bunuel - nel labirinto delle tartarughe regia di Salvador Simó Spagna, Olanda, Germania 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bunuel - nel labirinto delle tartarughe (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUNUEL - NEL LABIRINTO DELLE TARTARUGHE

Titolo Originale: BUÑUEL EN EL LABERINTO DE LAS TORTUGAS

RegiaSalvador Simó

InterpretiJorge Usón, Fernando Ramos, Luis Enrique de Tomás, Cyril Corral, Rachel Lascar, Pepa Gracia, Gabriel Latorre, Philipp Nowicki, Fermín Núñez

Durata: h 1.20
NazionalitàSpagna, Olanda, Germania 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Salvador Simó

Trama del film Bunuel - nel labirinto delle tartarughe

Luis Buñuel si trova in un difficile momento della sua vita d'artista. L'age d'or, film manifesto del surrealismo ha scandalizzato tutti i benpensanti ostracizzando il regista da qualsiasi possibilità progettuale in Francia. Individuato in una tesi di dottorato che gli è stata donata da Maurice Legendre il tema del suo prossimo film, deve trovare il denaro per realizzarlo. Sarà un amico, con una vincita alla Lotteria, a consentirgli di girare Las Hurdes, un documentario su un'area della penisola iberica abbandonata totalmente dal governo alla miseria e all'insignificanza sociale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bunuel - nel labirinto delle tartarughe, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/03/2023 22:38:23
   7 / 10
Buon film d'animazione in cui, qua e là, si innestano alcune brevissime sequenze delle riprese originali di Bunuel durante la lavorazione del docufilm attorno a cui ruota questo lavoro animato. Si intravede la personalità complessa di Bunuel, le sue turbe e il suo estro, la compassione verso un popolo miserabile e un gusto sadico nei confronti degli animali da filmare. Buon lavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2021 10:35:44
   7 / 10
Un bel film d'animazione che racconta una fase cruciale della carriera del grande regista spagnolo, reduce dalle opere controverse come Un chien andalou e soprattutto l'Age d'or che provocarono un risentimento fortissimo verso la sua arte provocatoria. Da qui l'esigenza di operare una cesura netta con il documentario Las Hurdes, linguaggio anomalo per un regista che era considera uno dei padri del surrealismo. Da una parte l'esigenza di affrancarsi dalle ombre ingombranti, quella paterna e quella di Salvador Dalì e la necessità coerente nello scioccare il pubblico denunciando la miseria estrema degli abitanti di Las Hurdes. Un lavoro ben fatto che prende l0universo di Bunuel e ne fa un racconto di formazione sullo stesso regista, osservatore e manipolatore di immagini.

marcogiannelli  @  17/03/2020 20:26:38
   7 / 10
Partiamo con il dire che non è proprio il classico film d'animazione dove portate vostro figlio.
Il tema è adulto, prende innanzitutto la crisi artistica (o, se volete, la crisi nella ricerca del proprio stile, della propria strada artistica) per poi sviluppare meglio quell'incredibile personaggio che era Bunuel. Un uomo che ha fatto del surrealismo la sua vita e che riusciva sempre a mettersi contro tutti, provocando la borghesia (forse la classe che più critica), la Chiesa, le gerarchie, le abitudini mondane.
Simò riesce a fare questo con una bellissima animazione, semplice ma efficace, anche combinando questo tipo di disegno con le scene del documentario di cui si racconta la genesi e la realizzazione.
Si rimane sempre vicini alla figura di Bunuel, alla sua umanità. Davvero una bella scoperta.

mrmassori  @  06/03/2020 12:54:33
   8 / 10
Bellissimo film, mi è piaciuto molto. L'atmosfera, la storia, i personaggi: il tutto denso di quella malinconia sognante che accomuna tutti i veri artisti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net