bullet train regia di David Leitch USA, Giappone 2022

bullet train (2022)

locandina del film BULLET TRAIN

Titolo Originale: BULLET TRAIN

RegiaDavid Leitch

InterpretiBrad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Zazie Beetz, Andrew Koji, Brian Tyree Henry, Michael Shannon, Logan Lerman, Sandra Bullock, Masi Oka, Hiroyuki Sanada, Miraj Grbic, Bad Bunny, Johanna Watts, Pasha D. Lychnikofff

NazionalitàUSA, Giappone 2022
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Bullet train

Cinque assassini a bordo di un treno proiettile in rapido movimento scoprono che le loro missioni hanno qualcosa in comune.

Voti e commenti su Bullet train, 20 opinioni inserite

Junipher  @  20/11/2022 17:11:31
Come già fatto notare da altri utenti ed in altre sedi, la forma vince sulla sostanza.
Sembra un film costruito su misura per i (molti) cittadini americani che soffrono d'ADHD (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività)

marcogiannelli  @  13/11/2022 10:51:41
Entertainment puro come serve talvolta. L'ambientazione del treno non è nuova ma regala momenti spassosi, azione frenetica, colpi di scena inattesi.
Leitch ruba in giro e si ripropone come regista di punta di questo genere.
Certo, ci sono passaggi a vuoto poco spiegabili nella sceneggiatura e dei momenti WTF nell'azione (che invece funziona da Dio quando è equilibrata) ma tutto sommato ci passo sopra.
E poi che cast!
Peccato che, come direbbe Stanis del fiume Ngube, io sento poco il Giappone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/10/2022 07:11:01
Tra Snoowpiecer, Tarantino, Richie, intrattenimento puro senza un minimo di senso se non fare passare il tempo.

Io all'ennesima *******ta l ho mandato a quel Paese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2022 15:43:46
Come film Bullet train è una baracconata allucinante, ma vuole essere una barracconata allucinante. Puro e semplice cazzeggio dentro un treno in viaggio per il Giappone, da Tokio a Kyoto, dove ne succedono di tutti i colori. I personaggio occhieggiano nei loro caratteri al cinema di Tarantino e Ritchie, stralunati e spesso sopra le righe, ma va bene perchè il film intrattiene e diverte, facendo passare due ore di puro svago, pieno di buoni combattimenti con una certa dose d'ironia che non guasta.

Kyo_Kusanagi  @  15/10/2022 18:25:16
Fumettoso e fracassone...cast stellare tanti in mini parti alcuni solo in camei...di cui uno che vi farà sobbalzare dalla poltrona. Andrenalinico, divertente, una corsa continua in un ritmo serrato dal primo minuto..Dialoghi e presentazione dei personaggi molto tarantiniana,nonchè violenza e black humor, anche la colonna sonora con pezzi conosciuti e riarrangiati in chiave nipponica sa molto di scuola Tarantiniana. Storia corale ma con protagonista un Brad Pitt ispirato più che mai e molto ironico. 2 ore e mezza volate via divertendomi e senza sentirle mai . Assolutamente da vedere

BlueBlaster  @  04/10/2022 09:17:25
Un action moderno...adrenalinico, "fluorescente" e dal montaggio serrato.
Peccato che a livello di sceneggiatura sia davvero banale e tutto è praticamente sorretto dalla prova e dal NOME di Brad Pitt.
Un mix di stili che molto prendono dal pulp di Tarantino o Guy Ritchie con cui David Leitch confeziona un giocattolone divertente ma allo stesso tempo a tratti noioso nel suo ripetersi quasi assomigliando ad uno di quei vecchi videogames picchiaduro a livelli.

VincVega  @  02/10/2022 11:25:29
Una pulp action comedy alla Guy Ritchie, con buoni dialoghi e sequenze frenetiche. Si vede che la pellicola è tratta da un libro perchè la scrittura è brillante e fluida nonostante la narrativa intricata. Poi c'è un cast veramente indovinato, su tutti un Brad Pitt in formissima. Fortunatamente "Bullet Train" è andato bene al botteghino e questo non può che far piacere, dato che questo tipo di film ad alto budget sono sempre meno prodotti, ovvero che si prendono libertà di linguaggio, di violenza, magari non profondissimi ma che per intrattenere e divertire sono un ottimo veicolo.

topsecret  @  01/10/2022 14:00:59
Tamarrata dal budget milionario creata ad arte per regalare grandi dosi di action, qualche risata, un po' di sangue e un discreto intrattenimento.
Funziona.

Mauro@Lanari  @  01/10/2022 00:51:06
Tratto da un romanzo giapponese del 2010, patchwork fra l"Orient Express" d'Agatha Christie e un comic-book ambientato sullo Shinkansen e non sullo Snowpiercer, l'adattamento cinematografico è affidato alla regia di Leitch e alla produzione di Fuqua: sceneggiatura e autori perfetti per un puro divertissement. Sin qui nulla da eccepire, i problemi spuntano col divertissement: siamo giunti agl'epigoni quentiniani di 3a generazione, su IMDb c'è chi ammette che non si comprende dove inizino i riferimenti a "Reservoir Dogs" e finiscano quelli a "Seven Psychopaths". Più in dettaglio, i detrattori (la critica) concordano con gli ammiratori (il pubblico): è un'azione ad alta velocità utile per passare il tempo svagandosi. Ma mentre i primi si chiedono: "Tutto qui? L'evanescenza del film non va da nessuna parte e il film deraglia", i secondi ringraziano bulimicamente per la dose aggiuntiva di spensierato intrattenimento. Per quanto mi riguarda, già mi saziano i 30'' di Pitt nello spot per la De'Longhi (https://youtu.be/XiJWQIm8eF8).

Ultima risposta 21/10/2022 05.29.08
jason13  @  29/09/2022 23:43:17
Il meglio in 120 minuti. Brad Pitt ancora una volta perfetto in questi ruoli.
Straconsigliato. Finalmente un film che merita.

WinchesterA  @  29/09/2022 00:23:39
Bello nulla da dire. Diverte, intrattiene, interpretato bene. Davvero una bella sorpresa!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/09/2022 19:30:19
Ma che bel giocattolone! Film stupidissimo, divertentissimo e fracassone; sembra essere uscito fuori dal Guy Ritchie migliore; non si prende seriamente neanche per un attimo e intrattiene che è una meraviglia.

Jumpy  @  06/09/2022 18:09:28
Due ore e passa di azione fracassona, ad imitazione di Tarantino, ancor più grottesco e con momenti comici.
Da vedere a cervello spento come puro intrattenimento giusto come relax.

Light-Alex  @  05/09/2022 23:00:05
Una roba da circo americano, s*****ttate, spari, avvelenamenti, esplosioni, Brad Pitt che fa cose. Un giocattolone dal sapore Tarantiniano per le musiche e quella ricerca di epico ma surreale, grottesco e comico ma in qualche modo cult.
Nel complesso non riesce ad essere un film iconico come quelli di Tarantino, ma ne prova a scimmiottare lo stile, risultando comunque un prodotto commerciale godibilissimo e abbastanza inusuale nel panorama.

Sicuramente 2 ore e mezza volate in maniera divertente.

nicolipaolo  @  05/09/2022 11:38:55
Se siete persone realistiche con un minimo di buon senso e i piedi per terra evitatelo e risparmiate 10 euro ma soprattutto non buttate alle ortiche più di 2 ore del vostro tempo prezioso. Un'accozzaglia di eventi assurdi che si incastrano tra coincidenze inverosimili per giungere ad un finale idiota e inconcepibile. Se per voi è sufficiente qualche buona ripresa di azione spropositata e splatter e alcune battute carine potete arrischiarvi ma a vostro pericolo.

StefanoG  @  30/08/2022 18:19:04
Visto ieri, bel film, nonostante le 2 ore di durata non ho mai guardato l'orologio e ho riso un sacco.
Mi ha ricordato molto Tarantino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Trama articolata ma anche se ci si perde i dettagli lo so segue senza troppi problemi (super plus per me). Non rimarrà nella storia, ma per una serata estiva spensierata per me va benissimo!

GreatJohn96  @  28/08/2022 19:45:46
Sicuramente con il marasma di nullità che attualmente galleggia nei cinema, un film del genere potrebbe salvare la serata a qualche anima in pena (come il sottoscritto). Nel pieno dei suoi difetti, questa pellicola si tiene bene grazie al carisma dei personaggi (seppur nella loro demenzialità, hanno tutti un'identità riconoscibile), sulle risate (anche involontarie) dei dialoghi spesso raffazzonati ed ai tempi comici, permeanti su cui quasi tutta la durata. Tuttavia però, seppur ci si concentri su tali aspetti, inutile non notare la mediocrità di fondo che spesso non riesce a contenersi dal venire allo scoperto senza scrupoli, lasciando quella che in fondo in fondo, è una visione a dir poco dimenticabile. Bella solo la location, che per una volta mostra per bene un lato orientale non forzato o banalizzato inutilmente. In parte il cast, tutto piuttosto riuscito (la King sembrerebbe puntare sull'essere una novella Chloe Moretz, ma spero per lei regga di più).

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  28/08/2022 12:40:17
Ciao. Visto ieri sera al Giometti di Pesaro.
Molto bello visivamente, ben congegnato, forse un po' intricato nella trama.
Belle scene d'azione, begli attori, validi.
Un po' di Tarantino, ma non guasta.

Febrisio  @  27/08/2022 22:18:58
L'abbinamento a stelle e strisce con il sol levante oltre che al suo fascino visivo è ben congeniato e confezionato. In aggiunta compaiono sparse, oltre a qualche faccia nota, un paio di battute riuscite, tante altre no, ma riescono a tenere a galla un prodotto dozzinale e superficiale. Puro intrattenimento che se ne siete alla ricerca vale la pena di vedere.

Wilding  @  27/08/2022 11:25:07
Bellissimo e spettacolare! Uno spettacolo visivo continuo, con effetti piacevolissimi, coinvolgenti e divertenti. Interpreti e regia eccellenti, con quel sapore alla Tarantino (da "Jackie Brown" a "Kill Bill", sino "The hateful eight") a che mi ha deliziato. Splendida la colonna sonora, efficace e potente. Un applauso.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'