascolta ma non quello che guarda e basta.
Il voto complessivo sarebbe un sei, ma metto mezzo punto in più per l'interpretazione di Sean Penn che brilla tra un cast degno di nota.
Se questi dialoghi fossero stati integrati in un intreccio migliore questo film avrebbe avuto molto più da dire? O forse di meno per quanto detto sopra.

kako  @  12/03/2012 19:50:13
grandissimo cast che offre delle ottime interpretazioni, vicende grottesche ed eccessive sorrette da dialoghi particolari e molto curati, che in alcune parti fanno anche riflettere. A volte forse lo sceneggiatore ha osato un po' troppo ma comunque un film che merita di essere visto.

Nasoman  @  24/02/2012 19:50:13
non capisco come non abbia vinto qualche oscar!!!
roba da matti..................

TheLegend  @  23/02/2012 19:45:57
Io l'ho travato geniale con dei dialoghi follemente lucidi e ben riusciti.
Cast di alto livello.
Sicuramente non per tutti.

Ultima risposta 25/02/2012 23.01.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/06/2011 12:54:53
E' un film che inganna, all'inizio pensi che sia uno di quei capolavori stile tarantino specialmente per le lunghe sessioni di dialoghi presenti ma poi ti rendi conto che, nonostante l'ottimo cast, Drazan non è Tarantino e tutto sfocia in un miscuglio patetico che annoia facilmente. Una specie di "tu sei lo specchio di me stesso" con cui i personaggi si confrontano e si attaccano. Almeno un paio di scene carine ma tutto qui.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/02/2011 10:26:32
Di una noia mortale,si sniffa dall'inizio del film fino alla fine,parolacce a tutt'andare,crisi nevrasteniche dei protagonisti,due secondi dopo invece ridono a crepa pelle,in tutto il film si vedono solo tre donne che fanno pure le prostitute,una per professione,le altre perche li piace lo scarcagnozzo.Questo è tutto il film.Evitatelo.saluti.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  05/12/2010 23:02:06
Dalla frenesia forse anche troppo eccessiva della pellicola... ad uscire indenni sono proprio i tre protagonisti... tra i quali Spacey nei rari panni di un "sobrio" mentale. Non convince invece la caratterizzazione delle donne, ridotte a poco più che comparse. E' un film che parla di stress. Più giusto è però dire che è la "situazione" ad esserlo... stressante.

TeoLoco7  @  12/10/2010 04:50:17
Propongo bugie, baci, bambole & bastardi in tutte le scuole medie,
adoro questo film.
Filosofico

gasy  @  18/01/2009 01:44:21
Avevo letto maluccio di questo film, ma ho voluto vederlo lo stesso ed effetivamente non mi è piaciuto molot. Ben recitato, ma molto noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  17/05/2007 20:37:26
Strano che un film con questo cast sia passato totalmente inosservato..
Le folli situazioni in cui si trovano i protagonisti sono davvero grottesche, a volte inverosimili e esagerate, a volte assolutamente reali.
Un difetto che gli si può attribuire è che a volte si perde, compiacendosi, in discorsi eccessivamente filosofici: alcune conclusioni fanno comunque riflettere e il film nel complesso merita almeno una visione.

francuccio  @  29/01/2007 06:01:56
Cinico, sconfusionato, delirante, nevrotico, esagerato, a tratti filosofico. è su questi binari che si scioglie la trama del film. Un sottile ma profondo malessere avvolge i personaggi e un senso di solitudine e inappagamento fanno da contraltare al mondo dorato in cui essi vivono. Sono uomini, ma sembrano delle maschere di un dramma satiresco, nei loro eccessi ci fanno sorridere, ma poi li guardiamo quasi con tenerezza e amarezza. Forse perchè questi pazzi ed egocentrici anti - eroi incarnano quanto di più umano possa esistere nella loro estrema vulnerabilità. Il film è riuscito a colpirmi, a volte è eccessivo, ma forse in questo caso è ciò che serve per rendere l'idea.
Come noterete c'è un cast eccezionale, decisamente ben sfruttato. Tutti loro lasciano il segno, anche se una nota di merito va alle straordinarie interpretazioni del trio S.Penn - Spacey - Ryan, quest'ultima finalmente non in un ruolo da brava ragazza della porta accanto.
Pienamente soddisfatto.

Sig. Chisciano  @  25/09/2006 19:40:52
Film abbastanza particolare, con più di qualche scena che strappa la risata, in particolare Phil è una persona veramente pessima. Non certo un capolavoro ma secondo me neanche male, anche se l'ho visto qualche anno fa me lo ricordo carino.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  20/07/2006 18:31:33
Il cast è da urlo con attori tra i migliori di Hollywood(Kevin Spacey e Sean Penn su tutti)da fare invidia a Ocean Eleven,ma nonostante ciò hanno realizzato un film inguardabile noioso e ripetitivo.Fortunatamente solo poche persone possono testimoniare questo scempio.Inspiegabile la scelta del titolo italiano che sembra essere un prodotto della Wertmuller.

Ultima risposta 29/01/2007 05.29.43

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked